Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Peugeot 208 (Vengo da una Micra del 1998)


Massij

Domanda

Salve, vorrei acquistare la mia prima Peugeot e mi piace molto la 208, non sono il tipo che cambia l'auto spesso e l'uso che ne faccio è molto cittadino e qualche giro fuori città nei week end.

Attualmente (non ridete) ho una micra del 1998 16v 1.3 benzina, ormai morente, ma che beve molto.

Vorrei chiedere a voi esperti un consiglio su quale tipologia orientarmi sui modelli della 208 in base all'uso che ne faccio, cosa prendere???

Ah dimenticavo, la vorrei prendere usata quindi di seconda mano con un budget di 7000 euro circa a disposizione.

Rispetto alla mia attuale auto ci sarà un risparmio sull'assicurazione e sui costi in generale benzina e bollo auto???

Mi affido a voi alla scelta della mia futura auto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se sei fossilizzato sulla 208 ti consiglio di tenere duro e mettere da parte ancora qualche soldo.

Credo che è quello che farò e aspetterò ancora un pò...

Un altra cosa, che dite le 208 sono auto che sono a rischio furto??? io so che sono piu a rischio le Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che è quello che farò e aspetterò ancora un pò...

Un altra cosa, che dite le 208 sono auto che sono a rischio furto??? io so che sono piu a rischio le Fiat

E' un'auto recente, potrebbe essere appetibile a molti. Se abiti in una zona a rischio e hai possibilità fai l'assicurazione comprensiva di furto incendio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che è quello che farò e aspetterò ancora un pò...

Un altra cosa, che dite le 208 sono auto che sono a rischio furto??? io so che sono piu a rischio le Fiat

Non è a rischio quanto una punto, una panda o una tedesca ma è comunque un'auto molto appetibile in Italia. Quindi è meglio fare il furto incendio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma poi quando rubano un auto che se ne fanno? Non credo possono rivenderla

È possibile che venga portata all'estero, prevalentemente est Europa, oppure cannibalizzata per pezzi di ricambio.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il rischio furto per una 208 è tutt'altro che inesistente, ma non vanno tra i ladri come le Punto o le 500 (parlando di sole seg.A-B)...mio fratello ha lasciato per un bel pò di tempo la sua 207 in una trafficata via di Roma, all'aperto (e quando parlo di via trafficata di Roma, ho detto tutto), e come l'ha lasciata, l'ha trovata, manco antenna e spazzole gli hanno rubato.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va be' qui ognuno ha il proprio concetto di linea giovanile :D

Comunque anche io ti consiglio di metter da parte il gruzzolo per il 1200.

Girati di continuo i vari siti di annunci (subito.it, autoscout etc.) finche' non trovi l'occasione, anche 1000 euro in piu' vacci a provare, molti sparano alto prevedendo di scendere in caso di trattativa veloce e pagamento in contanti.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si può assicurarla solo per furto senza includere anche l'incendio?

Secondo voi qual'è il miglior antifurto?

Io la terrò in un parco condominiale all'aperto.

Quei blocca-sterzo blocca-pedali di tubi di metallo spesso che usano molto a napoli, associati ad un antifurto chiassoso non perimetrale (cioe' non che si attivi SOLO se aprono le portiere, il cofano etc.). Non ti danno garanzie ma penso che un ladro se vede una cosa del genere, e non ha particolari mire sulla tua auto, passa alla successiva.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.