Vai al contenuto
  • 0

Parco auto famigliare: è ora di pensarci

Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Esatto. Da dire che con i nuovi modelli del gruppo il miglioramento c'e' stato:

nuova ypsilon and 500L (alla fine sostituta virtuale di musa) pur essendo ovviamente vetture dall' assetto turistico sono molto migliorate in quanto a guidabilita'. 500L in piu' per praticita' e' una bomba.

Link al commento

• 0

Per 10000km annui penso vada bene il 1.4 95cv benzina trasformabile all'occorrenza a gpl. Oppure il gpl ecochic se la trovate a un prezzo di poco più alto del 1.4 95cv.

Occhio che la multijet ha il filtro anti particolato che causa noie se usata in città

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Io credo che sia sempre preferibile avere qualche optional in più e qualche decina di migliaia di km in meno, anche a costo di uno o due anni in più, e non viceversa.

Alla fine gli anni sono quelli che l'auto dimostra viaggiandoci, non quelli scritti sul libretto. (o sulla targa, purtroppo conosco persone che guardano quella!)

E mi capita sia di entrare in auto di 3-4 anni di vita che sembrano più vecchie della mia, sia di persone che entrano nella mia auto e stentano a credere che abbia 9 anni. Intanto all'acquisto come un'auto di 9 anni la si paga, per cui tanto meglio!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0
Io credo che sia sempre preferibile avere qualche optional in più e qualche decina di migliaia di km in meno, anche a costo di uno o due anni in più, e non viceversa.

Alla fine gli anni sono quelli che l'auto dimostra viaggiandoci, non quelli scritti sul libretto. (o sulla targa, purtroppo conosco persone che guardano quella!)

E mi capita sia di entrare in auto di 3-4 anni di vita che sembrano più vecchie della mia, sia di persone che entrano nella mia auto e stentano a credere che abbia 9 anni. Intanto all'acquisto come un'auto di 9 anni la si paga, per cui tanto meglio!

Quoto, se messa bene è preferibile avere più optional.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Be se l´auto deve girare prevalentemente in cittá non sarebbe una cattiva idea , anche perché se non ricordo male dovrebbe avere il tasto Economy che gestisce tutto in funzione del risparmio carburante. Quando venne fuori ne parlavano piuttosto bene anche se le cambiate arrivano sempre con un pizzico di ritardo. Sull´affidabilitá non mi pronuncio non essendo informato.

Link al commento

• 0

Una volta sono stato passeggero su Ypsilon con DFN in un tratto cittadino e mi sembrò abbastanza "macchinoso", ma credo che tutto sommato faccia bene il suo dovere.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Non andresti a risparmiare un po' di piu' con l'idea invece della musa? sara' che io lo stile lancia non lo sopporto e tra la musa e la sorella idea andrei ad occhi chiusi sulla fiat...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Mi pare discretamente più cheap (almeno visivamente)....e di fatto le quotazioni sono piuttosto livellate fra le due...senza contare che il marketing dell'epoca della musa ha fatto breccia anche se con ritardo anche qui...

Comunque domani ne vediamo una, vi saprò dire...

uoxc.jpg

Link al commento