Vai al contenuto
  • 0

seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Leon ha clima bizona automatico golf no.

Golf ha sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente e leon no.

Leon ha 4 anni di garanzia golf 2.

Golf ha il tasso di interesse a 5.99 leon 3.99

Se prendessi il diesel leon 105cv stile verrebbe 15.550 mentre golf confortline verrebbe 18.550

Per leon costa più la metano mentre per golf più la diesel.

Ma con il metano davvero si risparmia rispetto il diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh sì. Il metano garantisce il risparmio maggiore im termini assoluti contando anche le revisioni delle bombole e i tagliandi più ravvicinati.

Se si hanno distributori comodi e il minor baule non sono un problema allora è da preferire

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai il distributore di metano vicino, la scelta è proprio scontata. Con il metano si risparmia tanto, e il motore è anche più avanzato e più piacevole da guidare.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai il distributore di metano vicino, la scelta è proprio scontata. Con il metano si risparmia tanto, e il motore è anche più avanzato e più piacevole da guidare.

Pienamente d'accordo

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

E tra leon e golf a parte le differenze degli interni per 1600 € (prima avevo scritto 1330€ perché leon con vernice metallizzata ora c'è bianca) cosa mi consigliate?

Leon 4 anni di garanzia e un mese di attesa,golf 2 di garanzia e pronta consegna.

Modificato da Hordigno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sceglierei Leon, sia per la linea che digerisco (un po') di più, sia per la garanzia. Eppoi anche 1000 euro in meno non mi sembrano pochi. Piuttosto ci aggiungerei i sensori di parcheggio che ritengo fondamentali su ogni auto. Circa la svalutazione, meglio prendere Golf ma se la cedi dopo 2-3 anni, altrimenti non ha senso. Eppoi le auto a metano oggi sono quelle che si svalutano meno e sembra che così sarà per un po'.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I prezzi sono senza interessi del finanziamento.

Ma il tdi che monta leon da problemi con il dpf se usato per il 50% in città?

E il tgi effettivamente quanti km fa con un pieno? ??

E come si fa a saperlo se il dpf darà problemi? Forse sì forse no, ma col 50% di città io andrei di metano.

Con quest'ultimo l'autonomia massima dipende dagli stessi fattori che si hanno von benzina e diesel ossia:

- dipende da che piede hai;

- dipende dal tipo di percorso che fai.

Comunque non credo più di 350km (max 400 ma a darcene...)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.