Vai al contenuto
  • 0

seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me appena ti rendi conto di quanto stai risparmiando improvvisamente anche il "problema" del rifornimento sarà molto più digeribile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io sono andato a vedere la leon, ne ho provata una di una collega a metano proprio perché mi sarebbe piaciuto prendere un'auto che offrisse questa alimentazione.

Secondo me come motore è ottima, i rifornimenti ogni 300km possono sembrare tanti ma è solo questione di abitudine.

Io sono un po perplesso dalla plancia che trovo molto essenziale, ma è lo stile VW quindi..

Imho vai di metano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In casa da luglio 2014 abbiamo una Golf 1.4 TGI.

Motore fluido, nulla da dire, anzi direi molto soddisfatti per le prestazioni.

Per quanto riguarda il consumo, l'auto al giorno percorre 8+8 km di urbano-extraurbano (andare a l lavoro), mentre il fine settimana sui 100km+100km di extraurbano ed i consumi sono in inverno 320-330 km con un pieno di metano, circa 15-15,5 kg, in estate il pieno con 13,5 kg e sui 340-350 km.

Io non posso che consigliarti l'auto.

Da quasi un'anno nessun tipo di noia, nada... nulla da segnalare

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In concessionaria ci sono due leon nere disponibili tgi, 1 ha gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio mentre l'altra specchietti e display da 5.8.

Poi una bianca in arrivo tra una quindicina di giorni bianca style secca a 700€ in meno rispetto alle nere.

Come colore mi piace la bianca, ma come optional secondo voi c'è qualcosa che sia importante avere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io francamente sceglierei la nera con lo schermo a colori.. impreziosisce la plancia

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In concessionaria ci sono due leon nere disponibili tgi, 1 ha gli specchietti richiudibili elettricamente e i sensori di parcheggio mentre l'altra specchietti e display da 5.8.

Poi una bianca in arrivo tra una quindicina di giorni bianca style secca a 700€ in meno rispetto alle nere.

Come colore mi piace la bianca, ma come optional secondo voi c'è qualcosa che sia importante avere?

dipende che peso riponi negli accessori che ha la nera, i sensori di parcheggio e il monitor da 5'8, se sono più "importanti" di risparmiare 700 Euro e prenderla bianca.

Personalmente preferirei la nera con accessori (anch'io la plancia di leon la trovo un po scarna e il monitor riempirebbe bene la plancia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
i rifornimenti ogni 300km possono sembrare tanti ma è solo questione di abitudine.

!

Può essere un problema, risolvibile, se si è abituati come me a fare ogni volta il pieno di diesel. Ma a quanto vedo, l'80% degli automobilisti mette sempre 20 o 30 euro di nafta alla volta. Pertanto il problema non si porrebbe, il serbatoio di metano piccolo è solo un fattore psicologico.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gianmy86 forse hai ragione, è solo un blocco psicologico quello del serbatoio piccolo e del tempo per il rifornimento a causa delle file.

Comunque c'è sempre il serbatoio di benzina anche per qualche viaggio dove c'è il rischio di non trovare pompe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh il serbatoio di benzina della leon tgi è quello standard da 50-55 litri. Ovviamente ha senso di andare a benzina se non hai distributori. Però sai, una volta ogni 2 settimane qualche giro a benzina non le farebbe male.

E poi scusa, vedila così: col metano spendi 5€ per 100km, il che significa che puoi farti qualche gita fuori porta in più il weekend senza l'ansia che ti partono via 50€ di benzina.

Per esempio in veneto, toscana, Emilia Romagna, piemonte, Campania il metano è abbastanza diffuso. E nel weekend puoi usare i distributori che trovi in autostrada

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.