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Vi presento la mia G


Alessinho

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Accensione totalmente a benzina. L'impianto a GPL, come specificato in precedenza, è stato rimosso. L'impianto di alimentazione a benzina non veniva più utilizzato da inizio 2000, più o meno. Non girava ancora benissimo quando ho fatto il video, in quanto mancava scatola filtro e coperchio dell'iniezione che, però, ho montato 2 giorni fa, con il risultato che l'auto adesso è leggermente più silenziosa e regolare.

E' un mezzo fighissimo. Ben più dell'attuale cafonata a 6 ruote!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Non credo sia l'auto più adatta agli aperitivi, soprattutto nella versione 460, molto spartana (e considerando che voglio mantenere interamente gli stilemi originali). Se avessi voluto un'auto da aperitivo avrei comprato un x5, piuttosto :)

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Primo preventivo ricevuto: 10.000€.

Beh, mi avevano anticipato fosse mooooolto caro questo tizio, e così si è dimostrato. Parliamo però di un carrozziere considerato tra i più bravi della zona, che lavora esclusivamente su auto d'epoca, in grado anche di ricostruire singole parti di auto molto vecchie, delle quali i ricambi non sono più trovabili sul mercato.

Comunque sia, il preventivo riguardava la sistemazione totale della carrozzeria e la riverniciatura completa, sia esterna che interna al vano motore, compresa sabbiatura e riverniciatura parti del telaio esposte. No verniciatura interna, no smontaggio della scocca dal telaio per la verniciatura completa dello stesso. Considerando il lavoro, secondo me si può stare qualche migliaio di € più bassi (mi è sembrato di capire, dai dialoghi tra lui ed il verniciatore durante la fase di analisi del lavoro, che quest'ultimo ha fatto presente che il prezzo per la sola verniciatura ammonta a 5000€, quindi è probabile che il carrozziere si sia adeguato facendo, dunque, cifra tonda).

Dovrei provare a sentire in settimana qualche altro carrozziere, ma è probabile che metta in standby questo restauro, dedicandomi soltanto all'acquisto dei ricambi che saranno necessari durante la fase di riassemblaggio, visto che sono comunque abbastanza costosi (e non dovendo bloccare il carrozziere per mancanza delle varie parti, quando queste dovranno essere montate ad auto pronta). Inoltre dovrei far riverniciare totalmente una Spider che ho acquistato quest'estate, quindi credo che nell'immediato mi dedicherò a quest'ultima, considerando anche che il costo dovrebbe essere di molto inferiore (e la realizzazione molto più celere).

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