Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque, non sei l'unico che associa l'odore delle auto a ricordi, capita anche a me... ;)

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ci sono i punti convenzionati sul sito ;) il trattamento dura una mezz'ora

Inviato

Per quanto ne so io, da una decina d'anni a questa parte tutte le case automobilistiche studiano a tavolino l'odore degli interni. Per ragioni storico-familiari, per me le Fiat restano inconfondibili.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

È proprio vero: Nella Lancia Ypsilon del mio amico (2001) ho ritrovato lo stesso odore nella seicento di nonno (2003)

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato

Lei:

11140233_10205493768856720_7133730986544884195_n.jpg?oh=e5c7c242830e93cefa1599b2b622a161&oe=55DEBEBE&__gda__=1440750971_37345374ea17a119690e0fbea4a84de2

abbinata allo stesso arbre magique al cocco che usava il babbo sulla sua 1300 del 1981, mi suscita di quelle valanghe di ricordi che non avete idea, perchè vi giuro che ha lo stesso profumo, identico, soprattutto quando sta al sole! :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

Io so solo che il profumo di auto nuova mi fa lo stesso effetto dell'odore della [censored] :D

Inviato

beh la Punto (1996) in certi punti ha ancora il suo odore, che però era diverso dalla Brava :D

Ypsilon 2007 e Delta multijet invece sono neutre.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato

Il mio topic :lol:

Ebbene si, sono fissato con gli odori in auto.

Tra l'altro lavorando da quasi 10 anni in un autonoleggio, di odori (di nuovo, di vecchio, di vissuto, di ascelle, ecc.) ne ho sentiti parecchi, quindi...

1) Le Fiat (non tutte però) non hanno un odore di nuovo, ma un profumo di nuovo. E' devastante, non si trova da nessun altra parte.

Salgo sulla 500L appena scaricata dalla bisarca, con l'abitacolo caldo dal sole, subito mi viene in mente la Marea degli amici di famiglia dei miei, in estate in sardegna, l'anno in cui la comprarono nuova (1997).

2) Le ultime 500 (quelle normali, non L, non X), non hanno più un buon odore come una volta, stessa cosa per la Punto. Poi magari è solo questione di tempo.

3) Le Ford, una volta puzzavano, ora su alcuni modelli (tipo la nuova C-Max) hanno un profumo gradevolissimo, così come le Volkswagen. Le Seat Leon hanno un odore neutro che proprio non riesco a farmi piacere.

Tra l'altro, quando si utilizza un profumo su un'auto nuova, vien fuori un buon miscuglio. Ricordo qualche anno fa, di aver noleggiato da me, una Peugeot 508 nuova di zecca per una settimana quasi, e avevo messo subito l'ambi pur car aqua: aveva un profumo favoloso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.