Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e dopo due di esperienza con una Fiat Grande Punto vorrei provare a cercare una macchina "da giovani" da guidare divertendosi, badando anche ai consumi. Il mio budget è di 10.000 euro, ma vendendo la mia posso arrivare circa a 13.000 euro. In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare, con una linea "giovanile". A questo proposito avevo già visto la VW Scirocco, altri consigli? Grazie mille in anticipo :)

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
c'è un problema, nessuna di quelle citate da te ti fa sorridere ogni volta che vedi una rotonda:mrgreen: e anche una giornata di pioggia ha i suoi lati positivi

se giovane prendi una cabrio :D

Avvicinandomi a quelle che sono citate, la Punto Abarth non lo so.. ma il Cinquino Abarth si, ti fa sorridere anche solo ogni volta che vedi una rotonda (e che ci esci).

IMHO la cosa fondamentale da sapere e' quanti posti ha bisogno... nel senso proprio di portare piu' una persona in macchina. Ah, qui si parla di prendere in prestito le auto di amici, parenti, restituire favori, etc... Esiste anche una cosa che si chiama NOLEGGIO... non e' un crimine, e se sei nella situazione di usare l'auto con piu' di due persone per poco poco poco tempo, ti conviene alla grande.. Personalmente ho avuto realmente bisogno di portare piu' persone di quanto avrei potuto con la spider o il cinquino ben CINQUE volte CINQUE in un anno... avevo il GTA, ma se non ci fosse stato, e se comunque non fosse tenuto per altri motivi, una noleggiata mi sarebbe convenuta alla grande rispetto ad avere una macchina in piu' ferma a non far niente... o peggio ancora di non poter prendere un mezzo piu' adatto a quello che mi piacerebbe solo perche' ipoteticamente una volta ogni due mesi devo avere bisogno di piu' spazio.

E' un gran bel mezzo, ma non e' esattamente lo stereotipo del divertente che puoi goderti per strada, non almeno nell'accezione che puo' avere una MX5... e' un mezzo piu' maturo, comodo e meno agile a bassa velocita'... Lo si apprezza di piu' andando in giro per lunghi tratti apprezzandone la raffinatezza di comportamento, e' piu' un piacere di guidare in un certo modo e con certe reazioni che un vero e proprio "divertirsi"... Puo' anche diventare ESTREMAMENTE divertente, da un punto di vista dinamico, e in questi casi risalta soprattutto la parte sospensioni/assetto e lo sterzo, oltre ai freni.. pero' devi trovare la strada giusta, perche' devi avere un ritmo piuttosto sostenuto, altrimenti non ti scrolli di dosso le dimensioni che l'auto si porta dietro.. mx5 (o un cinquino) rendono divertenti anche (e soprattutto) una rotonda in citta' a 40 all'ora o il misto stretto (anche perche' in questi casi il telaio della Spider mostra i suoi limiti)... con una Spider te la godi su per un passo di montagna dove i limiti ti consentono di stare suglio 80/90 con misto medio veloce... oppure in pista, non con i ritmi di un mezzo piu' adatto, ma gustandoti la capacita' di comunicare e la precisione sui tratti veloci e medio veloci.

Nel caso della Spider alla fine quello che apprezzi e' la precisione e la stabilita' del mezzo... Mx5 o Cinquino apprezzi soprattuto l'esatto opposto, ossia la reattivita' e l'agilita'.

Dipende che vuoi :) Raffinatezza e competenza da un lato.. puro teppismo dall'altro..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • 0
Inviato
Alla faccia dei costi contenuti di gestione :lol:

p.s. Mò mi linciano....ma nei club come guida si preferisco le T.S. Alle 6 cilindri...sia su GTV che su 147.

GTA ha un motorone della Madonna, ha il busso, ma paga maledettamente pegno come dinamica per il peso

Non sei il primo a cui lo sento dire ;)

Sopratutto i TS che hanno ricevuto cure da Santino Balduzzi... :muto:

:§

  • 0
Inviato
Non sei il primo a cui lo sento dire ;)

Sopratutto i TS che hanno ricevuto cure da Santino Balduzzi... :muto:

:§

Grazie a te ho scoperto questo personaggio, incredibile che di lui non si sappia nulla, era un Mastro (maiuscolo voluto)....tragicomico l'aneddoto del motore da studiare, acquistato dall'Alfa sbiellato sul banco di prova solo per mancanza di denaro.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

  • 0
Inviato (modificato)
c'è un problema, nessuna di quelle citate da te ti fa sorridere ogni volta che vedi una rotonda:mrgreen: e anche una giornata di pioggia ha i suoi lati positivi

Beh sul bagnato per lo meno con l'NA c'è da stringersi le chiappe, altro che sorrisi.

A differenza che sull'asciutto, dove il traverso è' sempre prevedibile e ben controllabile, sul bagnato tra quando l'auto parte e quando ti trovi (nel migliore dei casi) a fissare chi ti segue negli occhi passerà meno di un secondo. Soprattutto se non hai la mano su fare il botto e' dietro l'angolo..

Diciamo che sul bagnato, il limite di aderenza e' molto basso e a differenza che sull'asciutto la macchina diventa piuttosto nervosa e imprevedibile....

Oltre al fatto che se piove TANTO tra visibilità critica (sei all'altezza dei paraurti del 90% del parco circolante) acquaplanning mostruoso (hai i 14 su 185) e no abs sinceramente io sinceramente non la tolgo dal box del tutto

Modificato da Bauhaus

uoxc.jpg

  • 0
Inviato

Ragazzi, facciamo che non rispondete a questa discussione finché non lo fa l'autore, ok? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.