- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
John Reese92
Salve mi dareste esatte indicazioni su come fare correttemente le curve con una macchina a diesel (Renault Clio IV nuova)?
Ognuno ha pareri diversi quindi chiedo a voi...insomma la frizione si usa o no durante le curve? Perchè il diesel frenando senza premere la frizione è come se si autoiniettasse un po di gas quindi ho timore nel fare una curva senza premere la frizione rischio di prenderla troppo veloce...inoltre noto che il freno attacca piu' con la frizione,senza frizione a velocità basse non funziona molto forse grazie al diesel.
Se sto a 70 kmh e devo frenare ovviamente uso il solo freno che funziona ma se sto a 40 kmh e devo frenare fino a tipo 20 kmh noto che il freno "funziona" piu' premendo anche la frizione.
Ovviamente intendo curve dove uno non si deve proprio fermare,mettere la prima e farle e ne curve larghe che uno può fare benissimo,parlo di curve strette ma che arrivandoci ad una certa velocità in cui usavi la 4 o 3 marcia ti basta scalare alla seconda.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
4
3
Giorni di maggior attività
6 Mag
24
8 Mag
10
7 Mag
8
5 Mag
3
Top Posters For This Question
John Reese92 6 messaggi
Wilhem275 5 messaggi
v13 4 messaggi
J-Gian 3 messaggi
Giorni di maggior attività
6 Mag 2015
24 messaggi
8 Mag 2015
10 messaggi
7 Mag 2015
8 messaggi
5 Mag 2015
3 messaggi
Messaggi Popolari
luellor
La domanda che avevo fatto era proprio per suscitare una riflessione sul mondo delle scuola guida, sui modi di rilasciare patenti etc.. sarò stato io un caso eccezionale, che non so come mai ma ancora
44 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: