Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto BMW SERIE 1


andre.genova

Domanda

Buongiorno, in casa stiamo valutando di cambiare la nostra meriva 1.4 benzina del 2007 con una macchina usata che sia 5 porte e abbia buone prestazioni.

Ho trovato vari annunci tra i 5.000 e i 6.000 euro di vari serie 1 tra i 100.000 e i 140.000 km, volevo sapere se devo stare attento a qualcosa o se i km sono troppi..

In particolare me ne piace uno che è un 2.0 con 150cv del 2006 e 102.000 km a 6.000 euro passaggio incluso. Voi che dite? Ovviamente il valore della mia auto è da scalare, anche se credo sarà massimo 2500 euro.

La mia percorrenza annua con questa auto è di 4-5 mila km (divertimento)

Abbiamo già una panda trekking nuova diesel per gli spostamenti!

Grazie

Modificato da andre.genova

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto è che, come sicuramente saprai, le vetture a benzina dai 130 cv in su non sono molto gettonate a causa della "paura della pompa di benzina" che affligge il 60-65% degli automobilisti italiani: quindi, una come quella del secondo annuncio, ma diesel, l'avresti trovata ad almeno 2500 euro in più, mentre i benzina li tirano dietro perché...non li vuole nessuno!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci avevo pensato a comprarmi una panda x ogni serie XD Avessi il box lo farei! Gran macchinina il Pandino, ma cerco qualcosa di più grande!

...

Ma infatti avevo scritto "paradossalmente dal punto di vista ludico" ;)

Una 120i va sicuramente bene come auto, ma è un'auto più orientata a essere auto che giocattolo :) più piacevole di Meriva, e ci vuole anche poco, ma se uno si immagina di essere tipo Initial D, meglio che non si illuda troppo ;)

ma, come già detto, visto la residenza....oserei e getterei il cuore oltre l'ostacolo

Peugeot 207 CABRIO 1.6 VTi 120CV CC Féline usata, Benzina, ? 5.400,- a Caorso ? Piacenza - Pc

http://ww3.autoscout24.it/classified/265440135?asrc=st|as

Perdi le 5 porte, è vero....ma ogni volta che ti fai un giro in Aurelia verso la riviera di levante sarai contento di ogni euro speso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però la 308 non aveva quel 1.6 turbo che dava anche lui rogne?

Alla fine dei conti una 120i non sarebbe affatto male, e alzando il budget un pochino se ne trovano di belle, come

BMW 120 i cat 5 porte Eletta Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

Bmw 120 i cat 5 porte Attiva Auto usata - In vendita Milano poco più vecchia e con 50 mila in più, ma dal prezzo ottimo e apparentemente messa bene, e volendo gli puoi permutare la Meriva.

BMW 120 i cat 5 porte Futura AUTOMATICA*XENO*NAV Auto usata - In vendita Milano ti piace l'automatico?

BMW 120i 5pt futura Full Optional Lido venezia Auto usata - In vendita Venezia recente e accessoriata, prezzo direi ottimo, automatica anch'essa però

In effetti il 1,6 psa/BMW ebbe una affidabilità...ehm con luci e...ombre :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok quindi mi pare di capire che posso provare ad andarne a vedere 1 :)

Alla fine a quel prezzo con la TP non se ne trovano altre.

Secondo voi la seconda nel link postato da qualcuno pochi post fa potrebbe andare? Ovviamente bisogna vedere il motore, ma una prima impressione si può già avere dalle foto...

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che se non metti mano agli angoli delle sospensioni le gioie della tp sono più sulla carta. Hanno di base um set up molto conservativo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, le alternative TP con quel budget sono la mx5 (che però non ha le caratteristiche richieste) o qualche vecchia sr3 (però in questo caso rischi di andare nel settore "scassone").

circa quella postata esteriormente è carina, gli interni sono tristi e spogli ma credo che fosse una caratteristica comune alle prime sr1. Io cercherei di puntare su versioni Futura, oppure attiva solo se non ti infastidiscono assetti piuttosto rigidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi per scopo ludico o più emozionale meglio il pandino o la 308 prima serie? :pz:

Scusate ma a pare che quando si parla di certe auto si esagera sempre, una Bmw per quanto aspirata è molto più efficiente di una 308 e le prestazioni a parità di potenza di solito sono superiori, ma poi l'avete guidata mai la 308?? E' una buonissima auto ma è piuttosto pesante, sicuramente non te la compri per divertirti.

La Serie 1 è carina, ha una linea personale e il plus della trazione posteriore......a quel prezzo cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E te il Pandino 100HP lo hai mai provato?

Sfiora mai il dubbio che, forse, si può anche postare con qualche cognizione di causa?

E che magari se qualcosa rimane "poco comprensibile", qualche domanda di approfondimento potrebbe essere necessaria, invece di bollarla subito la faccina del "stai dicendo una cazzata"?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non volevo scatenare una disputa. Ovviamente io parlo senza averle provate, sulla carta un serie 1 una 308 se la mangia, e credo non ci sia da discutere su questo (dobbiamo anche tener conto di quali motorizzazioni comparare, il 116 magari è fiacco, ma il 120 credo sia un'altra storia).

Discorso a parte ,sempre a mio avviso, e stavolta avendola provata, sulla panda 100hp.

La panda 100hp fa parte delle citycar pepate che sono auto a sè. Mi viene in mente anche la c2 vts, che effettivamente a detta di chi le ha guidate sono estremamente divertententi!

Quindi quoto Tony su questo, ma bisogna considerare uno cosa intende per divertente!

A me piace molto lo stretto, e quindi reputo divertenti auto come il saxo vts, lupo gti, lo stesso Pandino 100hp ecc...

c'è gente che si diverte a fare i 220 in autostrada(cosa che non concepisco), o comunque gli piace andarsene via in allungo,

quindi trova più divertente un'auto come può essere il serie 1.. Dipende dai punti di vista..

Comunque tornando in Topic, una piccola bomba la ho già posseduta (yaris) ma ora ho altre esigenze, poiché una citycar la ho già (NEW panda ) e mi serve una berlina.

Sono indeciso stra E87 ed E90, e disposto ad alzare il budget a 7500 . Mi spiegate il discorso della pompa x le auto con molti cv?

E dovendo scegliere un kmtraggio massimo per un 2.0 benzina cosa mi consigliate?

Grazie a tutti come al solito disponibili!

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.