Vai al contenuto
  • 0

Parco auto famigliare: è ora di pensarci


Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi pare discretamente più cheap (almeno visivamente)....e di fatto le quotazioni sono piuttosto livellate fra le due...senza contare che il marketing dell'epoca della musa ha fatto breccia anche se con ritardo anche qui...

Comunque domani ne vediamo una, vi saprò dire...

Se oramai le quotazioni sono livellate ti conviene musa. A parte che motori pianali e elettronica sono gli stessi, le finiture e gli interni della musa mi sembrano piu' curati, anche se alla fine io preferisco sempre l'impostazione fiat a quella lancia (da quando lancia e' diventata la divisione chic/femminile di fiat)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccoci,

Posto che la Mito me la tengo finché campa, abbiamo deciso per la musa.

Domani vado a vedere una 2006.

Posto che preferirei comprare da conce per avere (almeno psicologicamente) un minimo di garanzia, posto che meno spendo meglio è' (nel senso che mi rimangono i soldi per comprare un'auto che si smonta più avanti) secondo voi il plus delle versioni restyling a livello di contenuti in confronto alla prima serie vale l'esborso di quei 2-3 mila euro di differenza che vedo sul mercato dell'usato?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo voi il plus delle versioni restyling a livello di contenuti in confronto alla prima serie vale l'esborso di quei 2-3 mila euro di differenza che vedo sul mercato dell'usato?

No.

Almenocchè a costare quei 2-3000 euro in più non sia una rara in allestimento Poltrona Frau. Mi sembra le vendessero solo abbinate al 1.4 solito e al 1.6 120 cv multijet.

Anche perchè 2-3000 euro su un acquisto del genere non sono proprio pochini in percentuale, e non credo valga la pena per un bagagliaio un po' più ampio. Non mi sembra che le finiture fossero migliorate con il restyling, ma potrei sbagliarmi.

In ogni caso, per massimizzare il value for money, 1° serie tutta la vita!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dinamica a parte :) il motore come la muove?

A quanto è venuta rispetto ai 4,5k dell'annuncio?

Bel colore, ne ho viste davvero poche così.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, il 1.4 95 CV la rende bella sprintosetta....ti dico, rispetto alla c1 1.0 o alla corsa 1.2 che avevamo sottomano è' un bell'andare.

È' rimasta 4.5k ma con un anno di garanzia, doppio treno di gomme, passaggio incluso e consegnata tagliandata

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.