Vai al contenuto
  • 0

seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma hai detto di fare 10000 km all'anno, sono 200 km a settimana, ti stai preoccupando di andare dal distributore ogni 10 giorni (abbondanti)? Vai di metano senza pensarci..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho trovato una tdi 105cv style in pronta consegna a 15.900, per la metano si parla di 40 gg di attesa...sarei tentato.

Secondo voi ne vale la pena?

Mi potrebbe dare problemi in città?

Per me non ne vale affatto la pena. Hai un motore meno brillante, ti fa spendere di più in carburante, sei soggetto alle fluttuazioni del prezzo del petrolio, hai il filtro che potrebbe darti noie in città..

E 40 gg di attesa x il metano sono ottimi, pensa che i primi che le hanno ordinate hanno aspettato 4 mesi.

Stringi i denti per 40gg e se davvero hai la massima urgenza ricorri ad un autonoleggio se rimani a piedi (usa rental car x risparmiare e trovare il più economico).

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il metano mi spaventa solo per lo stress dei rifornimenti oltre che ad essere un motore nuovo.

Analiticamente parlando, con l'auto che usi attualmente ogni quanti giorni rifornisci?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto valutando anche io le auto a metano e di fatto la Leon è sicuramente quella col miglior rapporto qualità prezzo.

Essendo poco esperto però, secondo voi un buon prezzo con rottamazione quale può essere? Ho letto che all'autore del topic era stata offerta a 16100, che mi pare buono no?

Si può trovare a meno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che andrò sul metano, non l'ho provato ma da quel che leggo è un gran bel motore.

Il benzina mi frena solo l'enorme svalutazione...

Il diesel credo che come in vw presto uscirà il 1.6 euro 6 e poi mi preoccupa vari problemi che possa avere nell'uso che ne farei.

Comunque sfrutteró questo week end x decidere e la settimana prossima acquisterò.

P.S.

Ho visto la golf e a titolo personale e soggettivo mi piace molto di più la leon...

Anche a me la leon mi piace molto di piu' della golf, anzi la linea della golf 7 la trovio proprio brutta, soprattutto nel posteriore, sembra un Ibiza pompata, era piu' bella la serie 6.

Per il resto concordo anche io con il metano, fai le revisioni dal tuo meccanico in legge monti e stai tranquillo. Poi anche se la prendi in un concessionario che non ti sta vicinissimo alla fine che ti frega?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16100 è il prezzo con iva agevolata al 4% più sconto invalidi.

È una settimana che ho fuso la mia ecco perché la fretta d'acquisto.

Oggi comunque passo in pegeout a vedere la disponibilità su 308.

L'unica cosa che pegeout fa solo benzina e diesel. ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16100 è il prezzo con iva agevolata al 4% più sconto invalidi.

È una settimana che ho fuso la mia ecco perché la fretta d'acquisto.

Oggi comunque passo in pegeout a vedere la disponibilità su 308.

L'unica cosa che pegeout fa solo benzina e diesel. ..

Anche 308 utilizza l'ottimo 1.6 hdi 120cv che permette consumi davvero contenuti grazie anche al buon lavoro fatto da Peugeot nel contenere il peso della vettura, ben più leggera del modello precedente.

Occhio alla particolare posizione di guida e allo scarso spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.

Molti concorrenti fanno meglio.

In Peugeot hanno sacrificato qualche cm per le gambe di chi siede dietro in favore di un bagagliaio piuttosto capiente per la categoria.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a vedere la 308 e la posizione di guida proprio non mi ha convinto, sono stato un sacco di tempo a cercare la regolazione ideale ma niente, lo sterzo mi toccava quasi le ginocchia.

Quindi credo a questo punto che mi lascerò su leon anche se leggendo quà e là ci sono molte persone che si sono lamentati del tdi 105cv per auto comprate nel 2011 e giù di lì, risolti i problemi?

E il tgi? Anche lì ho letto di qualche problemino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso hai scelto bene, ma TGI (se fai km e tieni a lungo la vettura) è decisamente meglio per il tuo target di utilizzo

IMHO

PS La 308 va guidata col sedile "basso"...io adoro la posizione lontana degli strumenti (pero' è piu' cara di leon)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.