Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

La domanda é: puta caso Sergionne si imbarchi nell'OPA ostile e fallisse, quanto, da 1 a 10, si ritroverebbe nel guano FCA? :pen:

GM si pappa FCA e lascia a casa Yaky e Serghio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bisogna vedere se la proprietà appoggi o meno l'OPA ostile; in genere se l'Ad si fa prendere la mano con manie di grandezza in Fiat sono sempre intervenuti ad es Morchio.

questo caso è diverso, all'epoca Morchio, a funerale di Umberto Agnelli ancora fresco, ricattò la Famiglia, e venne lasciato a casa , il tempo di una telefonata tra Susanna Agnelli e LCdM.

Oggi il ceo, appoggiato dalla Famiglia, cerca di scalare GM, dopo avere acquisito Chrysler (con i soldi di Obama).

Cmc io di Marchionne ho il busto in casa.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque che un' eventuale fusione possa portare ad un ridimensionamento della gamma fiat mi sembra improbabile

vedo più facile poter investire su un nuovo modello segmento B ammortizzando i costi su diversi marchi che vendano in tutto il mondo piuttosto che farlo da soli per venderlo solo come fiat

e comunque il successo di 500L fa capire che tutto sommato ci sia ancora voglia in europa di comprare fiat se il prodotto è valido

Link al commento
Condividi su altri Social

E come penetrazione di mercato e gamma lo è ancor di più

Segno tangibile che le quote di mercato contano zero.

Se il piano di fusione andasse davvero in porto con a capo dell'operazione SM, sarebbero proprio quelli di Opel a doversi tenere le chiappe belle strette. E' dimostrato ampiamente dai bilanci dell'ultimo decennio che il loro modelli industriale non sta in piedi. IMHO.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote di mercato che contanzo zero? Non so, io leggo che in Europa Opel vende più di Fiat.

Per il resto un sforbiciata in Opel sarebbe la prima cosa da fare, poi Renault perderebbe un cliente per quanto concerne i furgoni ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quote di mercato che contanzo zero? ....

si vende per guadagnare o per la soddisfazione di avere molti clienti ?

certo senza clienti non si guadagna ma se per avere un' alta percentuale di vendite riduci drasticamente il tuo ricavo o trovi qualcuno che ti finanzi o sei destinato a chiudere prima o poi

opel sarebbe la giusta sponda per spalmare gli investimenti con fiat e vendere a quei clienti che se non è tedesco non conta nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

Correggetemi se sbaglio, ma alla fine Opel vende di più di Fiat in Europa (avendo praticamente due mercati interni, D e GB) ma non credo che sia più conosciuto come marchio nel mondo, no? Penso ad esempio a Sudamerica (dove GM usa Chevrolet e credo che al di là di alcune parentele la gamma sia ben diversa), USA, forse anche Africa ed Asia..non so globalmente a quanto ammontino le vendite dei due marchi però..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.