Vai al contenuto
  • 0

Pompa Servosterzo Hyundai Tucson


LucioFire

Domanda

Ed ecco che a 100.000 km circa,dopo le noie col filtro antiparticolato è arrivato un rumore sospetto.Prima diagnosi ad orecchio...poteva essere un cuscinetto della distribuzione.

Invece è l'idroguida.

Ora hanno rabboccato l'olio della pompa e il rumore non è ricomparso...ma dopo questo weekend mi toccherà farla vedere (ho un matrimonio e volevo usarla...)Non si sono sbilanciati sul prezzo...tutto sta se la pompa può essere riparata o deve essere sostituita.

Tanto per avere un'idea...su che cifre cadiamo? :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ed ecco che a 100.000 km circa,dopo le noie col filtro antiparticolato è arrivato un rumore sospetto.Prima diagnosi ad orecchio...poteva essere un cuscinetto della distribuzione.

Invece è l'idroguida.

Ora hanno rabboccato l'olio della pompa e il rumore non è ricomparso...ma dopo questo weekend mi toccherà farla vedere (ho un matrimonio e volevo usarla...)Non si sono sbilanciati sul prezzo...tutto sta se la pompa può essere riparata o deve essere sostituita.

Tanto per avere un'idea...su che cifre cadiamo? :(

beh la troveresti già revisionata ad un prezzo orientativo di circa 300€ anche se ti consiglio (più o meno alla stessa cifra) di far riparare la tua da qualche azienda specializzata , tipo l'ottima OMMA di Faenza...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capito...grazie...però farei fare al meccanico (ufficiale fiat)di famiglia,altrimenti troppo sbattimento.

Non oso chiedere quanto tempo ci voglia di manodopera (costo 33€ all'ora mi sembra)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sbaglio o l'idroguida è un punto debole Hyundai ? Ho sentito di problemi alle Atos su questo componente.

maybe

ma stev66 anche a te risulta che al netto delle garanzie estese le coreane kia/hy hanno costi di ricambi mediamente molto elevati?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sbaglio o l'idroguida è un punto debole Hyundai ? Ho sentito di problemi alle Atos su questo componente.

boh....in precedenza la mia non ha dato problemi..e non icordo di aver letto cose simili...però trattandosi di altre vetture facile che mi sono sfuggite

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sbaglio o l'idroguida è un punto debole Hyundai ? Ho sentito di problemi alle Atos su questo componente.

bohche io sappua sull'Atos non ci sono stati problemi relativi all'idroguida......potrebbe essere che ti confondi con la Matiz, dove però il problema risiede nel piantone...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Sbaglio o l'idroguida è un punto debole Hyundai ? Ho sentito di problemi alle Atos su questo componente.

aggiornamento...rumore ricomparso la settimana passata.Mi sembra pure più forte.

portata l'auto 3 giorni fa in officina.

Diagnosi: pompa da cambiare e pure scatola dello sterzo.

Per la prima hanno ordinato il pezzo originale...la scatola invece verrà revisionata da una ditta specializzata.

Per le noie all'idroguida mi hanno detto che sul mio modello è un difetto diffuso...dovuto in pratica dall'insufficienza della pompa (sottodimensionata) per la vettura.

Sti caxxo di coreani però! Mio padre mi ha detto che il meccanico gli ha riferito che : essendo la pompa piccola....l'auto non proprio un fuscello,le gomme (di serie) che fanno abbastanza attrito (sono 235) ecco che la pompa,specie agli angoli massimi, soffre...e questa situazione si presenta tutti i giorni in quanto la rimettiamo nel garage...e per entrarci devi dare tutto lo sterzo. ora non so se è una caxxata del babbo perchè vuol mettere le 215 al posto delle 235 (come da libretto) :D

Comunque hanno detto che il prezzo compresa la manodopera per fare tutto (tocca rifare pure convergenza e caxxi vari in questi casi) è tra i 900 e i 1000€. La pompa costa 360€ circa.

E la revisione scatola sterzo sui 250...che ne dite,....ci può stare come prezzo...o è una ladrata???

La tariffa oraria mi sembra sia 33€

edit : aggiungo che ovviamente è compreso l'olio da rimettere per il funzionamento idroguida...e pure il controllo (con relativo rabbocco) che fecero a maggio (almeno così ho capito)

ps. la mia è una crdi 140cv (quella 4x4)

certo checavolo...rompe le scatole (dello sterzo :lol:) un lavoro del genere su una macchina che ha 9 anni e poco più di 100.000 km

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.