Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Inviato

L'anno scorso la Ferrari quante volte è finita sul podio?

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bravo è bravo ma....perchè non sta zitto?Lo ammiravo come pilota.

Fortuna?distacchi dimezzati non si ottengono con la fortuna...e nemmeno l'essere la seconda forza in campo.

Quindi se la red bull quest'anno non va è solo sfortuna...bah...

A fernando...ma vaffanchiulo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Qualcuno si chiede ancora come mai io odi (e abbia odiato profondamente anche quando correva per la Ferrari) un pilota che per anni si è pure beccato il nomignolo di "Culonso"?? :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Eh l'invidia, che brutta cosa...deve per forza trovare una giustificazione per l immane cacata che ha fatto scegliendo la Mclaren. Non essendo riuscito politicamente a far fuori Hamilton dalla Mercedes, gli tocca stare al volante di un @esso che non sa quando potrà andare decentemente.

Ah tra l'altro è finito in un team che, nel bene o nel male, non fa favoritismi verso un pilota piuttosto che un altro con una macchina progettata senza le sue indicazioni Button è lì insieme a lui.

Mi sa che in Mercedes abbiano perfettamente capito che tipo di uomo è Alonso (Lauda ha l'occhio allenato piuttosto bene direi), e che portarselo in casa sarebbe solo un problema ed in più il suo talento non serve per niente, avendo l'auto più performante e una coppia di piloti con Hamilton punta di diamante e Rosberg subito dietro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Come si suol dire, "sta a rosicà". C'è da dire che probabilmente si sarà stufato di rispondere a chi gli chiede della Ferrari, d'altronde non è più affar suo, e i giornalisti son bravi a riportare solo le cose negative.

Speriamo che McLaren e RedBull ritrovino competitivitá, altrimenti dovremmo archiviare (anche) questo mondiale come uno dei più mediocri in assoluto...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
bravo è bravo ma....perchè non sta zitto?Lo ammiravo come pilota.

Fortuna?distacchi dimezzati non si ottengono con la fortuna...e nemmeno l'essere la seconda forza in campo.

Quindi se la red bull quest'anno non va è solo sfortuna...bah...

A fernando...ma vaffanchiulo

Sta cercando di autoconvincersi... Qualcuno gli spieghi che lo yoga, training autogeno e tecniche di autoconvincimento non fanno andare la McLaren magicamente piu' veloce, e nemmeno hanno influenza vodoo sulla Ferrari. L'ho sempre stimato come pilota, ma....

A 'Nando, mo' hai rotto...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

non che voglia fare il difensore a tutti i costi di Alonso, ma a domanda del giornalista-ah Ferna' che en pensi della Ferrari?- cosa avrebbe dovuto dire?

le risposte possibili erano 3:

1:

F: no comment.

reazioni: ahahah eccolo, sta a rosicà, non sa nemmeno cosa dire

2:

F: ho fatto una caxxata, dovevo rimanere lì

reazioni: ahahah eccolo, sta a rosicà, già si è pentito!!

3:

F: ho fatto bene, tanto loro non vincono comunque

reazioni: ahahah eccolo, sta a rosicà, una vittoria e sempre a podio!!! tiè!

alla fine come fa fa, sbaglia :D

è naturale che gli roda della crescita della Ferrari, anzi imho gli rode di più che questa crescita ci sia stata grazie anche ad una serie di epurazioni di cui lui ha fatto parte.

Ma davvero vi aspettate che dica che ha fatto una cavolata a lasciare Maranello? deve dire che crede nel progetto McLaren (e magari e vero) e che è l'investimento giusto per il futuro, se avrà ragione o torto lo potremo dire solo tra un 3-4 anni. Se allora, Mclaren avrà vinto, avrà ragione lui, se Ferrari avrà vinto avrà torto marcio, se nessuno dei 2 vincerà avranno ragione e torto entrambi :D perchè su una cosa ha ragione, arrivare secondi non è una vittoria, non era quello che interessava a lui, e quindi avrà comunque fatto bene a fare l'azzardo di cambiare

Inviato

Però ragazzi prendiamole con le pinze queste dichiarazioni, ci vuole un attimo a prendere una frase decontestualizzarla e metterla in rilievo per farci un articolo. Capirai, Sportmediaset... me cojoni, hai detto Herald Tribune. Pure la frase di Montezemolo che è stata riportata, tre parole in croce estrapolate da un'intervista fiume (che io ho letto direttamente alla fonte) in cui in realtà usava parole tutt'altro che negative per la Ferrari odierna.

Come diceva Mansell82, Alonso si sarà anche bello che rotto le palle delle Stella Bruno che gli domandano ogni treperdue "ma quanto sei pentito di aver lasciato la Ferrari?!?". I parallelismi con l'anno scorso sono ingenerosi, perché la F14 non valeva un bullone dell'auto di quest'anno, e lui lo sa. Ma la sua tesi, per quanto tirata per la giacchetta, non è difficile: al momento preferisco essere ultimo con la McLaren che secondo con la Ferrari. Punto. Scelte personali.

Quanto alla SF15, flussometro o non flussometro, si sta dimostrando per quello che è e non poteva altrimenti essere: una buonissima vettura ma pur sempre figlia di compromessi in sede di progettazione (come detto a chiare lettere da Allison). Le prestazioni potranno anche essere simili o lievemente migliori della Mercedes in certe precise condizioni, ma questa gode comunque di un potenziale di sviluppo maggiore e più facile da ottenere. Spero che per la Ferrari sia solo una battuta d'arresto, e che - telaisticamente - non stia già "plafonando". In questo caso gli upgrade del motore diventerebbero esiziali, e non necessariamente sufficienti.

Felice di essere smentito dai fatti futuri, ben inteso. Al momento però sorrido pensando al dopo-Malesia e ai diktat di chi diceva, dopo una sola gara, che la Rossa aveva colmato tutto il divario mostrato in Australia. Tifare non significa tapparsi gli occhi, e giudicare obiettivamente la realtà non significa sminuire o denigrare.

Senza_titolo_3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.