Vai al contenuto
  • 0

Parco auto famigliare: è ora di pensarci


Bauhaus

Domanda

Ciao a tutti, attualmente il parco auto famigliare (sono sposato da poco, siamo in due + cane) e' così composto:

CITROEN C1 2008 - la usa mia moglie per il percorso casa lavoro (circa 15 km totali giornalieri)

L'auto va bene ma ci è stata data in comodato d'uso da mia suocera. Vorremmo ridargliela entro l'anno e sostituirla con un auto che diventi l'auto primaria di famiglia. Brancoliamo nel buio....cerchiamo un auto che un domani non abbia problemi di carico e che sia comoda. Budget non più di 7000 direi.

ALFA MITO gpl 2009 - il mio mulo da soma

Prossima ai 180 mila km vorrei cambiarla alla fine del prossimo anno. Ma qui è' tutto in stand by, in quanto in tale l'asso potrebbero assegnarmi un auto aziendale ad uso 7gg su 7.

Ad ogni modo percorro nel casa lavoro circa 60 km giornalieri, già oggi poi la ho un'auto aziendali per gli spostamenti. Il dilemma è: stante così le cose (quindi no auto aziendale personale) con cosa la cambio?

Il binomio turbo-gpl Fiat mi ha molto impressionato...cerco una giulietta gpl?

Anche la volvo c30 mi piace e so che esiste a gpl...valida alternativa?

MX 5 NA 1.8 1995 per scorribande, che rimarrà con me fino a quando avrò sufficiente senno (quindi Max un paio di anni ) dal resistere a tirar giù qualche cariola marcia dallo uk.

Attendo vs consigli sull acquisto più impellente, sul quale vi giuro brancoliamo nel buio...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cerco di rispondere un po' a tutti...

La necessità nasce da molti fattori, forse in primis dal fatto che dato che da gennaio saremo in tre ho l'impressione che la Miata che percorre circa 5/7 mila km annui andrà scemando sotto i 2000 (posto che la realtà che va accettata è' che di sicuro non potremo più usarla da fidanzatini come abbiamo fatto finora).

La macchina è' ottima (polizziottesco, se vuoi farci un pensiero http://www.mx5italia.com/showthread.php?37912-NA-1-8-brg-anno-1995) è francamente preferisco vederla nelle mani di un appassionato che la usa, piuttosto che in garage a sputtanarsi.

La NC (vedo che buone 1.8 mk1 del 2006/07 si trovano sui 6/7 mila) mi consentirebbe di non rinunciare allo spirito Miata usandola tutti i giorni (cosa in cui la NA ha grossi limiti e che comunque non si merita di fare).

Oltretutto riduco bollo e assicurazione a 1 vettura e non a 2

Al l'assegnazione della vettura aziendale poi, tornerò a sdoppiare il garage e spero che la NC riuscirò a rimpiazzarla sui 4000 fra un paio d'anni.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:pippa::pippa::pippa: Ben fatto!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una essence 1.8 del 2006, in condizioni pressoché perfette.

75 mila km, sarà la mia daily per un paio di anni, poi pensò tornerò a sdoppiare il garage.

Ha bisogno di qualche aggiustamento a livello di assetto e qualche upgrade poi sarà perfetta.

934d89763034830829a2434fa75bd81e.jpg

cb35fd045089364fae0df6631157f4e2.jpg

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccoci dopo 6 mesi alle porte di un'altra piccola rivoluzione

La Musa rimane, E si sta dimostrando un autentico mulo ideale per la pupa e la mamma.

Al posto della NC invece ci sarà molta probabilità di vedere qualcosa pescato dalla rosa sotto:

56328009117692b0470af2ad4dba237b.jpg

8ebc001074c4f5022996e5de5b680dab.jpg

27db7504a250c5269d0711007753c27b.jpg

538e872a2822cd1628f067d45b901d6b.jpg

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.