Vai al contenuto

1.9m-jet16v da 200cv nella 148...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox
Che sta succedendo?

a) in Fiat Auto stanno ripensando tutte le scelte fatte, per creare una nuova gamma Lancia

B) chiudono Lancia

c) si tira a campare solo con Ypsilon e Musa, che tanto chi vorrà/potrà spendere di più si comprerà da 147/148 in su..

d) vendono Lancia ad altri costruttori

In realtà a) B) d) sono altamente improbabili imho..quindi..(vabbè, ci sarà anche Phedra, dimenticavo.. :cry: )

In realtà è proprio la B la più probabile, purtroppo. Arrivato a questo punto (e non mi stuferò mai di dirlo) ben venga la D con Toyota. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ritengo piu' probabile la "c"; si tirera' a campare con Y , Musa e Phedra ed eventuali modelli sportivi e/o integrali di queste. Credo che pero' Thesis restera' in listino per onor di firma, almeno fino al 1/1/2006, data di adozione dell'Euro 4.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo piu' probabile la "c"; si tirera' a campare con Y , Musa e Phedra ed eventuali modelli sportivi e/o integrali di queste. Credo che pero' Thesis restera' in listino per onor di firma, almeno fino al 1/1/2006, data di adozione dell'Euro 4.

Anch'io sono per questa ipotesi.....desolante ma con i pochi soldi che ci sono in Fiat.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi pare un assurdità! E il 2.4 che fine fa? :roll:

Secondo me 160 sono pure troppi per un 1.9...... :roll:

Infatti, io per mia natura e convinzione non trovo particolarmente allettanti i motori con un rapporto troppo alto cv/cil. Soprattutto se sono di piccola cilindrata. Preferirei che Fiat si concentrasse su un motore di cilindrata più elevato del 2.4 e che desse a questo le prerogative di avere 200 e passa cavalli.

I motori isterici non mi sono mai piaciuti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non e' isterico semplicemente ha la doppia sovralimentazione...compressore abbinato a turbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' isterico semplicemente ha la doppia sovralimentazione...compressore abbinato a turbo...

Domanda non provocatoria Taurus.

1) Ma a che serve un 1.9 da 200 cv?

2) perché passare da un 1.6 a un 2.2 a benzina soprattutto in Italia che ancora mal digerisce le vetture di segmento C/D a benzina con elevate cilinfrate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-Sara' il primo diesel con potenza specifica oltre i 100cv/lt....

-Passa dai 135cv ai 190cv....la 2.2 e' il rispettivo dell'attuale 2.0...il 1.6JTS il rispettivo dell'attuale 1.6TS 120cv...passa ai 135cv ai 190cv...tutti i motori Alfa benzina avrano potenze molto piu' alte dei rispettivi BMW o Audi di simile cilindrata questa e' la strategia AR....

Link al commento
Condividi su altri Social

e' chiaro che ormai, visti i prezzi e le motorizzazioni, per Alfa l'Italia si avvia a diventare un mercato secondario. D'altra parte, onestamente, non so se esiste un altro paese in cui alcuni appassionati dicono che un modello non e' neanche teoricamente paragonabile con un altro ( A3 vs. 147 ) per la manifesta superiorita' del primo... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si tratta solo di ignoranti esterofili, che pensino bene quanto l'alfa sia giustamente valutata fuori dall'italia, ma per questa gente l'erva del vicino è sempre la più verde, basti vedere tutta la stampa italiana. Ma come si dice (senza offese per nessuno) la mamma dei cretini è sempre incinta.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

T A U R U S :

rispondici per favore....perchè non nomini lancia????????? Tutte le buone intenzioni di Manzoni sono finite nel cesso?????????????????????????????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.