Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova 10.000€ neopatentato


gotta

Domanda

dopo aver fatto vari preventivi, considerando anche la rottamazione di un'auto vecchia inclusa e l'eventuale finanziamento che non deve superare tale cifra cosa consigliate?

per ora l'unica accessoriata interessante mi sembra la seat ibiza 1.2 itech 70cv, probabilmente perchè adesso esce l'ultimo restyling ed è calata di prezzo. alternative per neopatentati, benzina, 3 o 5 porte con tale cifra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il motore 12 75 cavalli della clio e' un'unita' vecchia di 15 anni che consuma abbastanza e per me non e' per niente un motore da prendere nel 2015!

Si'

il cuggino quattroruote e il consumo sul misto che dà a 7 litri per 100 km. il piu' alto tra le segmento B. Quelle di massa e dimensione equivalente hanno consumi mediamente di 1 litro piu' bassi e anche oltre, senza parlare delle prestazioni.

ce l'ha anche un mio caro amico da 7/8 anni e l'ho guidata

i dati della altre riviste

pero' se tu ci fai roma parigi con un pieno siamo tutti contenti! :D

Il type D e' proprio un motore di ultima generazione...

https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Renault_Type_D#Type_DxF:_1149_cc

Sta fissa dei decimali per consumi e prezzi è ciò che rovina il mondo delle auto perché alla fine è molto più teorico che pratico.

Un motore di neanche 20 anni non è quello della Ford T, altrimenti il buon Fire sarebbe fuori dai giochi da molti anni.

A parte i nuovi frullini turbati. I pochi 4 cilindri sotto gli 80cv rimasti hanno prestazioni e consumi paragonabili.

Clio emette 127 g, Punto 1.2 123, Fiesta 120 g. Ergo non consuma tanto ma qualcosina in più delle concorrenti restando entro percorrenze accettabili da chiunque.

Io non ci faccio Roma Parigi con un pieno ma 16 km/litro guidando normalmente, non mi sembra un risultato eclatante (in positivo e negativo), con un nuovo frullino potrei fare 18, non credo di più (anche perche io supero i 20 di poco con una seg. B a nafta....

...facendo due conti della serva, su 10mila km la differenza tra fare 16 e 18 km/litro è di 100 euro annui. Trascurabile? Secondo me si ;) a maggior ragione se in fase di acquisto si risparmia di più

My 2 cent

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.