Vai al contenuto

Toyota GT86 e Subaru BRZ Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si ma è un auto poco elegante...

Poco elegante? Ok, posso capire che non ti piace, ma definire poco elegante la linea della 86...:roll:

2014-Toyota-86-GTS.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco elegante? Ok, posso capire che non ti piace, ma definire poco elegante la linea della 86...:roll:

2014-Toyota-86-GTS.jpg

Se riesci anche ad essere serio mentre lo scrivi.

Quel posteriore elegante, quel finto estrattore che prende metà del posteriore... molto elegante.

Quel triangolino mi ricorda qualcosa...

Ma certo:

GreatMazinger1.jpg

Mooolto elegante.

allnewmx5_unveiling_mazdaspace_exterior_05_MGTHUMB-INTERNA.jpg

Tu vedi la faccia di mazinga qui dietro? Non c'è un finto estrattore, ci sono solo due piccoli scarichi affiancati, la linea è morbida, etc

Poi in realtà tale discorso si può estendere, la fiancata è un miscuglio di linee curve e rette senza un disegno armonico, centrate su quello stemmino laterale la cui sola presenza la dice lunga.

Anche il frontale, con questi fari oltremodo aggressivi. Può andar bene gli standard giappo, non certo europei.

Questo forum è totalmente allergico alle opinioni diverse, pazzesco.

SU QUALSIASI ARGOMENTO si deve finire sempre in rissa.

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che il forum va avanti da dodici anni, direi che la rissa continua è un problema più tuo che suo. Abbassa un po' i toni, e soprattutto fai la cortesia di non prendertela con l'intero forum ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te...

Detto questo, cerchiamo di uscire dal loop delle valutazioni personali sull'immagine di GT86...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ma guarda che a parità di cavalleria, su un auto sportiva è sempre meglio l'aspirato. Molto più prevedibile, controllabile, immediata e piacevole da guidare.

Il turbo sulle sportive solitamente è più una necessità che una libera scelta. Meno male che ne fanno ancora di aspirate.

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte i gusti estetici, ci sono novità per questo restyling? va pure lui a novembre?

però Giampi, scusa ma la mx5 e la gt86 hanno appeal diversi, a me piace più la mx5 ma una spider deve anche essere per forza più pulita nelle linee,

se mi dici che la verve sportiva di cayman e f-type come linea e come ensamble sono superiori alla gt86, uno normale ti risponderebbe "e lo spero proprio" ci mancherebbe pure il contrario.

Io prima di cambiare auto vorrei proprio valutare questo restyling perchè suppongo che potrebbe attrarmi,

tu no? tu la ritieni un'auto da buzzurro? va bene, ma ti garantisco che si vedono dei gran buzzuri in A5, TT, GolfGTI, classe A AMG, e via dicendo, anzi il vero arricchito buzzurro, non la considera proprio questa auto perchè gli fa fare la figura di quello che ha speso poco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda in verità quest' auto ha il tipico gusto giapponese.

La linea in se non è costosa, non è sempre più costoso fare un auto bella di una brutta.

Riguardo a jaguar, cayman & co non è questione di costi, ma una questione di gusti, e ti faccio subito un esempio che spero ti faccia capire quello che intendo dire:

Lexus-LFA-5.jpg

È chiaro che moltissimi stilemi di questa si vedono direttamente su gt86, i fanali anteriori sono praticamente identici.

Confrontala anche con una f-type o una Aston Martin o una porsche qualsiasi... qual'è più elegante?

Ma in realtà la cosa è perfettamente spiegata, ogni popolo si ispira agli stilemi del suo passato che ha assorbito nella sua cultura.

L'immagine di mazinga poteva sembrare esagerata ma non lo è per nulla, chi ha disegnato mazinga, i transformers e quant'altro lo aveva disegnato per essere "bello" a suo modo, sulla base di quello che la sua cultura percepiva come piacevole.

Le ispirazioni di design per un europeo invece sono completamente diverse, nell'ambito automotive abbiamo auto storiche sulla base delle quali noi possiamo definire se un'auto è bello o meno: jaguar e-type, alfa romeo 33 stradale, lamborghini miura, ferrari 250 gto, etc etc.

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda in verità quest' auto ha il tipico gusto giapponese.

La linea in se non è costosa, non è sempre più costoso fare un auto bella di una brutta.

Riguardo a jaguar, cayman & co non è questione di costi, ma una questione di gusti, e ti faccio subito un esempio che spero ti faccia capire quello che intendo dire:

È chiaro che moltissimi stilemi di questa si vedono direttamente su gt86, i fanali anteriori sono praticamente identici.

Confrontala anche con una f-type o una Aston Martin o una porsche qualsiasi... qual'è più elegante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.