Vai al contenuto
  • 0

Parco auto famigliare: è ora di pensarci


Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il prezzo boh....dipende dalla moglie. Ovvero da quanti alimenti le devo pagare perché se le vendo la 500 chiede il divorzio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la Mx5 NC 1,8 la usavo quotidianamente e ci ho fatto circa 110000km , mai avuto problemi. A 80000km circa ho dovuto sostituire il termostato dell´acqua e questo sembra essere un "difetto" ricorrente come quello della ruggine purtroppo sia nel sottoscocca che sulla vernice. Anche le cinture di sicurezza tendono a rimanere appese , in conce mi suggerivano di soffiare con aria compressa ma non sempre bastava. Insomma basta dare un´occhiata attenta e grossi problemi non ci sono.

Mia moglie mi spinge a riprenderne una ma al momento ho altre prioritá anche se alla fine basterebbe vendere la IQ :mrgreen: e aggiungerci un millino. Qualche mese fa ne trovai una con il 2,0 poco sopra gli 80000km con garanzia di due anni a 7500€ :disp2: e non l´ho presa.

A consumi come eri messo?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bauhaus fossi in te io la NA non la venderei, semplicemente cercherei di usarla un po' di piu' preservandola dai maltrattamenti.

Come ho gia' detto altre volte io a Gennaio ho venduto la mia NB ed ora sto gia' pensando di riprendere una mx5! Nonostante qui le NA siano diffusissime, vedo che rispetto a qualche mese fa gli esemplari ben tenuti divengono sempre piu' rari. Dato che tua sembra essere tenuta benissimo, io la terrei stretta. Magari non crescera' tanto di valore ma nel tempo avra' sempre piu' attenzione.

Per la Mito dato che ti sei trovato bene io la terrei ancora facendo qualche lavoretto se necessario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si peró Dover affrontare le spese di manutenzione e mantenimento di tre vetture non so quanto possa convenire specialmente in Italia. Mi sembra di aver capito che volesse rispiarmiare qualcosina. Io personalmente ho fatto fuori un pó di roba "inutile" e gli effetti sul portafogli si é fatto piuttosto evidente e il conto in banca ringrazia:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi di aspettare l'eventuale arrivo dell'aziendale, allora magari penserei a una Miata più recente, cedendo la NA e la Mito.

Finché l'aziendale non arriva, seguirei la strada indicata qua sotto...

Bauhaus fossi in te io la NA non la venderei, semplicemente cercherei di usarla un po' di piu' preservandola dai maltrattamenti.

Come ho gia' detto altre volte io a Gennaio ho venduto la mia NB ed ora sto gia' pensando di riprendere una mx5! Nonostante qui le NA siano diffusissime, vedo che rispetto a qualche mese fa gli esemplari ben tenuti divengono sempre piu' rari. Dato che tua sembra essere tenuta benissimo, io la terrei stretta. Magari non crescera' tanto di valore ma nel tempo avra' sempre piu' attenzione.

Per la Mito dato che ti sei trovato bene io la terrei ancora facendo qualche lavoretto se necessario.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si peró Dover affrontare le spese di manutenzione e mantenimento di tre vetture non so quanto possa convenire specialmente in Italia. Mi sembra di aver capito che volesse rispiarmiare qualcosina. Io personalmente ho fatto fuori un pó di roba "inutile" e gli effetti sul portafogli si é fatto piuttosto evidente e il conto in banca ringrazia:mrgreen:
Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, in effetti non ho idea dei costi di manutenzione in Italia, purtroppo mi baso solo su quello che so qui dove la NB 1.8S mi costava circa £250 anno di bollo e £400 anno di assicurazione. Tagliandi uno all' anno su £150 piu' revisione annuale £40. In pratica meno di £1000/anno a parte imprevisti e carburante che verrebbe speso comunque. Tra l' altro non so in Italia ma qui si puo' assicurare e pagare il bollo solo per un periodo limitato, lasciando 'auto off road per il resto dell' anno (senza costi fissi).

Ovviamente lungi da me fare i costi con il portafogli degli altri, tuttavia per me rimane che una NA e' una di quelle auto che se hai lo spazio per tenerla ben coperta...la tieni a vita. Per me di sportive cosi' ce ne sono poche: leggera, cambio manuale, motore aspirato, servosterzo idraulico (o anche niente servo) e le altre che mi vengono in mente o sono vecchie glorie anni '90 come honda civic o anche peggiott della serie rally, oppure auto molto piu' spartane (la citata elise) o auto meno accessibili come le solite boxster/cayman per finire al maggiolino schiacciato fino a 997.

Guarda avessi avuto un posto Auto in piú mi sarei tenuto anche la NC . Si una NA é un´auto immortale ma gli anni passano per tutti e il rischio che qualcosa cedi diventa sempre piú probabile. NC é molto piú "evoluta" sicura per una guida quotidiana a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda avessi avuto un posto Auto in piú mi sarei tenuto anche la NC . Si una NA é un´auto immortale ma gli anni passano per tutti e il rischio che qualcosa cedi diventa sempre piú probabile. NC é molto piú "evoluta" sicura per una guida quotidiana a mio avviso.

Si, non so molto di NC ma quello che dici in quanto a modernita' e' assolutamente giusto. Tra l' altro anch'io trovo la NC molto riuscita esticamente.

Ora come ora fossi in cerca di una miata usata a seconda delle esigenze le mie scelta sarebbero:

- NA in condizioni impeccabili (facile come impresa eh...), magari una eunos V-spec in BRG/tan

- NC 2.0 da prendere a poco prezzo e pompare a dovere, magari in grigio/tan

- NCFL non importa se 1.8 o 2.0, magari barbon edition come quella di jebi

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NC é davvero un gran mezzo specialmente con il 2.0 ma anche il 1,8 per un uso quotidiano é adatto , forse é meglio chiudere qui altrimenti poi faccio cazzate :mrgreen:

Scherzi a parte ho capito che una NC per me é l´auto ideale ci sono belle Offerte in Giro e magari con l´arrivo di ND diventano ancora piú ghiotte. Qui in Germania ma Credo anche in Inghilterra se ne trovano tante ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.