- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Matteoberga
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nella vostra comunità.
La settimana scorsa ho cambiato le candelette dell’auto della mia ragazza, una Clio secondo modello del 2002. Non erano mai state cambiate e, dato il kilometraggio (118000), ho deciso che era giunto il momento. Dopo aver soffiato via la sporcizia, con cautela ho svitato le 4 candelette a motore tiepido ma, nonostante l’utilizzo di degrippante, 2 delle 4 facevano un cigolio poco rassicurante. Ho notato che in una delle 4, la parte all’interno della camera di scoppio vi erano macchie di ruggine.. è normale?
Ho avvitato le nuove a motore freddo. Non avendo una chiave dinamometrica mi sono affidato al mio “tocco magico”. Apparentemente nessun problema… se nonché mi sono accorto della presenza di piccoli trucioli di alluminio che devono essere usciti al momento dello svitamento. Ce ne erano soprattutto a livello della candeletta arrugginita.
La macchina ha fatto già fatto circa 200 km e non ho avuto nessun problema. Nessuna perdita e le candelette non si muovono. Vi chiedo dunque.. è normale che nello svitamento della candeletta possano staccarsi piccoli trucioli di alluminio?
Grazie per le risposte e a presto
Matteo
Link al commento
Condividi su altri Social
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora