Vai al contenuto
  • 0

Classe B cdi 180


Obiuan

Domanda

Salve ho una Golf plus 1,9 tdi sportline di marzo 2006 e sono rimasto pèositivamente colpito dalla Mercedes classe B cdi 180.

Vorrei delle opinioni o, in alternativa, delle indicazioni di altre macchine similari.

Grazie:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve ho una Golf plus 1,9 tdi sportline di marzo 2006 e sono rimasto pèositivamente colpito dalla Mercedes classe B cdi 180.

Vorrei delle opinioni o, in alternativa, delle indicazioni di altre macchine similari.

Grazie:roll:

Benvenuto, la classe B cdi 180 è sicuramente una ottima scelta ma se vuoi altri pareri è necessario che ci racconti un po dell'utilizzo che ne faresti dell'auto che so chilometraggio annuo, tipo di strade che percorri, hai necessità di avere spazio per passeggeri e/o bagagli e cose così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimarresti colpito nel sapere che il motore della 180 CDI altri non è che un 1.5 - ottimo - Renault montato su un'auto che si fa pagare premium?

Io solo per questo motivo prenderei a prescindere la 200 CDI.

Resto in attesa di tutte le altre info del caso: budget, percorrenze annue, su che tipo di strade, necessità di optional e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimarresti colpito nel sapere che il motore della 180 CDI altri non è che un 1.5 - ottimo - Renault montato su un'auto che si fa pagare premium?

Io solo per questo motivo prenderei a prescindere la 200 CDI.

Resto in attesa di tutte le altre info del caso: budget, percorrenze annue, su che tipo di strade, necessità di optional e via dicendo.

Ho in casa sia il vecchio CDI 180 MB che il 1.5 DCI. Se penso alle rogne (serie) meccaniche che ha dato il primo (almeno a me), non posso che appoggiare la scelta del motore Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma si parla di comprare una Classe B nuova o usata?

Io in entrambi i casi non la comprerei, costa troppo sia come prezzo che come gestione.

Io poi resto dell'idea che una Mercedes non può utilizzare un motore ranaul...

Nel senso che se monti il motore renault su Dacia hai tutto da guadagnare ma su una Mercedes...

Io ticonsiglio o una Ford C-Max o una Fiat 500L...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho in casa sia il vecchio CDI 180 MB che il 1.5 DCI. Se penso alle rogne (serie) meccaniche che ha dato il primo (almeno a me), non posso che appoggiare la scelta del motore Renault.

Il 180 CDI non era il 2.0 (200 CDI) depotenziato?

Noi lo avevamo sulla B precedente generazione e lo ricordo vispo e abbastanza parco, l'unica cosa è che prima dell'entrata del turbo era mortissimo...ma lo abbiamo usato per chilometraggi da città quindi zero difetti avuti per ovvi motivi.

Comunque il mio commento era relativo al fatto che ti fanno pagare un motore Renault come un Mercedes, per quella cifra che si spende (Premium) imho sarebbe il caso di prendere qualcosa di più sfizioso e "dedicato".

Piuttosto una Megane, se 1.5 dev'essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcosa di più sfizioso? Ma se cerca un monovolume compatto cosa può comprare di più sfizioso?

Alla fine uno è disposto a spendere di più per quello che gli piace di più, quindi non vedo perché scartare l'auto solo perché ha un motore Renault e non Mercedes, d'altronde su quelle potenze i Francesi sono specializzati.

Alla fine la classe B nell'allestimento intermedio offre una buona dotazione e gli interni hanno un aria molto premium e sono ben fatti.....tra l'altro penso che a parità di motore una classe B sia più efficiente di una Scenic ed ha sicuramente un comportamento stradale diverso e anche una linea più sportiva e meno "soccer mom" rispetto agli MPV generalisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peró si torna sempre al punto di partenza . Abbiamo capito che a voi Sapientoni il motore Renault non garba peró magari al mondo c´é gente a cui il motore interessa in parte (soprattutto la provenienza) ma giudica l´auto per le linee l´abitabilitá le finiture ecc...insomma il prezzo non lo fa solo il motore. Arrivare a consigliare una fiat500L al posto della Mercedes é poi il Massimo. Sono due mondi diversi soprattutto per la finitura e credo anche su strada. Poi se alcune marche vi stanno sul pisello perché a vostro giudizio costano bene cominciamo a cancellare i 3/4 delle Auto sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve ho una Golf plus 1,9 tdi sportline di marzo 2006 e sono rimasto pèositivamente colpito dalla Mercedes classe B cdi 180.

Vorrei delle opinioni o, in alternativa, delle indicazioni di altre macchine similari.

Grazie:roll:

Ob1 le Mercedes piccole sono assai care solitamente.

Quella che citi è tuttavia insolitamente dotata di un piccolo Diesel di 1461 cm3 Renault (quello delle dacia e delle clio per intenderci) come ricordato dai colleghi del forum, detto questo per darti un'idea generale delle politiche di Mercedes, devo dire che mi pare poco riuscita come design a differenza della sorella Mercedes A con cui condivide buona parte del progetto.

Sono comunque macchine dall'alto livello di finitura e con possibilità di personalizzazione pari al prezzo.

tutto IMHO ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ob1 le Mercedes piccole sono assai care solitamente.

Quella che citi è tuttavia insolitamente dotata di un piccolo Diesel di 1461 cm3 Renault (quello delle dacia e delle clio per intenderci) come ricordato dai colleghi del forum, detto questo per darti un'idea generale delle politiche di Mercedes, devo dire che mi pare poco riuscita come design a differenza della sorella Mercedes A con cui condivide buona parte del progetto.

Sono comunque macchine dall'alto livello di finitura e con possibilità di personalizzazione pari al prezzo.

tutto IMHO ovviamente

Si ma se tu gli nomini solo Clio e Dacia questo scappa a gambe levate!! :mrgreen:

In generale il motore viene usato su quasi tutta la gamma Renault-Nissan e probabilmente anche sulla futura Infiniti Q30 oltre che su Mercedes A, B e CLA.

Sembra che comunque che MB abbia apportato piccole modifiche, qui un articolo che spiega la scelta di MB:

Mercedes-Benz A 180 CDI - Turbodiesel Renault Sotto Il Cofano - Quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.