Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Peugeot 208 (Vengo da una Micra del 1998)


Massij

Domanda

Salve, vorrei acquistare la mia prima Peugeot e mi piace molto la 208, non sono il tipo che cambia l'auto spesso e l'uso che ne faccio è molto cittadino e qualche giro fuori città nei week end.

Attualmente (non ridete) ho una micra del 1998 16v 1.3 benzina, ormai morente, ma che beve molto.

Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio su quale tipologia orientarmi sui modelli della 208 in base all'uso che ne faccio, cosa prendere???

Ah dimenticavo, la vorrei prendere usata quindi di seconda mano con un budget di 7000 euro circa a disposizione.

Rispetto alla mia attuale auto ci sarà un risparmio sull'assicurazione e sui costi in generale benzina e bollo auto???

Mi affido a voi alla scelta della mia futura auto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si può assicurarla solo per furto senza includere anche l'incendio?

Secondo voi qual'è il miglior antifurto?

Io la terrò in un parco condominiale all'aperto.

Non penso che il furto totale sia il vero problema piuttosto i danni vandalici e il furto di componenti, che sta prendendo sempre più piede.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quei blocca-sterzo blocca-pedali di tubi di metallo spesso che usano molto a napoli, associati ad un antifurto chiassoso non perimetrale (cioe' non che si attivi SOLO se aprono le portiere, il cofano etc.). Non ti danno garanzie ma penso che un ladro se vede una cosa del genere, e non ha particolari mire sulla tua auto, passa alla successiva.

Quattroruote ha fatto una recente indagine sugli antifurto meccanici come il blocca sterzo o blocca pedali.

Il risultato è che con il ladro esperto sono totalmente inefficaci: bastano 2/3' massimo per eluderli ed accendere l'auto e partire...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quattroruote ha fatto una recente indagine sugli antifurto meccanici come il blocca sterzo o blocca pedali.

Il risultato è che con il ladro esperto sono totalmente inefficaci: bastano 2/3' massimo per eluderli ed accendere l'auto e partire...

si lo so pero' ci vogliono le attrezzature del caso e una preparazione da scassinatore provetto. Infatti ho detto eventualmente di unirlo ad un antifurto con sensori di movimento proprio per questo motivo. Io penso che un ladro medio per una 208 piuttosto che rischiare per disattivare queste due cose combinate (e relativamente economiche) passa all'auto successiva.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si lo so pero' ci vogliono le attrezzature del caso e una preparazione da scassinatore provetto. Infatti ho detto eventualmente di unirlo ad un antifurto con sensori di movimento proprio per questo motivo. Io penso che un ladro medio per una 208 piuttosto che rischiare per disattivare queste due cose combinate (e relativamente economiche) passa all'auto successiva.

Se te la vogliono rubare te la rubano. Ovvio che il professionista cerca la situazione più ottimale che lo.mette meno a rischio.

Trovata questa condizione non lo fermi certo né con un antifurto volumetrico né meccanico.

Per la scatola nera delle assicurazioni credo valga lo stesso principio ossia che il ladro professionista te lo smonta in breve tempo e lo getta nel fiume...

Poi più sistemi hai e più deterrente crei, ma ciò non toglie che il rischio rimane.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se te la vogliono rubare te la rubano. Ovvio che il professionista cerca la situazione più ottimale che lo.mette meno a rischio.

Trovata questa condizione non lo fermi certo né con un antifurto volumetrico né meccanico.

Per la scatola nera delle assicurazioni credo valga lo stesso principio ossia che il ladro professionista te lo smonta in breve tempo e lo getta nel fiume...

Poi più sistemi hai e più deterrente crei, ma ciò non toglie che il rischio rimane.

Quindi facendo un vademecum per avere un auto a prova di furto, in ordine quante cose consigliate di installare partendo dal numero 1

Facciamo una classifica degli antifurti consigliati da installare su un auto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volendo essere provocatorio, per chi si fa tutte queste pippe :pippe: sarebbe meglio pensare al NLT invece che all'acquisto...così tutti i guai sono scaricati sulla compagnia di noleggio e si vive serenamente senza ridicolaggini come le palle al volante :martellarsi:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Volendo essere provocatorio, per chi si fa tutte queste pippe :pippe: sarebbe meglio pensare al NLT invece che all'acquisto...così tutti i guai sono scaricati sulla compagnia di noleggio e si vive serenamente senza ridicolaggini come le palle al volante :martellarsi:

E' una alternativa...

Quindi facendo un vademecum per avere un auto a prova di furto, in ordine quante cose consigliate di installare partendo dal numero 1

Facciamo una classifica degli antifurti consigliati da installare su un auto.....

Prenditi un'auto coreana. Vedrai che non te la ruba nessuno...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dalle mie parti si dice "chi poc ten car ten" tradotto "chi poco ha se lo tiene caro"

Capisco che in quella zona i furti di auto riguardino anche vetture piccole, dove al nord ormai si concentrano sulle sole vetture di lusso.

La fregatura in Campania sono i premi assicurativi altissimi e penso che le franchigie comunque non te le riducano mai sotto un certo livello.

Ma la macchina la terresti in strada?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.