Vai al contenuto

Tagliando assicurazione da esporre: obbligo ancora vigente?

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Nel giro di due anni non sarà più necessario esporre sul parabrezza il contrassegno dell’assicurazione; Entro il 2015 il classico tagliando cartaceo della Rc auto non esisterà più e verrà sostituito da un database centralizzato delle polizze che servirà soprattutto alle forze dell’ordine per i controlli stradali sull’assicurazione obbligatoria.

Si avvicina quindi il giorno in cui polizia e carabinieri potranno controllare in tempo reale la validità della copertura assicurativa di un'autovettura sottoposta a controllo, ma anche dei sistemi automatici che utilizzeranno le telecamere di ZTL, tutor e d autovelox. Il decreto del “contrassegno digitale”, oltre a facilitare i controlli automatizzati della copertura assicurativa Rc auto, permetterà di eliminare il problema dei falsi tagliandi.

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

I bolli è da un bel po' di tempo che non è più necessaria l'esposizione.

La revisione... boh.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Finalmente.

Sembra quasi che siamo davvero nel 2013.

Porco mondo, le FdO leggendo la targa dovrebbero potermi dire LORO se IO sono in regola..

E dalla C.I. dovrebbero dirmi se ho la patente.. chissa' se ce la faremo mai

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Finalmente.

Sembra quasi che siamo davvero nel 2013.

Porco mondo, le FdO leggendo la targa dovrebbero potermi dire LORO se IO sono in regola..

E dalla C.I. dovrebbero dirmi se ho la patente.. chissa' se ce la faremo mai

IMHO, carta d'identità E tesserino dei servizi (ex codice fiscale e tessera sanitaria) dovrebbero essere la stessa cosa.

A cui si potrebbe aggiungere anche un'informazione sulla patente appunto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Sarà la volta buona che fanno un database unico ANIA-MTCC?

magari abolendo anche il PRA...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 1 anno fa...
Inviato

Ciao cari,

cercavo invano il topic dove si parlava della non necessità di esporre il tagliandino dell'assicurazione, ma non lo trovo. Se i mods lo ripescano possono unire.

Orbene, ieri sera ho fatto il pieno allo scassone e mi hanno fermato in dogana, rientrando in Italia, poiche' non avevo il tagliandino esposto.

Ho detto alle FdO che avevo capito che si poteva levarlo, tenendo il contratto in auto.

Alla visione del contratto di assicurazione (stupiti per quanto poco pago :D) mi hanno detto che era tutto in regola.

Quindi confermo:

IL TAGLIANDINO PUO' ESSERE NON ESPOSTO.

E' NECESSARIO PERO' AVERE UNA COPIA DEL CONTRATTO (E IL TAGLIANDINO STESSO) IN AUTO.

Vedrete.

Inviato
Ciao cari,

cercavo invano il topic dove si parlava della non necessità di esporre il tagliandino dell'assicurazione, ma non lo trovo. Se i mods lo ripescano possono unire.

Orbene, ieri sera ho fatto il pieno allo scassone e mi hanno fermato in dogana, rientrando in Italia, poiche' non avevo il tagliandino esposto.

Ho detto alle FdO che avevo capito che si poteva levarlo, tenendo il contratto in auto.

Alla visione del contratto di assicurazione (stupiti per quanto poco pago :D) mi hanno detto che era tutto in regola.

Quindi confermo:

IL TAGLIANDINO PUO' ESSERE NON ESPOSTO.

E' NECESSARIO PERO' AVERE UNA COPIA DEL CONTRATTO (E IL TAGLIANDINO STESSO) IN AUTO.

quindi finalmente posso recuperare quell'angolo di visuale, meno male! :) no, giuro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

A me stava sui bolls perche' nelle foto dei raduni c'era sempre quel tagliandino maledetto a rovinare tutto.

E' stata una liberazione!!!

Vedrete.

Guest EC2277
Inviato

Sono l'unico a cui non dava noia?

Io l'ho piazzato in alto, a destra del retrovisore e quindi è in una dove la visuale è già ostruita dal retrovisore stesso.