Vai al contenuto

GP Spagna 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Veramente ci hanno capito tutto: la Toyota è entrata nella Formula 1 con uno scopo ben preciso: rinnovare l'immagine del marchio, spendendo il meno possibile e dagli studi fatti, venne fuori che entrare in Formula 1 era il modo più economico per fare ciò. La Honda è tornata in Formula 1 poiché c'era la Toyota e tutt'e due hanno lasciato quando si sono resi conto che gareggiare per non vincere stava diventando controproducente per il marchio. Avrebbero dovuto spendere di più, ma non volevano e quindi…

Ora bisogna vedere quali sono gli scopi della Honda, ma se si è riaccasata con la McLaren, non penso che voglia solo partecipare.

si si, c'hanno capito talmente tanto da regalare alla stratosferica somma di una sterlina una monoposto che ha vinto il mondiale :lol:

con un minimo di investimento (visto che la macchina era già fatta, e visto che il regolamento lo avevano scritto loro* dovevano saperlo di avere una carta vincente in mano) ora avevano un mondiale come costruttore se non di piu

*Ross Brown, D.S. della Honda era ca capo della commissione che stese il regolamento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Come ho scritto la Toyota non voleva vincere, voleva rinnovare l'immagine del marchio spendendo poco e la sua presenza in Formula 1 era il modo più economico per ottenere il risultato.

La presenza della Honda invece era legata alla presenza della Toyota (questione d'immagine nel mercato interno) ed anche loro volevano spendere il meno possibile. Vincere il titolo non era nei piani della Honda. A loro bastava arrivare davanti alla Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho scritto la Toyota non voleva vincere, voleva rinnovare l'immagine del marchio spendendo poco e la sua presenza in Formula 1 era il modo più economico per ottenere il risultato.

La presenza della Honda invece era legata alla presenza della Toyota (questione d'immagine nel mercato interno) ed anche loro volevano spendere il meno possibile. Vincere il titolo non era nei piani della Honda. A loro bastava arrivare davanti alla Toyota.

mah, sul non voler vincere il titolo da parte di Toyota, non ci confiderei molto, e di soldi ne avevano investiti parecchi, vedi ad esempio gli investimenti fatti per la nuova sede a colonia con galleria del vento all'avanguardia che è usata ancora nel 2015 (force india) ed Honda come motorista era in F1 da prima dell'arrivo di Toyota, quindi non è che lo hanno fatto solo per "marcare" i conanzionali

la verità è che sia Toyota che Honda come costruttori hanno fallito (come BMW),ed hanno usato la scusa della crisi mondiale per ritirarsi (lo fece anche Subaru dai rally) e nel caso di Honda è ancora peggio perché hanno regalato un mondiale ad un direttore tecnico :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho scritto la Toyota non voleva vincere, voleva rinnovare l'immagine del marchio spendendo poco e la sua presenza in Formula 1 era il modo più economico per ottenere il risultato.

La presenza della Honda invece era legata alla presenza della Toyota (questione d'immagine nel mercato interno) ed anche loro volevano spendere il meno possibile. Vincere il titolo non era nei piani della Honda. A loro bastava arrivare davanti alla Toyota.

non era nei piani ma visto che avevano il potenziale, mi sa che gli rode ancora il culo per il pacco che si son presi...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente ci hanno capito tutto: la Toyota è entrata nella Formula 1 con uno scopo ben preciso: rinnovare l'immagine del marchio, spendendo il meno possibile e dagli studi fatti, venne fuori che entrare in Formula 1 era il modo più economico per fare ciò. .

Minchia, sembra la storia della Paperrari triturbo :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
non era nei piani ma visto che avevano il potenziale, mi sa che gli rode ancora il culo per il pacco che si son presi...

Infatti la Toyota ha cercato di rifarsi una dignità gareggiando nella Le Mans Series. Mentre la Honda fornisce motori per l'IRL ed ha partecipato anch'essa alla Le Mans Series con il marchio Acura; in seguito HPD (Honda Performance Development).

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.