Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non ha senso dire: «Scelgo la Scirocco da 210 cavalli, poiché risparmio», mentre potrebbe essere sensato acquistare per lo stesso motivo quella da 140 cavalli.

Dal mio punto di vista, la seconda ha senso se macini 30-40-50.000km/anno.

A 15.000km/anno la voce di spesa più importante e pesante, è la svalutazione.

Se si minimizza quella, si ottiene il risparmio maggiore. A prescindere dall'alimentazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Nel caso specifico credo che conti fino ad un certo punto: Monniel ha intenzione di tenere la macchina fino alla rottamazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però i soldi devi cacciarli lo stesso ;)

E anche se il valore finale è zero.....cacciare 24.000€ anzichè 30.000€ (valori a caso, da non prendere come buoni, solo ai fini didattici) costituisce in ogni caso un risparmio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però i soldi devi cacciarli lo stesso ;)

E anche se il valore finale è zero.....cacciare 24.000€ anzichè 30.000€ (valori a caso, da non prendere come buoni, solo ai fini didattici) costituisce in ogni caso un risparmio.

sempre ai fini didattici data la relativa maggior organizzazione della rete toy si potebbe provare a prendere la GT86 che ha anche optional in più, delele serie limitate e anche un aisin aut. a 6 marce se non erro in opzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avvertenza sui costi ACI.

Prendono in esame nel calcolo anche la svalutazione, non solo il mero costo di mantenimento.

Se ad esempio la Scirocco TFSI non la compro nuova, ma di 1 anno come questa:

Volkswagen Scirocco 2.0 TSI ** BIXENO + CERCHI 19" ** aziendale, Benzina, ? 23.590,- a Varese - Va

Si abbattono i costi totali.

correttissimo. Ma comunque ti ci voglio a fare i 6 km/l con quel coso ahahahah!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi ci vedresti perchè io prenderei questa:

Toyota GT86 2.0 CAMBIO MANUALE 200CV 147kw AZIENDALE aziendale, Benzina, ? 22.000,- a Porcari - Lucca - Lu

più questa

Farmacosmo: offerte offerta prezzi prezzo bicicletta elettrica b-free 7 velocità 28" motore bosch colore nero per uomo misura 49 - ATALA

(le bici a pedalata assistita mi tentano assai, ma c'è sempre il problema che qua a Torino rischi di dovertela ricomprare ogni settimana al Balùn :roll:)

:P

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Ovvio: uno deve considerare la differenza tra il prezzo delle due vetture e confrontarla con la differenza tra i costi annui stimati, in modo da avere un'idea di quanti anni servono per rendere vantaggioso un modello rispetto ad un altro. Ad esempio se la BRZ costasse 3.000 € in meno della Scirocco, ma quest'utlima garantisse un risparmio stimato di 500 €/anno, allora la vettura tedesca diventerebbe economicamente vantaggiosa dopo 6 anni [(3000 €) / (500 €/anno) = 6 anni]. il tutto però è al netto delle varie svalutazioni e poiché quest'ultime non sono quantificabili con certezza, così come i costi d'esercizio annui, è opportuno prediligere il risparmio certo che offre l'acquisto della vettura più economica, rispetto al risparmio incerto che offrirebbe l'acquisto dell'altra; ammenoché la differenza dei costi annui non sia confrontabile con la differenza di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.