Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto Segmento C


Gilgamesh88

Domanda

Salve a tutti!

E' da un po' che lurko il forum cercando info e ho visto diverse discussioni interessanti. Alla fine ho deciso di farmi avanti e chidere anche io un parere ;)

Al momento guido una Stilo 1.9 JTD con quasi 300k chilometri. Insomma, non sta molto bene..non potendo permettermi un'altra auto e trovandomi alle strette abbiamo anche dovuto fare lavori costosi (tipo cambio, recuperato uno usato e cinghia che si è rotta in corsa e miracolosamente non ho spaccato tutto, ancora adesso non me ne capacito )

Comunque con la mia ragazza stiamo valutando di sostituirla, la prenderemmo insieme perchè sebbene la userei principalmente io per andare al lavoro (e anche lei quando gli orari lo permettono) poi sarebbe l'auto da usare quando usciamo o quando andiamo a fare qualche gita etc

Da qui l'idea di un'auto non ingombrante, ma anche con i giusti volumi..insomma una compatta da segmento C.

Ammettiamo pure che dopo anni e anni di auto scassate vorremmo pure un'auto moderna che funzioni bene, senza scricchiolii e manutenzione onerosa.

La percorrenza è un po' un dubbio, al momento stiamo molto distanti da lavoro e solo per andare a lavorare sono 70km al giorno, negli ultimi due anni penso di aver fatto almeno 50.000km. L'idea però sarebbe quella di avvicinarsi e abbattere notevolmente queste distanze, tuttavia stimo di non scendere mai sotto i 15.000 km annui proprio per l'utilizzo all rounder dell'auto.

Prezzo, questo è il problema. Onestamente ci eravamo fissati come limite i 15mila euro, che già son tanti..ovviamente ci siamo pure resi conto che sui nuovo così non troveremo nulla :mrgreen: Quindi credo dovremmo andare sull'usato.

Insomma, il profilo sarebbe:

-segmento C (oddio, potremmo scendere di segmento ma addio bagagliaio)

-carburante diesel o metano scartato il gpl perchè ancora moltissimi luoghi non lo accettano nei parcheggi interrati.

Modelli visti e preventivati da nuovi:

- Leon Style a metano con sensori di parcheggio, navi, fari led chiavi in mano circa 21.100

- Kia Ceed Cool 1.6 diesel, preventivata a 18.700

- Giulietta 1.6 Distinctive diesel preventiva a circa 21 anche lei

- Renault Megane 1.5 diesel sui 17.400, però si è parlato a voce e basta.

In generale forse è la Ceed quella che mi piace di più..vorrei però capire, a) se sul nuovo mi hanno fatto prezzi giusti. B) secondo voi se sono auto valide e cosa val più la pena. c) con che carattestiche pensate possa trovar un usato sotto i 15mila.

Vi ringrazio molto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembrano tutte valide, anche nei prezzi.

Comunque a meno si trovano vetture poco chilometrate con un paio d'anni di vita max.

Per voi il diesel è l'ideale, tra queste nuove la mia classifica personale è:

1) Giulietta

2) Cee'd

3) Megane

4) Leon.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho con Megane trovi i migliori prezzi sul nuovo o km 0, è un'auto che di solito scontano parecchio e parte già da un listino abbastanza competitivo.

Stesso discorso per le coreane Hyundai i30/kia cee'd, che offrono una garanzia più lunga.

Giulietta è imho la più intrigante tra le valutate, ma costa di più.

Come alternativa proporrei l'Opel Astra, sta per essere sostituita dal nuovo modello e potresti trovare qualche occasione.

Come già suggerito guarderei anche il mercato delle aziendali e degli usati recenti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti!

E' da un po' che lurko il forum cercando info e ho visto diverse discussioni interessanti. Alla fine ho deciso di farmi avanti e chidere anche io un parere ;)

Al momento guido una Stilo 1.9 JTD con quasi 300k chilometri. Insomma, non sta molto bene..non potendo permettermi un'altra auto e trovandomi alle strette abbiamo anche dovuto fare lavori costosi (tipo cambio, recuperato uno usato e cinghia che si è rotta in corsa e miracolosamente non ho spaccato tutto, ancora adesso non me ne capacito )

Comunque con la mia ragazza stiamo valutando di sostituirla, la prenderemmo insieme perchè sebbene la userei principalmente io per andare al lavoro (e anche lei quando gli orari lo permettono) poi sarebbe l'auto da usare quando usciamo o quando andiamo a fare qualche gita etc

Da qui l'idea di un'auto non ingombrante, ma anche con i giusti volumi..insomma una compatta da segmento C.

Ammettiamo pure che dopo anni e anni di auto scassate vorremmo pure un'auto moderna che funzioni bene, senza scricchiolii e manutenzione onerosa.

La percorrenza è un po' un dubbio, al momento stiamo molto distanti da lavoro e solo per andare a lavorare sono 70km al giorno, negli ultimi due anni penso di aver fatto almeno 50.000km. L'idea però sarebbe quella di avvicinarsi e abbattere notevolmente queste distanze, tuttavia stimo di non scendere mai sotto i 15.000 km annui proprio per l'utilizzo all rounder dell'auto.

Prezzo, questo è il problema. Onestamente ci eravamo fissati come limite i 15mila euro, che già son tanti..ovviamente ci siamo pure resi conto che sui nuovo così non troveremo nulla :mrgreen: Quindi credo dovremmo andare sull'usato.

Insomma, il profilo sarebbe:

-segmento C (oddio, potremmo scendere di segmento ma addio bagagliaio)

-carburante diesel o metano scartato il gpl perchè ancora moltissimi luoghi non lo accettano nei parcheggi interrati.

Modelli visti e preventivati da nuovi:

- Leon Style a metano con sensori di parcheggio, navi, fari led chiavi in mano circa 21.100

- Kia Ceed Cool 1.6 diesel, preventivata a 18.700

- Giulietta 1.6 Distinctive diesel preventiva a circa 21 anche lei

- Renault Megane 1.5 diesel sui 17.400, però si è parlato a voce e basta.

In generale forse è la Ceed quella che mi piace di più..vorrei però capire, a) se sul nuovo mi hanno fatto prezzi giusti. B) secondo voi se sono auto valide e cosa val più la pena. c) con che carattestiche pensate possa trovar un usato sotto i 15mila.

Vi ringrazio molto!

Sei GGIOvane se ti piace lo stile atlas ufo robot cerca se trovi una Civic Honda 1,6 idtec

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se siete in due e volete spendere meno, ci sono le segmento B che hanno comunque un buon baule. Per esempio Fiesta 1.5 tdci o 208 1.4 hdi.

Altrimenti potete andare sulle C usate fresche di 2 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi badare al sodo e quindi spendere il meno possibile la Kia Ceed è quella giusta. Il prezzo preventivato credo sia più che corretto, ma ti conviene comunque fare almeno un ulteriore preventivo da un altro concessionario per avere un metro di paragone.

La cool ha di tutto e di più, sopra c'è solo la High Tech ma ha pure cose delle quali si può fare a meno.

Occhio che se scegli la versione Active scendi di 2000€ che non sono pochi e la macchina è comunque ben accessoriata.

Se cerchi l'usato aziende su Autoscout vedrai che la Ceed subisce un forte deprezzamento e non è difficile portarsi via la 1.6 110cv Cool sui 14k per esemplari di un anno o poco più di vita.

Io la consiglio: ha una bella linea, è ben costruita e rifinita con buona cura e soprattutto ha un'ottima abitabilità interna. I 7 anni di garanzia fanno il resto...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sulla cee'd gli sconti sono molto forti leggevo intorno ai 3000 euro sul forum kia che frequento!

Se hai un usato da dare in permuta arrivi anche a 4000.

Un anno fa feci un preventivo per la 5porte Active 1.4 100cv benzina con Drive Pack (+500€). Veniva 13,7k€ con sconto e permuta. Il diesel 90cv veniva 2000€ in più e l'allestimento Cool altri + 2000. Qui parliamo del 1.6 quindi direi che come prezzo ci siamo.

Sfruttando il fatto che l'auto non è commercialmente forte rispetto alle altre C generaliste il prezzo d'acquisto è uno dei migliori, contando i contenuti e la qualità generale più che buona

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai un usato da dare in permuta arrivi anche a 4000.

Un anno fa feci un preventivo per la 5porte Active 1.4 100cv benzina con Drive Pack (+500€). Veniva 13,7k€ con sconto e permuta. Il diesel 90cv veniva 2000€ in più e l'allestimento Cool altri + 2000. Qui parliamo del 1.6 quindi direi che come prezzo ci siamo.

Sfruttando il fatto che l'auto non è commercialmente forte rispetto alle altre C generaliste il prezzo d'acquisto è uno dei migliori, contando i contenuti e la qualità generale più che buona

Si esatto,si strappano sconti fortissimi, io ovviamente frequento la sezione rio nel forum Kia ma ogni tanto leggo thread sulla ceed e certi concessionari fanno sconti sul listino spaventosi

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche qui segnalerei (anche perchè non lo fa nessun'altro) una soluzione/opzione ibrida (benzina-elettrico), e nella fattispecie l'unica sw della categoria disponibile, ossia auris ts hybrid

ma deve anche piacere/"essere tollerata" la sua particolare tipologia di guida (vedi trasmissione tipo cvt) ed incedere.... ergo: andare a provarla è quantomeno suggeribile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo però che l'ibrido gli convenga solo se fa tanta città: dubito che 70 km giornalieri li faccia urbani, sommati al fatto che ne fa più di 25mila annui il diesel è la miglior soluzione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.