-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
Da quest'inverno quando faccio retromarcia con il volante quasi tutto sterzato da una parte sento, la prima volta che inizio la manovra (poi non lo fa più), un rumore che penso provenga dai freni e che ricorda uno sfregamento metallico, si sente anche dentro l'abitacolo, e dura giusto i primi istanti in cui faccio la retro poi sparisce.
E' simile a questo rumore, però il suono è più basso come pitch, e durerà 1 secondo e spiccioli al max:
Pensavo che fosse qualcosa dovuto al fatto che le strade essendo piene di sale mi andava ad incrostare i dischi quindi tra ruggine e sale un paio di frenate decise avrebbero sistemato tutto --> no
Questo è ciò che vedo (la foto è di quest'inverno) guardando una pinza random, dovrebbe essere la posteriore sinistra.
In aggiunta ho notato altre due cose:
- Il freno a mano diventa un po' più duro nell'ultimo centimetro di corsa per essere tirato al massimo, sembra quasi che anche qui ci sia una sorta di sfregamento e si sente perfettamente come sensazione "sulla mano"
- Quando prendo la macchina (questo è nuovissimo e succede da almeno 1-2 settimane) esco dal box con metà auto e giro tutto il volante a destra, dunque nel momento in cui il volante è girato quasi tutto a destra si sente uno *STECK* metallico provenire da dietro, o almeno così sembra.
Per il resto l'auto va e frena bene, non vorrei che fosse qualcosa che si è disallineato in zona dischi/pinze, boh.
Info casuale: sul libretto di manutenzione a giugno devo fare lo spurgo del sistema frenante e cambio olio.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: