Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto seconda auto


Lemonside

Domanda

Buonasera a tutti

Prossimamente desideravo cambiare auto, ora possiedo un Opel corsa 1.2 80cv,macchina tranquilla,consumi limitati di conseguenza rendimenti molto limitati

Io pensavo di orientarmi verso un auto sportiva,usata,una cosa compresa tipo dai 150 ai 200-220cv,budget massimo 20000

Ho 20anni e percorro 40 km al giorno per andare al lavoro,quindi per i consumi non saprei come orientarmi

Ora vi elenco qualche auto a cui avevo pensato...

-Audi TT 2.0

-Alfa Brera 2.2

-Giulietta Quandrifoglio Verde 1.7

-Golf Gti 2.0

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In teoria dopo dovresti riuscire a controllarti meglio... In teoria...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerisco anch'io Giulietta, ma QV post-restyling, nonché la 170 cv 1.4.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20.000€ una QV post-rest non te la fanno manco vedere in foto :)

E anche le multiair son diventare rare....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Essi un Gti è il Top?

Un Audi a3 come la vedi,magari 2.0 170cv

ciao, secondo me devi riuscire a capire un po' meglio cosa cerchi nell' auto ( a vent'anni e' normale non avere le idee chiarissime).

Parli di seconda auto quindi deduco che hai gia' un' altra vettura da usare in altre occasioni. Inoltre deduco che cerchi un auto di dimensioni almeno in linea con il segmento C. Un po' di domande:

- Ti serve spazio a bordo o bagagliaio? dato l' interesse per TT e Brera deduco di no

- Quanto sono importanti i consumi?

- Quanto sono importanti le prestazioni?

- Quanto e' importante il marchio o l' aspetto estetico? Preferisci un' auto dal look sportivo o piuttosto elegante e dimesso?

- Il budgte vuoi spenderlu tutto o preferiresti spendere meno?

In base a questo magari possiamo aiutarti di piu'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, secondo me devi riuscire a capire un po' meglio cosa cerchi nell' auto ( a vent'anni e' normale non avere le idee chiarissime).

Parli di seconda auto quindi deduco che hai gia' un' altra vettura da usare in altre occasioni. Inoltre deduco che cerchi un auto di dimensioni almeno in linea con il segmento C. Un po' di domande:

- Ti serve spazio a bordo o bagagliaio? dato l' interesse per TT e Brera deduco di no

- Quanto sono importanti i consumi?

- Quanto sono importanti le prestazioni?

- Quanto e' importante il marchio o l' aspetto estetico? Preferisci un' auto dal look sportivo o piuttosto elegante e dimesso?

- Il budgte vuoi spenderlu tutto o preferiresti spendere meno?

In base a questo magari possiamo aiutarti di piu'.

-Bagagliaio normale diciamo,non eccessivamente grande,ne nemmeno ristretto

-Riguardo i consumi,si non una cosa eccessiva da spendere 60/70 euro a settimana solo per andare a lavorare ad andare tranquillo,ma anche mettere un 40 euro va bene,sto facendo questo ragionamento chiaramente avendo un passo normale,senza schiacciare in modo eccessivo

-Le prestazioni le vedo abbastanza importanti,altrimenti non sarei andato a cercare un auto sportiva,servirebbe un bel compromesso tra CONSUMI E PRESTAZIONE

-Anche il marchio lo vedo abbastanza importante, ma anche qui mi andrebbe bene una via di messo nel senso non una macchina con 180cv con un look da far schifo,ma nemmeno il contrario(Credo che un A3 sia un buon compromesso)

-Si,il Budget è di 20k,ma se si spende meno è meglio chiaramente,comunque mi orienterei sempre su un usato,con massimo 50000km

Grazie a tutti ragazzi,siete grandii;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
-Bagagliaio normale diciamo,non eccessivamente grande,ne nemmeno ristretto

-Riguardo i consumi,si non una cosa eccessiva da spendere 60/70 euro a settimana solo per andare a lavorare ad andare tranquillo,ma anche mettere un 40 euro va bene,sto facendo questo ragionamento chiaramente avendo un passo normale,senza schiacciare in modo eccessivo

-Le prestazioni le vedo abbastanza importanti,altrimenti non sarei andato a cercare un auto sportiva,servirebbe un bel compromesso tra CONSUMI E PRESTAZIONE

-Anche il marchio lo vedo abbastanza importante, ma anche qui mi andrebbe bene una via di messo nel senso non una macchina con 180cv con un look da far schifo,ma nemmeno il contrario(Credo che un A3 sia un buon compromesso)

-Si,il Budget è di 20k,ma se si spende meno è meglio chiaramente,comunque mi orienterei sempre su un usato,con massimo 50000km

Grazie a tutti ragazzi,siete grandii;);)

Date queste premesse io mi concentrei su auto di segmento C a 3 o 5 porte, diesel sui 170-180 CV o benzina max 170CV, includendo:

- Golf GTD 3/5 porte

- Audi A3 2.0 TDI 3/5 porte

- Gilulietta 1.4 multiair o jtdm 170CV 5 porte

Come prestazioni dovrebbero essere piu' o meno tutte li.

Come abitabilita' e bagagliaio si dovrebbero equivalere.

Come piacere di guida la Giulietta Multiair ha il vantaggio di avere un motore benzina, quindi e' piu' reattiva ed avvantaggiata dal "muso" meno pesante. Non so se ti interessa ma terrei conto anche del fatto che sopratutto la A3 ha uno sterzo un po' "finto".

Come finiture e cura generale degli interni Golf e A3 sono nettmente superiori.

Esteticamente e' piu una questione di gusti personali.

Alternative potrebbero essere le coupe' 3 porte VW Scirocco o Opel Astra GTC.

personalmente tra queste sceglierei la Golf GTD 5 porte e ti consiglierei comunque di dare un occhio ai consumi di Golf GTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente tra queste sceglierei la Golf GTD 5 porte e ti consiglierei comunque di dare un occhio ai consumi di Golf GTI.

GTI la ha un collega... sta sui 10 piu' o meno.. piu' che altro la ho guidata settimana scorsa... Andare va, e' un missile... Ma e' il missile piu' noioso su cui sia mai salito (pur essendo un altro mondo rispetto alle Golf normali).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.