Vai al contenuto
  • 0

Consigli su acquisto prima autovettura


Dart

Domanda

Salve a tutti,

mi sono iscritto da poche ore perché ho notato la bella community e mi andava di condividere con voi alcuni miei pensieri riguardanti la scelta della prima autovettura, dopo anni passati ad utilizzare quella dei miei genitori.

Tra tutte, sono arrivato a tre auto molto diverse tra loro, considerando un budget massimo di trentamila euro, e sono: Lexus CT 200h, Peugeot 308 e MiTo Quadrifoglio Verde.

Dicevo, molto diverse tra loro perché si tratta di una giapponese ibrida (benzina+elettrica) 1.8 cc con 136 cv, molto raffinata negli interni e abbastanza piacevole esternamente - forse il posteriore così così - che nella versione Anniversary Edition full optional verrebbe a costarmi 32 mila euro, da scontare. Di una francese di cui si sente solo parlare bene, anche qui full optional, che verrebbe a costarmi (optional di mio gradimento inclusi e senza considerare eventuali sconti del concessionario) 27,5 mila euro nella versione 1.2 Pure Tech da 130 cv o 29,5 mila euro in quella 1.6 bluehdi da 120. Infine, di un'auto molto più sportiva, la MiTo Q.V., 1.4 turbo benzina da 170 cv, che con tutt'una serie di optional (esclusi i sedili in pelle) verrebbe a costarmi attorno ai 26 mila euro, sempre da scontare.

Della serie: ci sono una piccola sportiva tre porte, una berlina (auto dell'anno 2014) molto carina ma con alcune scelte negli interni che poco mi aggradano (ad esempio il completo controllo di ogni sistema dal touch screen, compreso il climatizzatore) e al tempo spesso parsimoniosa nei consumi, infine una giapponese piena zeppa di tecnologia, ma che alcuni potrebbero considerare come l'auto giusta per chi ha superato i 40 di età.

Il dilemma che mi trovo ad affrontare è parecchio ingarbugliato: ammetto di essere un estimatore di Lexus da lunga data, ma i prezzi delle loro autovetture non sono propriamente per le mie tasche, anzi, e CT rappresenterebbe la scelta ideale per coronare il sogno di averne una, dall'altro canto so benissimo che in questo modo la mia passione per i motori più grintosi e sportivi andrebbe un po' a farsi benedire, o quanto meno, non verrebbe ricompensata. Da qui, l'esigenza di guardarmi attorno e considerare la MiTo Quadrifoglio Verde (giusto per riassaporare un po' di quei momenti vissuti al volante di una 75 2.0 twin spark), ed una via di mezzo come la 308, che mi piace davvero molto esteticamente.

Ecco, se foste al posto mio, come vi orientereste? O che altri modelli prendereste in considerazione? Prendereste in considerazione anche la più piccola Peugeot 208, o altro?

Perché i dubbi che ho sono tanti, perfino per la MiTo, che in quanto ad interni lascia un po' a desiderare e prenderla a quei 25-26 mila euro potrebbe non essere un così buon affare.

Grazie a tutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non erro la Punto Abbbbbbbarth non é più a listino.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, vero hai ragione

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.