Vai al contenuto

BMW Serie 3 VII - Prj. G20 (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
BMW-3er-G20.jpg

La prossima generazione della BMW Serie 3 sarà disponibile sul mercato nel 2018. Secondo AutomobileMag , citando fonti a Monaco, "La prossima BMW Serie 3 sarà ancora migliore della precedente Serie 3". Come è lecito aspettarsi da chi innova un prodotto di successo. Ma andiamo con ordine per capire in cosa la nuova BMW Serie 3 sarebbe migliore della precedente.

Telaio

Le fonti bavaresi vorrebbero una BMW Serie 3 G20 (questo il codice di progetto, NdR) con un assetto di guida più morbido rispetto alla BMW Serie 3 F30, ma sarà comunque di impostazione globale più sportiva. Come può essere realizzato? Gli ingegneri BMW si avvarranno dell'intero reparto sospensivo a controllo elettronico e con gli "stili di guida" che connoteranno varie anime alla vettura. L'uso di sospensioni ed ammortizzatori regolabili, barre antirollio a rigidità variabile, sterzo attivo ed un sistema Torque Vectoring che si integra con ABS e con il controllo di stabilità della vettura, darà alla nuova BMW Serie 3 G20 una guida più dinamica rispetto alla sua progenitrice.Un passo più lungo, carreggiate più larghe, baricentro più basso, ed una massa - in ordine di marcia - minore, dovranno aiutare a far raggiungere l'obiettivo ai tecnici bavaresi.Il tallone di Achille per tanti anni della casa dell'elica è stato l'impianto frenante; orbene la BMW Serie 3 G20 ne avrà uno completamente riprogettato, con dischi e pinze più potenti, cuscinetti delle ruote ad attrito ridotto, sospensione adattiva in grado di modulare il camber in maniera istantanea, e volendo il nuovo sistema xDrive migliorato, in grado di garantire una distribuzione della coppia più veloce, ed una drastica riduzione delle masse non sospese - grazie all'idea di Lightweight Design - che associa anche cerchi in alluminio e fibra di carbonio.Inoltre, la BMW Serie 3 del 2018 si baserà sulla architettura CLAR (CLusterArchitecture,NdR) , formalmente conosciuta internamente a BMW come "35up" .

Design

Mentre BMW deve ancora scegliere il design finale, i contendenti si sono rafforzati in ogni ambito. Automobile Mag afferma che il nuovo design esterno porterà sul mercato un corpo muscoloso, un range più elegante, ed una posizione più sportiva, ottenuta attraverso delle pieghe più nitide, bordi più duri, raggi più avventurosi, e linee di taglio ancora più stretti. Le nostre fonti affermano che il design della nuova Serie 3 sarà più spettacolare di quello attuale della Mercedes Classe C e Jaguar XE.All'interno dell'abitacolo, la BMW Serie 3 vanterà una serie di strumenti ad alta definizione grafica ed un display head-up più completo. Un grande monitor a colori nella consolle centrale consente al conducente di controllare le funzioni dell'auto attraverso il semplice tocco, controllo dei gesti (gesture control) e comandi vocali.Per colmare il divario con la concorrenza, BMW prevede di investire in materiali migliori e dettagli di qualità superiore come tappeti, guarnizioni in gomma, e rifiniture interne.

Motori

BMW continuerà a migliorare alla loro grande famiglia di motori.

Il 2.0 litri quattro cilindri con tecnologia TwinPower Turbo della 328i sarà in grado di erogare oltre 260 CV, e il 3.0 litri a sei cilindri aggiornato nel 340i dovrebbe toccare i valori di 370 CV.La M3 e M4 adotteranno i nuovi gruppi turbocompressori con elettro-compressore e l'iniezione ad acqua per spingere la potenza del motore - in tutta sicurezza - oltre i 500 CV.

Di contraltare, la gamma "green" presenterà due varianti plug-in-ibride: un propulsore 1,5 litri a tre cilindri con tecnologia TwinPowerTurbo con un motore da 60 kWh che può viaggiare per 48 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (320e) ed un 2.0 litri quattro cilindri TwinPowerTurbo con accoppiato un motore elettrico da 90 kWh che porterà l'autonomia in modalità EV a 80 chilometri.

Tecnologia e di assistenza alla guida

Tutta la recente tecnologia presentata da BMW (Remote Parking, Gesture Control, On-Air Update per iDrive, ConnectedDrive, Park Now APP, etc) potrebbe debuttare sulla BMW Serie 3 G20, comprese l'ausilio di mantenimento della corsia, il sistema di frenata automatica, sorpasso automatico a determinate condizioni del traffico, e guida semi-autonoma sia in autostrada sia in condizione di traffic-jam con velocità fino a 65 km/h.

Varianti

La berlina a quattro porte (G20) arriverà prima del modello Touring (G21, 2019) che sarà disponibile in esclusiva per il solo mercato Europeo ed una versione a passo lungo (G28, 2019) per gli Stati Uniti e la Cina.

La BMW Serie 3 GranTurismo (G24) arriverà nel 2020.

La famiglia della BMW Serie 4 partirà dal 2020 con la BMW Serie 4 G23 Coupé e la BMW Serie 4 G22 Cabrio (userà un softop al posto del tetto rigido attuale).La BMW Serie 4 Gran Coupé (G26) debutterà nel 2021.

Via BMWPassion.com

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

Promette bene. BMW è stato per anni uno dei miei marchi preferiti, questa generazione però ha cannato parecchie cose secondo me. Spero si rifaccia ;)

PS: La nuova BMW serie 1 è molto bella dal vivo. Lenti segnali di ripresa ci sono :D

Inviato

Ma tutto sto popò di roba lo vedremo anche sugli allestimenti più venduti (aka barbon)...?

Personalmente ne dubito.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Ma tutto sto popò di roba lo vedremo anche sugli allestimenti più venduti (aka barbon)...?

Personalmente ne dubito.

L'elettronica intendi?

No, ovviamente. Ma saranno optional sicuramente anche per le "barbon" 316d con il 1.5 3 cilindri.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
L'elettronica intendi?

No, ovviamente. Ma saranno optional sicuramente anche per le "barbon" 316d con il 1.5 3 cilindri.

Vade retro il 3 cilindri nooo

Oggi il 316d eu6 8m zf e' molto sensata e furba!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
L'elettronica intendi?

No, ovviamente. Ma saranno optional sicuramente anche per le "barbon" 316d con il 1.5 3 cilindri.

Non solo, mi riferisco a cose come i cerchi in alluminio e fibra di carbonio o le sospensioni con camber variabile istantaneamente o le barre antirollio a rigidità variabile.

Vade retro il 3 cilindri nooo

Oggi il 316d eu6 8m zf e' molto sensata e furba!

Mah, meh.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
sorpasso automatico a determinate condizioni del traffico

:attorno:

Non è che sia un optional molto rassicurante...ok che l'elettronica di bordo non sbaglia ma le altre auto sono guidate da stupidi umani che sbagliano :prega: Sono molto curioso di vederlo in azione!

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Anche io ero uno degli super scettici. Tant'è che mi sono provato sia una Cooper che una Active tourer per sentire come va quel motore. Con mia grande sorpresa, devo dire che oltre ad essere molto elastico, ha pure un sound molto più bello dei 4 cilindri bmw, a mio avviso. E' strano certo, sapere che sotto il cofano c'è un 3 cilindri, ma ti sembrerà ancora più strano, tra neanche 20 anni, sederti in macchina e guardare la TV mentre lei ti porta autonomamente a casa. Quello si che sarà duro da digerire...il "non" guidare più. perché è lì che arriveremo un giorno.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.