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auto che "fischia"


stefacc80

Domanda

ciao ragazzi,

eccomi di nuovo con gli "acciacchi" del mio suzuki swift 1.3 diesel.

praticamente la macchina quando è in accellerazion (poco più di 2.000giri) emette un fischio (praticamente proprio un fischio). considerate che devo sostituire un manicotto dello sfiato olio in quanto c'è un taglio ma considerate anche che ho applicato temporaneamente una "tiptop" con abbondante nastro isolante.

potrebbe essere questo?...a me sembra strano che sia il manicotto dello sfiato olio (non so se si chiama proprio così ma di sicuro in questo tubo ci passa olio motore).:pen:

grazie come sempre

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8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Il manicotto recupero vapori olio non crea nessun fischio si ruppe anche a me ma non faceva rumori strani perchè è messo a monte del turbo e non a valle.

Detta così potrebbe essere un manicotto a valle del turbo che perde oppure nella peggiore delle ipotesi è proprio la turbina da revisionare.

Se fosse l'ultima ipotesi evita di usare l'auto per scongiurare danni più gravi.

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Inviato (modificato)

...se fosse la turbina visto il kilomgraggio non saprei proprio cosa fare :roll:...nel senso vale la pena ripararla?...voi cosa fareste in questi casi?

valutereste un nuovo acquisto (utilitaria) o riparereste nonostante quasi i 240.000 KM?

finora ha cambiato volano bimassa e frizione a km 165.000 (alla modifica cifra di € 1.700,00 !!...MILLESETTECENTO/00 euro!!!)

valvola EGR

4 iniettori a 180.000KM (questi sono stati 700 euro regalati in quanto non serviva cambiarli, li ho cambiati perchè la macchina fumava ma poi parlando con altri possessori di swift mi hanno detto che tutte "fumano".

nessun altro intervento...

consigli ...

Modificato da stefacc80
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1700€ per volano e frizione? fai conto che il kit viene sulle 500€

la cosa buffa è che i prezzi di ricambi come volani e frizioni è altalenante a causa delle politiche commerciali ballerine dei fornitori, che il mese x ti offrono il kit a 10€, il mese dopo a 20€ e l'altro a 5.......resta il fatto che attualmente il prezzo sembra un pò altino, almeno che il lavoro non sia stato effettuato in concessionaria.....

per il problema del fischio, io opterei per turbina da sistemare o manicotto ad esso collegato da riparare o cambiare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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....vi ricordo che la macchina ha sempre 236.000km...sempre cambiato olio e filtri ogni 15.000km

Ogni 15'000? :shock:

Io lo faccio ogni 25'000 circa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...se fosse la turbina visto il kilomgraggio non saprei proprio cosa fare :roll:...nel senso vale la pena ripararla?...voi cosa fareste in questi casi?

valutereste un nuovo acquisto (utilitaria) o riparereste nonostante quasi i 240.000 KM?

finora ha cambiato volano bimassa e frizione a km 165.000 (alla modifica cifra di € 1.700,00 !!...MILLESETTECENTO/00 euro!!!)

valvola EGR

4 iniettori a 180.000KM (questi sono stati 700 euro regalati in quanto non serviva cambiarli, li ho cambiati perchè la macchina fumava ma poi parlando con altri possessori di swift mi hanno detto che tutte "fumano".

nessun altro intervento...

consigli ...

Ma cosa ti ha spinto a fare quegli interventi?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

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