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Micra VS I10


aurelian

Domanda

Da tempo leggo questo forum ricco di spunti e notizie , questa volta però mi tocca chiedere un parere : mia sorella deve cambiare auto , una panda farebbe di sicuro al caso suo, ma non avendo un garage coperto sentendo,spesso notizie di furti di fiat varie molto di frequente in zona , non se la sente di vivere nella perenne angoscia di venire derubata dell'auto...

Da una veloce ricognizione abbiamo individuato due possibili acquisti

-Hyundai I10 1.0 benzina allestimento login quindi medio, 5 anni furto incendio e garanzia, 2 tagliandi gratis e sensori di parcheggio a 10.500 euro + ipt da rateizzare in 60 rate.

-Nissan Micra 1,2 eco visia gpl allestimento base ma comunque con autoradio comandi al volante e clima , gpl brc installato in fabbrica (così mi hanno detto) antifurto satellitare e polizza furto incendio per 5 anni a 9.200 euro + ipt.

Cosa mi consigliereste di prendere?

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l'offerta migliore è quella della micra, ma consiglio di passare all'allestimento Acenta in modo da avere bluetooth, cerchi in lega, cruise control retrovisori elettrici e sedili regolabili in altezza. Avreste 11200€ + ipt ma l'auto è più completa. A benzina sarebbe 9200€ + ipt la acenta..

Se fai almeno 12-15000km annui scegli il gpl.

Se devi stare sul benzina e spendere 10500€ + ipt, consiglio Yaris 1.0 Cool

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Da tempo leggo questo forum ricco di spunti e notizie , questa volta però mi tocca chiedere un parere : mia sorella deve cambiare auto , una panda farebbe di sicuro al caso suo, ma non avendo un garage coperto sentendo,spesso notizie di furti di fiat varie molto di frequente in zona , non se la sente di vivere nella perenne angoscia di venire derubata dell'auto...

Da una veloce ricognizione abbiamo individuato due possibili acquisti

-Hyundai I10 1.0 benzina allestimento login quindi medio, 5 anni furto incendio e garanzia, 2 tagliandi gratis e sensori di parcheggio a 10.500 euro + ipt da rateizzare in 60 rate.

-Nissan Micra 1,2 eco visia gpl allestimento base ma comunque con autoradio comandi al volante e clima , gpl brc installato in fabbrica (così mi hanno detto) antifurto satellitare e polizza furto incendio per 5 anni a 9.200 euro + ipt.

Cosa mi consigliereste di prendere?

guarda non entro nel dettaglio ma il mio spassionato parere è: cerca di prendere un quattro cilindri

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guarda non entro nel dettaglio ma il mio spassionato parere è: cerca di prendere un quattro cilindri

Mah, perché per forza un 4 cilindri?

Ci sono un sacco di auto a 3 cilindri (o anche a 2 come 500 punto e ypsilon) e non mi pare che soffrano di complessi di inferiorità rispetto alle 4 cilindri

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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...e a parità di potenza i 3 han più coppia dei 4 cilindri!

Detto ciò, propendo anch'io per individuar altre auto col 4° cilindro.

Mi risulta che la Fiesta -ad esempio- non sia così a rischio furto e che la scontino benone...

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la mia sommessa opinione è che un quattro cilindri ceteris paribus prevale per erogazione, assenza di vibrazoni, non necessità di aggiungere contralberi di bilanciamento parassiti oltre che sound e piacevolezza di guida

poi a dir il vero se uno va a vedere quanto consuma per es. una M2 col 1,5 litri aspirato ti accorgi che consuma come una A1 tricilindrica (diesel beninteso) cfr. 4rotelle

questo solo per dare un'idea delle fregn...ehm dei luoghi comuni che ci ammanniscono ;)

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Io direi Micra, è un pò più spaziosa ed ha un prezzo migliore. Il passaggio ad un allestimento superiore alla fine dipende dalle esigenze di tua sorella, se non le interessano amenità come Bluetooth e cerchi in lega, va benissimo questa.

Piuttosto io mi soffermerei sulla scelta del GPL: fa un chilometraggio annuale che renda conveniente il gas? Perché se sono meno di 15000, a 'sto punto il benzina normale conviene.

Riguardo alla diatriba sui cilindri, quelli inferiori ai 4 hanno più coppia, ma i 4 cilindri sono molto più silenziosi e fluidi alla guida: dipende da quel che si cerca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Grazie per le solerti risponde...mia sorella viene da una matiz...qualsiasi sarà la scelta, per lei sarà un passo avanti...il gpl è compreso nell'offerta nissan e il livello di allestimento pare le vada bene...

alla yaris 1.0 cool avevo pensato ,ma a lei non piace, nè tanto meno desidera auto più ingombranti come fiesta o clio...

fosse stato per me una riflessione sui 3 o 4 cilindri l'avrei fatta...ma visto il suo stile di guida non credo abbia molto importanza, più che altro mi interessava sapere se ,come ho letto in giro,l'affidabilità dei 3 cil sia la stessa dei 4 cil , c'è da fidarsi? un motore 3 cil non ha vita più breve?

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nein, vivono in eterno, chiedi a lei

20120913_Trabant_Kleinwagen_001.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

a parte gli scherzi, al giorno d'oggi tutti i motori per auto da strada (escluse alcune auto da corsa road legal) sono fatti per durare almeno 250-300K Km

Modificato da poliziottesco
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