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seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

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Mmaaxx hai assolutamente ragione e poi non mi piace neanche più di tanto, era solo un pensierino per il 1.3 mjt.

Chi mi saprebbe dire per esperienza personale i consumi reali della leon tgi?

500L , come le sue sorelle Meriva ix20, Venga e compagnia cantante, hanno un pianale che deriva da una segmento B ma allungato ed allargato fino in pratica a diventare grosso come una Seg C. Rispetto alle seg C tradizionali hanno una maggiore abitabilità e bagaglaio , spesso modulabile tramite il sedile posteriore scorrevole, ed offrono la seduta alta come i SUV. Per contro sono spesso più ingombranti, e finiture, materiali e comfort sono inferiori alle migliori C. Se spilci il forum troverai le prove mie e di altri di queste vetture.

La 500L 1.5 Mjet va abbastanza bene e consuma poco, ma non ti aspettare miracoli :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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500L , come le sue sorelle Meriva ix20, Venga e compagnia cantante, hanno un pianale che deriva da una segmento B ma allungato ed allargato fino in pratica a diventare grosso come una Seg C. Rispetto alle seg C tradizionali hanno una maggiore abitabilità e bagaglaio , spesso modulabile tramite il sedile posteriore scorrevole, ed offrono la seduta alta come i SUV. Per contro sono spesso più ingombranti, e finiture, materiali e comfort sono inferiori alle migliori C. Se spilci il forum troverai le prove mie e di altri di queste vetture.

La 500L 1.5 Mjet va abbastanza bene e consuma poco, ma non ti aspettare miracoli :)

Si ma infatti la Leon l'ho vista portata al limite (quella a metano tra l'altro) ed ha una tenuta di strada che una 500L o Venga si sognano.

Se non hai particolari esigenze di spazio non hanno senso.....Ti avverto che con VW il dpf non è il massimo, un mio amico con Polo nuova e percorrenze miste con prevalenza città (non metropoli intasata) ha avuto grossi problemi, lui fa 15000km l'anno e gli si è già intasato il filtro due volte, alla fine ha deciso di levare il filtro, con tutti i rischi che ne comporta.

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  • 0

Dipende uccio21, un amico ha una Golf 7 1,6 TDI di 2 anni. Auto con 20mila km e uso urbano con brevi tragitti e nessun problema con il DPF.

Il tuo amico con la Polo è quello che aveva rimappato e girava con la spia avaria motore accesa?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Su 4 ruote c'è una interessante comparativa di auto a metano molto diverse tra loro tra cui c'è la Golf 1.4 tgi. Ottima recensione: il motore va che è una favola e percorre oltre 20km con un kg di metano reali.Beh non male direi...io non ci penserei un attimo...la Leon è pure una bella auto.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Quoto....imho Leon TGI e sei a posto !

Dinamica completamente diversa dal furgonetto 500 L

@Hordigno: chi acquista un'auto a Metano sa che , a fronte di un consistente risparmio, deve rifornire ad hoc (piu' spesso , con qualche attesa, con qualche limitazione notturna/festiva)

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Inviato (modificato)

Ed è solo questo che mi frena dall'acquisto, il "problema" del rifornimento del metano,, anche se si potrebbe viaggiare anche a benzina tranquillamente consumano poco(15l/km credo di aver letto)

Il tsi mi sembra un peccato x questa macchina comunque. ..

Modificato da Hordigno
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Dipende uccio21, un amico ha una Golf 7 1,6 TDI di 2 anni. Auto con 20mila km e uso urbano con brevi tragitti e nessun problema con il DPF.

Il tuo amico con la Polo è quello che aveva rimappato e girava con la spia avaria motore accesa?

Si ma la spia motore accesa dinceramente non mi ricordo di averla nominata......si comunque è lui ma non sò se il problema ce l'ha avuto anche prima di rimappare....dopo gli chiedo.

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Ed è solo questo che mi frena dall'acquisto, il "problema" del rifornimento del metano,, anche se si potrebbe viaggiare anche a benzina tranquillamente consumano poco(15l/km credo di aver letto)

Il tsi mi sembra un peccato x questa macchina comunque. ..

Mah, guarda, ti garantisco che il tuo è solo un blocco psicologico che verrà rimosso istantaneamente dopo massimo un paio di mesi di utilizzo dell'auto a metano.

Se proprio dovrai qualche volta andare a benzina e che sarà mai! Il tsi consuma poco di suo, quindi...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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