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Parco auto famigliare: è ora di pensarci


Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

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Per la prima cercherei una Musa o una Meriva ;)

non troppo grande per non mettere in difficoltà lei (e per non tirare troppe madonne se non avete il garage), ma grandi a sufficienza anche se si sarà in 3....

Per te, se con MiTo a GPL ti sei trovato bene, Giulietta non può che essere la naturale evoluzione. Con gli sconti attuali poi bisogna volersi male a non prenderla in seria considerazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

come detto la Giulietta, è la naturale evoluzione visto che vieni da Mito GPL, ma con 7000 Euri non trovi nulla, se vuoi rimanere in casa Fiat cerca Idea e/o Musa (come ti ha detto tony), oppure cerca una piccola monovolume o utilitaria abbastanza spaziosa per eventuali esigenze di spazio.

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Al posto della c1 potete anche considerare una honda jazz 1.2 perché è compatta e carica come una piccola monovolume. Consumi molto bassi (16kml) ma non convertibile a gpl.

Altrimenti una musa gpl o multijet. Con 7000€ non so se si riesce a prendere il modello attuale della meriva usato del 2010 e a benzina la sconsiglio perché fa 11km/l

Al posto della tua mito c'è la giulietta se ti piace, azzarderei anche un 2.0 170cv se vuoi avere qualcosa di frizzante. Sennò la cara vecchia 1.4 gpl. Oppure una golf a metano

Se però ti danno l'auto aziendale è inutile che tu prenda un'altra auto..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Al posto della c1 potete anche considerare una honda jazz 1.2 perché è compatta e carica come una piccola monovolume. Consumi molto bassi (16kml) ma non convertibile a gpl.

Altrimenti una musa gpl o multijet. Con 7000€ non so se si riesce a prendere il modello attuale della meriva usato del 2010 e a benzina la sconsiglio perché fa 11km/l

Al posto della tua mito c'è la giulietta se ti piace, azzarderei anche un 2.0 170cv se vuoi avere qualcosa di frizzante. Sennò la cara vecchia 1.4 gpl. Oppure una golf a metano

Se però ti danno l'auto aziendale è inutile che tu prenda un'altra auto..

Quoto Fabione!

La MiTo a rivenderla per fatti tuoi sui 4000 li dovresti prendere ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Al posto della c1 potete anche considerare una honda jazz 1.2 perché è compatta e carica come una piccola monovolume. Consumi molto bassi (16kml) ma non convertibile a gpl.

Altrimenti una musa gpl o multijet. Con 7000€ non so se si riesce a prendere il modello attuale della meriva usato del 2010 e a benzina la sconsiglio perché fa 11km/l

..

Meriva intendevo ovviamente la prima

Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV F.AP. Enjoy usata, Diesel, ? 6.800,- a Milano - Mi

che ha rapporto dimensioni/volumetria assolutamente favorevole (più dell'attuale)

anche se una Musa ben messa

Lancia MUSA 13 mjt Platino 90cv usata, Diesel, ? 6.950,- a Asti - At

ha sempre l'enorme pregio di rendere il pulmino per famiglia una cosa meno deprimente

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Al posto della c1 potete anche considerare una honda jazz 1.2 perché è compatta e carica come una piccola monovolume. Consumi molto bassi (16kml) ma non convertibile a gpl.

Altrimenti una musa gpl o multijet. Con 7000€ non so se si riesce a prendere il modello attuale della meriva usato del 2010 e a benzina la sconsiglio perché fa 11km/l

Al posto della tua mito c'è la giulietta se ti piace, azzarderei anche un 2.0 170cv se vuoi avere qualcosa di frizzante. Sennò la cara vecchia 1.4 gpl. Oppure una golf a metano

Se però ti danno l'auto aziendale è inutile che tu prenda un'altra auto..

Quoto e ribadisco il consiglio . Una Jazz II serie 1.2/1.4 ( meglio 1.4 che ha sempre l'ESP ) viene una manciata di fave oggi, e può tranquillamente caricare passeggini e bagagli in quantità industriale ( 400 dmc di bagagliaio ) , oltre ad avere consumi irrisori . Difetti: rimorosità a velocità autostradale, ricambi dal costo giapponese ( ma quasi mai necessari ) e rigidità delle sospensioni della pre-restyling.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Per te, se con MiTo a GPL ti sei trovato bene, Giulietta non può che essere la naturale evoluzione. Con gli sconti attuali poi bisogna volersi male a non prenderla in seria considerazione.

A meno che uno, in maniera del tutto lecita e sacrosanta, la trovi sufficientemente brutta da non volerla nel proprio garage (if any).

Non riferito a Bauhaus, diciamo più come approccio generale alla cosa: non è che se uno non la prende in considerazione è scemo ;)

Comunque, tieni duro e aspetta che ci siano aggiornamenti sulla questione auto aziendale.. tanto non penso che a 180k km le auto di oggi possano considerarsi vecchie.

Piuttosto concentrati sulla sostituta della c1 e in tal senso appoggio la soluzione Jazz ;)

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Miglior rapporto value for money credo sia proprio Meriva I serie. E' un'auto che guido spesso (l'auto di famiglia che usa la mia fidanzata) ed è ottima come auto familiare tuttofare. Il motore 1.7 101 cv è l'ideale per questa vettura: spinge il giusto e consuma pochissimo anche in autostrada, nonostante le 5 marce. In media 17/18 km/l. E' solo un pò rumoroso. Inoltre l'auto è spaziosissima in rapporti agli ingombri, considerando che mi sembra non superi i 4 m!

Cerca possibilmente una Cosmo, che è ben accessoriata.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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In effetti la nuova sarà più d'effetto e migliore esteticamente, ma come sostanza è decisamente meglio la precedente.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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