Vai al contenuto
  • 0

Auto divertente da guidare


BryndenRivers

Domanda

Salve a tutti, sono uno studente di 20 anni e dopo due di esperienza con una Fiat Grande Punto vorrei provare a cercare una macchina "da giovani" da guidare divertendosi, badando anche ai consumi. Il mio budget è di 10.000 euro, ma vendendo la mia posso arrivare circa a 13.000 euro. In definitiva cerco una macchina che non consumi troppo e che sia divertente da guidare, con una linea "giovanile". A questo proposito avevo già visto la VW Scirocco, altri consigli? Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

GTA ha un motorone della Madonna, ha il busso, ma paga maledettamente pegno come dinamica per il peso

Diciamo che la storia automobilistica è' piena di auto leggendarie da tenere in garage ( in senso letterale però: apri il garage, dai due sgasate e spegni): GTA una di queste insieme alla mitica delta Evo.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

A me piacerebbe sapere quanti chilometri pensa di fare all'anno, se prevede di usare spesso la vettura con più di un solo passeggero o se ci sono altri motivi per i quali una vettura a benzina con solo due posti potrebbe non essere adatta.

Esempio stupido: anch'io voglio un'auto divertente da guidare, ma una volta al mese uso l'auto per andare in montagna, trasportando due passeggeri, con tutta l'attrezzatura necessaria ad affrontare una sessione addestrativa di 3 giorni (mimetiche, gibernaggio, simulacri d'arma…). Pertanto nel mio caso un'MX-5 è improponibile e quindi devo cercare qualcosa di più versatile.

Si lo so, sono un guastafeste, ma quando si acquista o si sconsiglia un'auto è bene non dare niente per scontato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me piacerebbe sapere quanti chilometri pensa di fare all'anno, se prevede di usare spesso la vettura con più di un solo passeggero o se ci sono altri motivi per i quali una vettura a benzina con solo due posti potrebbe non essere adatta.

Esempio stupido: anch'io voglio un'auto divertente da guidare, ma una volta al mese uso l'auto per andare in montagna, trasportando due passeggeri, con tutta l'attrezzatura necessaria ad affrontare una sessione addestrativa di 3 giorni (mimetiche, gibernaggio, simulacri d'arma…). Pertanto nel mio caso un'MX-5 è improponibile e quindi devo cercare qualcosa di più versatile.

Si lo so, sono un guastafeste, ma quando si acquista o si sconsiglia un'auto è bene non dare niente per scontato.

Do per scontato che se sei un 20enne studente ed puoi permetterti di spendere 13000€ in famiglia non sará l´unica Auto disponibile:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha 20 anni. Al 99.99% vive in casa i genitori. Se una volta serve un'auto 4 posti la chiede in prestito.

O usano quella dell'amico e gli paghi la broda.

Che perché mai si debba usare sempre e solo l'auto di quello che si vuole comprare lo spiderino è un mistero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Io non do per scontato nulla. Anche perché magari non vorrà dover farsi prestare l'auto del padre per poter andare a giro con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E allora si prende quella dell'amico/fidanzata

se io posso (devo?) passare a prendere gli altri....magari anche gli altri quelle rare volte possono mettere a disposizione la loro.

Che mica siamo negli anni '60 che le macchine scarseggiano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Do per scontato che anche i suoi amici abbiano un´auto:P

Eh per l'appunto. Che pare che l'UNICA macchina che esista sempre e solo sia quella del tizio che vuole lo spiderino/coupè :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per caritá potrebbe anche avere esigenze particolari non specificate, ma nel thread sono state citate anche segmenti b e c tipo la Volvo c30 o Giulietta o la stessa scirocco citata dall´utente anche se li si va su un´altro tipo di Auto che puó essere anche divertente ma che non potra mai essere paragonata con uno Spider, posto guida altezza da terra mancanza del tetto sulla capoccia danno sensazioni diverse da una C anche avesse molti piú cavalli...

Parlo per mx5 avendola avuta , pur non eccedendo con i CV metteva allegria alla prima curva e fungeva da antidepressivo al primo raggio di sole.

Per quello come lo stesso TonyH scriveva viene spontaneo pensare ad un Roadster quando si cerca un´Auto divertente ma gestibile nei costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony, seriamente, ma come mai la spider 2 POSTI non ce l'hai :mrgreen:?

Che non è detto che a tutti due posti (o meglio, uno, dato che l'altro lo occupo io :) ) bastino.

A quel punto, cabrio per cabrio, penserei ad una 500 C. Che quanto ad handling, non sarà una Mx-5 ma non penso faccia rimpiangere una Scirocco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

L'ho già detto: date per scontato troppe cose. Come la possibilità di scroccare sempre passaggi o di voler sempre chiedere l'auto ai propri genitori, per restituire i favori.

Prima di consigliare solo la MX-5, cercate pertanto di capire se è realmente il tipo di auto che lui vuole acquistare e magari proponete delle alternative, in modo da consentirgli di valutare qual'è la vettura più adatta alle sue esigenze. Non esiste solo la MX-5, ma anche la MiTo, la Punto Abarth, la Mini. Possono essere adatte o meno, ma almeno proponetele (spiegando pregi e difetti) e poi sarà lui a giudicare. L'unica alternativa proposta è stata la C30, ma è stata anche subito sconsigliata per la scarsa tenuta del valore dell'usato.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.