Vai al contenuto
  • 0

Olio motore per Diesel


Anton Jones

Domanda

E' possibile pagare 20 euro per litro l'olio motore? 5W30 sintetico Acea C3 o B4 (forse il piu' adatto per un diesel 2.0 4wd) con buona viscosita' (ma molto caro) Anche se, comprando privatamente al super 6 litri (e poi portarli al meccanico) si risparmia qualche cosa. Altro olio e altra marca con diversa viscosita' es. 15W40 costa meno della meta' e, probabilmente, lavora allo stesso modo per far girare egregiamente il motore. Vale davvero la pena spendere tanto per l'olio motore ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intendevo un "cambio d'olio" totale. Da un precedente 5W30 (invernale) ad un, molto piu' economico, 15W40 Shell Plus, con una leggera piu' bassa viscosita'. Ora il meccanico per un cambio d'olio fa pagare circa 25 euro al litro (per 6 litri) tot. 150 euro. Esagerato !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto parlando di Olio motore Castrol Edger 5W30 Long Life, Acea C3 Sintetico. Al centro comm.le lo si trova a 17/18 Euro/litro (piu' o meno) Consigliato da Kia per motori diesel con fap. Oppure Castrol Edger A3/B4 Viscosita' 0W-40 Sintetico, piu' o meno lo stesso costo. Per risparmiare ho acquistato lo Shell Plus 15W40, di qualita' certamente piu' scadente e prodotto non consigliato dalla casa; al costo di Euro. 7,90 al litro. Vale davvero la pena spendere tanto per l'olio motore ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sto parlando di Olio motore Castrol Edger 5W30 Long Life, Acea C3 Sintetico. Al centro comm.le lo si trova a 17/18 Euro/litro (piu' o meno) Consigliato da Kia per motori diesel con fap. Oppure Castrol Edger A3/B4 Viscosita' 0W-40 Sintetico, piu' o meno lo stesso costo. Per risparmiare ho acquistato lo Shell Plus 15W40, di qualita' certamente piu' scadente e prodotto non consigliato dalla casa; al costo di Euro. 7,90 al litro. Vale davvero la pena spendere tanto per l'olio motore ?

Grazie

hai acquistato un tipo di olio che non c'entra assolutamente nulla con quello prescritto dalla casa costruttrice....prima di tutto è un olio minerale e soprattutto non è adatto alle auto con Fap......

Io fossi in te porterei l'olio indietro e acquisterei quello giusto, visto che comprometteresti il funzionamento corretto della tua auto (e perderesti la garanzia)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i due oli sono per utilizzi completamente differenti.

cercando in giro puoi anche risparmiare qualcosa , ma la cosa importante che rispetti tutte le caratteristiche indicate . Ricorda che stiamo parlando di un motore diesel con filtro antiparticolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, seguiro' il Vs consiglio. Pero' il libretto manutenzione prevede dal 5W40 al 15W40 con specifiche ACEA C3 oppure C4. Non specifica "sintetico". Ho menzionato l'olio Castrol, con quelle caratteristiche, poiche' l'ho acquistato per i rabbocchi. La vettura ha 115.000 km,(ed e' fuori garanzia) nel corso degli anni - nei vari tagliandi - non mi sono mai preoccupato del tipo di olio/motore che veniva introdotto dal meccanico. La sola cosa molto evidente era l'eccessivo costo dell'olio motore cambiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.