Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Peugeot 208 (Vengo da una Micra del 1998)


Massij

Domanda

Salve, vorrei acquistare la mia prima Peugeot e mi piace molto la 208, non sono il tipo che cambia l'auto spesso e l'uso che ne faccio è molto cittadino e qualche giro fuori città nei week end.

Attualmente (non ridete) ho una micra del 1998 16v 1.3 benzina, ormai morente, ma che beve molto.

Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio su quale tipologia orientarmi sui modelli della 208 in base all'uso che ne faccio, cosa prendere???

Ah dimenticavo, la vorrei prendere usata quindi di seconda mano con un budget di 7000 euro circa a disposizione.

Rispetto alla mia attuale auto ci sarà un risparmio sull'assicurazione e sui costi in generale benzina e bollo auto???

Mi affido a voi alla scelta della mia futura auto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che la 208 che faccia per te sia la 1.2 active: prestazioni oneste, consumi bassi 16kml, dotazione completa. La allure è più bella esteticamente, ma viene 1000€ in più.

Come bollo e assicurazione essendo un 1.2 82cv non aspettarti significativi risparmi, anzi la rca sarà più o meno quella. Però dovresti mettere il furto incendio.

Non so se con 7000€ la trovi però, devi avere cul0 a trovarne una appena uscita che ha già 3 anni.. Forse dovresti salire a 8500€.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dice ragione. Se trovi uno che vuole vendere in tempi brevi,magari perché prende auto aziendale o altro,puoi provare a tirare il prezzo offrendo contanti sulla unghia

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che il budget sia troppo scarso per la 208.

È uscita nel '12 ed essendo un'utilitaria piuttosto richiesta è difficile trovarla sotto gli 8k €.

Versione Active è d'obbligo; la Access dentro è molto meno bella.

Di dove sei?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Temo che il budget sia troppo scarso per la 208.

È uscita nel '12 ed essendo un'utilitaria piuttosto richiesta è difficile trovarla sotto gli 8k €.

Versione Active è d'obbligo; la Access dentro è molto meno bella.

Di dove sei?

Sono di Portici prov. di Napoli

Se dovessi aspettare ancora un pò e magari a raggiungere un budget di 8,5k / 9k riuscirei a prenderne una con tetto panoramico???

Magari un Allure...

Che differenze passano tra l'Allure e l'Active???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allure ha cerchi in lega da 16, vetri oscurati, clima automatico, cromature varie, sedili più avvolgenti e non ricordo che altro. Il tetto panoramico è optional pure su allure, devi avere davvero cul0 per trovarla col questo optional.

9000€ prendi una active del 2013, o una allure del 2012 se la trovi.. dalle mie parti (varese e alto milanese) le 208 entro gli 8000€ sono una 1.2 active e una 1.6 hdi allure 3porte ma con 120000km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci vuole un po' di fortuna a beccare l'occasione giusta ma come dice fabio essendo uscita nel 2012 non riesci a trovarla a quel prezzo.

Altre segmento B giovanili le hai scartate proprio!? Tipo fiesta, rio etc.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci vuole un po' di fortuna a beccare l'occasione giusta ma come dice fabio essendo uscita nel 2012 non riesci a trovarla a quel prezzo.

Altre segmento B giovanili le hai scartate proprio!? Tipo fiesta, rio etc.

Si le ho scartate perchè con Peugeot 208 è stato amore a prima vista, le ford non mi sono mai piaciute...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ci vuole un po' di fortuna a beccare l'occasione giusta ma come dice fabio essendo uscita nel 2012 non riesci a trovarla a quel prezzo.

Altre segmento B giovanili le hai scartate proprio!? Tipo fiesta, rio etc.

La Fiesta e la Rio sono le meno giovanili del segmento, nella mia umile opinione. :mrgreen: Casomai consiglierei una Seat Ibiza, che è tutto sommato gradevole ed usata viene via a poco...se la trovi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece io una Ibiza la trovo meno giovanile di Fiesta e Rio...se 208 piace davvero, suggerirei di mettere da parte qualche migliaio di euro in più e prendere una 1.2 o meglio, una 1.4 da 95 cv Allure a km 0.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.