Vai al contenuto
  • 0

Parco auto famigliare: è ora di pensarci


Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Meriva intendevo ovviamente la prima

Opel Meriva 1.7 CDTI 101CV F.AP. Enjoy usata, Diesel, ? 6.800,- a Milano - Mi

che ha rapporto dimensioni/volumetria assolutamente favorevole (più dell'attuale)

anche se una Musa ben messa

Lancia MUSA 13 mjt Platino 90cv usata, Diesel, ? 6.950,- a Asti - At

ha sempre l'enorme pregio di rendere il pulmino per famiglia una cosa meno deprimente

Beh Luca, sta meriva modello precedente sarà ottima come qualità prezzo.. Ma non si può certo definire come la più bella del reame.

Meglio musa e jazz mi sa..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stiamo spulciando un po' di musa, auto che almeno a colpo d'occhio parrebbe qualche spanna sopra le varie sedici/meriva....

In particolare notiamo parecchi potenziali affari sui 5-7 mila film optional anche uni pro con meno di 100 mila km.

Qualche dritta da tenere ben presente? Avevano magagne note? Meglio il 1.4 benza al 1.3 Diesel? Saremo sui 230/250 km settimanali come percorrenza.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Particolari magagne che ricordi non ce ne sono. Io ho avuto a nolo un paio di volte la 1.3multijet 95CV.

Motore e prestazioni ottimi, come pure ottima l' abitabilita' e la capienza del bagagliaio (considerate le dimensioni esterne). Tolti questi pregi purtroppo ho trovato l' auto abbastanza pessima per:

- finiture e materiali: davvero sottotono ma credo si trattasse in entrambi i casi di una verione "poverta'"

- vani portaoggetti: pochi, niente portabicchieri ma potrei ricordare male

- niente bracciolo

- caratteristiche dinamiche: si lo so, piccolo MPV, stretto e alto, non e' certo una mx5...pero', giuda ballerino (CIT.), dondola in maniera imbarazzante e lo sterzo manca tanto di feeling. Occhio alle curve!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo che il 95 Cv è abbastanza rumoroso come motore, e poco elastico .

il 95cv era già stato rimaneggiato.

era il 90cv a essere più appuntito, anche se Musa monta il 5 rapporti che smussava molto la caratteristica.

Grosso problemi di affidabilità non ne ha mai dati. Da evitare il 70cv perché lento come la morte. Anche il 1.4 77cv non scherzava.

Rimane sempre un pulmino, quindi va guidato in maniera riflessiva...

tra le alternative, ci può essere anche la Ford Fusion, se la si trova col 1.6 TDCi

O la Grand Modus, che era disponibile anche con il 1.2 TCe

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo che il 95 Cv è abbastanza rumoroso come motore, e poco elastico .

concordo sulla rumorosita', in elasticita' invece non mi e' parso avesse particolai problemi.

In entrambi i casi sono andato da Perugia a Bari e ritorno e l' auto mi e' sembrata adeguata a far strada nonostante con la posizione di guida alta non mi ci trovi molto bene. Ottimi i consumi.

Come alternativa anch'io considerei honda jazz. A dire il vero come auto la vecchia non mi piace per niente (e sono psicologicamente influenzato dal fatto che in UK e' la tipica vettura da anziano) pero' tra affidabilita', praticita' ed efficienza motori siamo su un livello impressionante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Particolari magagne che ricordi non ce ne sono. Io ho avuto a nolo un paio di volte la 1.3multijet 95CV.

Motore e prestazioni ottimi, come pure ottima l' abitabilita' e la capienza del bagagliaio (considerate le dimensioni esterne). Tolti questi pregi purtroppo ho trovato l' auto abbastanza pessima per:

- finiture e materiali: davvero sottotono ma credo si trattasse in entrambi i casi di una verione "poverta'"

- vani portaoggetti: pochi, niente portabicchieri ma potrei ricordare male

- niente bracciolo

- caratteristiche dinamiche: si lo so, piccolo MPV, stretto e alto, non e' certo una mx5...pero', giuda ballerino (CIT.), dondola in maniera imbarazzante e lo sterzo manca tanto di feeling. Occhio alle curve!

stessi problemi della ypsilon di quel periodo, non sai manco dove mettere un mazzo di chiavi volante che sembra un timone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.