Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto seconda auto


Lemonside

Domanda

Buonasera a tutti

Prossimamente desideravo cambiare auto, ora possiedo un Opel corsa 1.2 80cv,macchina tranquilla,consumi limitati di conseguenza rendimenti molto limitati

Io pensavo di orientarmi verso un auto sportiva,usata,una cosa compresa tipo dai 150 ai 200-220cv,budget massimo 20000

Ho 20anni e percorro 40 km al giorno per andare al lavoro,quindi per i consumi non saprei come orientarmi

Ora vi elenco qualche auto a cui avevo pensato...

-Audi TT 2.0

-Alfa Brera 2.2

-Giulietta Quandrifoglio Verde 1.7

-Golf Gti 2.0

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Echeccazzneso, son tutte uguali :mrgreen: quella correntemente in vendita a ottobre

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi di no visto che aveva le flottanti davanti (tristess.... Ha fatto una faccia molto triste quando ha provato i freni di Truzilla... Vabbè che io son pure stronzo e ho casualmente dimenticato di avvisarlo delle toyo...) :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto che se ne parlava altrove, io la butto li'.

Sciroppo?

Piuttosto, se ne trova, e visto che cita Brera, una 1750... i consumi sono li con Golf... accelerazione no e prestazioni in senso assoluto no, perche' e' piu' grande, ma come comportamento generale, freni e tutto quello che e' relativo alla dinamica e' nettamente una spanna sopra alle varie Golf/Giulietta e compagnia.

Dubito sia cosi' facile da trovare a buon mercato, abitualmente chi la ha se la tiene stretta.. Paradossalmente forse per quello che descrive di cercare potrebbe essere troppo grande/grossa.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Date queste premesse io mi concentrei su auto di segmento C a 3 o 5 porte, diesel sui 170-180 CV o benzina max 170CV, includendo:

- Golf GTD 3/5 porte

- Audi A3 2.0 TDI 3/5 porte

- Gilulietta 1.4 multiair o jtdm 170CV 5 porte

Come prestazioni dovrebbero essere piu' o meno tutte li.

Come abitabilita' e bagagliaio si dovrebbero equivalere.

Come piacere di guida la Giulietta Multiair ha il vantaggio di avere un motore benzina, quindi e' piu' reattiva ed avvantaggiata dal "muso" meno pesante. Non so se ti interessa ma terrei conto anche del fatto che sopratutto la A3 ha uno sterzo un po' "finto".

Come finiture e cura generale degli interni Golf e A3 sono nettmente superiori.

Esteticamente e' piu una questione di gusti personali.

Alternative potrebbero essere le coupe' 3 porte VW Scirocco o Opel Astra GTC.

personalmente tra queste sceglierei la Golf GTD 5 porte e ti consiglierei comunque di dare un occhio ai consumi di Golf GTI.

Bene bene grazie mille poliziottesco,ora delle idee un po piu chiare

Una bella opzione,GTD o A3

Ci starebbe veramente un bel GTD ma anche un A3 ha sempre il suo look

Sisi,ho cercato sul web,e del GTD i consumi sono circa 13,5km/l,ma leggo nei vari forum che per ottenere questi consumi devi avere un'andatura da nonno ahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene bene grazie mille poliziottesco,ora delle idee un po piu chiare

Una bella opzione,GTD o A3

Ci starebbe veramente un bel GTD ma anche un A3 ha sempre il suo look

Sisi,ho cercato sul web,e del GTD i consumi sono circa 13,5km/l,ma leggo nei vari forum che per ottenere questi consumi devi avere un'andatura da nonno ahah

allora se alternative piu' sportive non ti interessano vai a vedere e provare qualche Golf GTD e qualche A3 2.0 TDI (magari tre porte che e' un po' piu' bellina) e poi tira le somme!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora se alternative piu' sportive non ti interessano vai a vedere e provare qualche Golf GTD e qualche A3 2.0 TDI (magari tre porte che e' un po' piu' bellina) e poi tira le somme!

Odio 3 porte ahah!

Perfetto ora li lancio su Subito e Autoscout

conoscete altri siti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, il gtd fa anche i 15km/l e 16 con andatura nonno.. per fare 13 la devi scannare davveto.

Il gti fa 10/11

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.