Vai al contenuto

La gioventù d'oggi non vuole più il motorino


mariola

Messaggi Raccomandati:

noto che nessuno ha nominato questo

1196067707.jpg

che già come usciva di fabbrica in allungo dava la paga a tutti gli scooter che montassero meno di un 75

modificato diventava un robo devastante

Anche se non si vede,intuisco..e concordo.

Ma tutto ciò che montava un minarelli era un potenziale ordigno.

Poi magari l'anticipo era eccessivo e accadevano certi disastri....:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dalle prove che facemmo (altro che motociclismo) pure una "pista" afaltata chiusa al traffico avevamo :lol: quella che di serie camminava di più era l'aprilia RS 50 (parl odi velocità massima)...il fifty ultima versione andava quanto una aprilia classic. La cagiva prima e il supercity erano di qualche km\h più lente (poca roba).

Fra gli scooter l'sr 50 era il più veloce...seguito da nrg e phantom,poco dietro formula 50 :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ti sorprendi di essere vergine :lol:

Veramente sono entrato in attività in età da scooter :mrgreen: ora che ci penso, forse le due cose sono collegate :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è "antico" nel senso che la riluttanza verso il ciclomotore prima e la moto ora ha radici spesse di almeno 10 anni fa...perchè quando ero al Liceo (dal 1999 al 2004) già allora tra i 14enni iniziava a serpeggiare il primo disinteresse, però era innegabile che uscendo 2km dalle città era pieno di "stormi" di scoreggioni a due ruote.

All'inizio si dava la colpa al patentino, ai sequestri di quelli elaborati (alla fine degli anni'90 girava di tutto e nessuno se lo vedeva sequestrato), ai costi maggiori...balle la realtà è che semplicemente ci si sposta meno, unito al fatto che comunque la bassa crescia demografica certo non aiuta.

Ma è innegabile che sotto la mia generazione si esca meno, perchè? Perchè di "gggiovani" ne conosco e la cosa strana è che non li vedi mai, non li vedi in pizzeria, non li vedi al cinema, non li vedi in strada la sera a farsi un gelato, semplicemente non si esce o al massimo ci si trova al chiuso

Ciclomotori e moto sono legati ad un doppio filo perchè non è che le persone si svegliano a 50 anni centauri navigati, da qualche parte uno deve cominciare ma nonostante se ne parli tanto, nonostante ora anche le case si siano accorte del problema chiunque continua per la sua strada (stupida) che lancia solo moto di un certo tipo...con certi costi di gestione e certi prezzi di acquisto e se per caso trovi una cilindrata "piccola" il prezzo è spesso salato (molto vicino a 600cc di ben altra fattura) oppure la provenienza cinese o indiana tradisce spesso prodotti di miserrima qualità

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungi ai costi di gestione i blocchi al traffico.

Avevo una mezza idea di ri-comprarmi in Runner. Ma diventerebbe un soprammobile perché non lo potrei usare.

Dovrei prendere un kat, ma con costi di acquisto conseguenti.

Riesumare il Ciao/Garelli del nonno per fare le prime esperienze non é più possibile...

e tante cose, se non le provi non ti viene voglia (come la figa, chiedere a Wilhem :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo una mezza idea di ri-comprarmi in Runner. Ma diventerebbe un soprammobile perché non lo potrei usare.

Dovrei prendere un kat, ma con costi di acquisto conseguenti.

Riesumare il Ciao/Garelli del nonno per fare le prime esperienze non é più possibile...

I due tempi li abbiamo salutati da mò a meno di non avere un carrellino e portarsi la enduro da qualche parte in campagna.

No ma poi parliamo di un altro problema: gli scooter oggi fanno CAGARE!!!! Io giro attorno ad un 125cc da mò ma cosa c'è davvero di decente? Quello che è rimasto sono gli scooter "fascion" tipo l'SH (che ho sempre odiato) o le versioni 125 di maxi-scooter più grossi...che ho sempre odiato pure loro perchè mi rimembrano sempre quell'oscenità del primo Burgman, cosa resta? L'unica cosa pseudo-guardabile è il Typhoon 125cc che non tradisce le sue origini, ma ne faranno 10 all'anno col rischio tra 2/3 anni di ritrovarsi a secco di qualsiasi ricambio. E poi muoversi a 30 anni suonati con uno scooter da quattordicenne degli anni'90? Già mi vesto come Marty McFly...col Typhoon sembrerei veramente un residuato bellico della guerra fredda

Il Runner? Boh...si bello, potente, anche il Re ma è dal 2009 che dicono che lo vogliono far uscire di produzione

Quasi quasi bisognerebbe battere il chiodo ora, scooter o motoretta che sia, perchè temo che con l'€4 daranno una potente sforbiciata a rottamaglia a listino da anni pi o meno dimenticata volontariamente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la vendita dei nuovi ;)

È come per le auto....chi aveva pochi mezzi cosa si comprava? Un usato. Tanto usato. Con tanti anni sulle spalle ma ben messo.

Che adesso in tanti casi non ti lasciano più usare.

Devi rivolgerti a mezzi più nuovi che paghi ben di più....sui 50ini più "papabili" si parla facilmente del doppio...da 4-500€ dei 2T ai 1000€ dei 4T.

Poi altri 4-500€ di assicurazione e via...

Quando mi era venuta la fissa per lo scooter alla fine la più papabile era la solita Vespa....che almeno dava qualche soddisfazione a guardarla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma vogliamo mettere le assicurazioni?

L'ape 50 nel 2010 costava 160 euro all'anno, quest'anno è costata 320 (prima classe bersani e mai fatto incidenti).

Il motorino 50cc (Garelli tiesse four 4 tempi, pagato nuovo 1000 euro) nel 2011 pagai 1000 euro di assicurazione.

Per confronto:

Quest'anno per il motorino ho trovato un'assicurazione che mi permetteva di passarci con la bersani la stessa classe dell'ape e quindi ho pagato 500 euro.

Per la cronaca, dalla stessa assicurazione ho un Opel Omega B Caravan 2.0 16v e pago 550.

La Ford Fiesta 1.3 endura-e pago 520.

Con questi costi di gestione è normale che appena si perde la necessità si mette via il cinquantino e si sale su una macchina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per l'ovetto quest'anno 250 euris (vabbè ho fatto un incidente due anni fa, se no erano 170) ed e' un 100cc.

Per lo scassone pago 420, la Clio 300.

Conosco amici che per la Punto pagano 240euro all'anno, e per lo scooter dovrei pagare uguale???

Comunque autodelta non farti problemi a prendere il Typhoon 125. Se ti piace, la comodità dello scooter e' impagabile!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto mi riguarda, ai 14 non vedevo l'ora di prendere il motorino, soprattutto perchè odio la bici, ma appena preso fui immediatamente deluso (l'ovetto rigorosamente originale, comprato e venduto agli stessi soldi :D ) preferivo la bici come versatilità

tra l'altro non ero molto attratto dalle 2 ruote, per via dei pericoli e delle disgrazie che puntualmente mi raccontavano i grandi

poi io son stato e son rimasto del parere che modificare un 50ino son soldi sprecati (come qualsiasi altro mezzo che esce di fabbrica con qualità telaistiche modeste) e non è stata coltivata

solo dopo aver provato la macchina ho aperto gli occhi, ho preso direttamente la moto (rigorosamente a marce, per me molto importante :D) e mi ritengo molto soddisfatto

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.