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La famosa occasione da non perdere...


Coaster

Domanda

Ok, sta capitando anche a me :lol:

In breve, mi hanno offerto una Passat Variant 2.0 tdi DSG di due anni con 50k km ad un prezzo di diverse migliaia di euro inferiore alla valutazione media in Autoscout.

Non ci sono trucchi o inganni, conosco il proprietario è so che l'auto è sana e che la deve vendere per motivi del tutto personali (che conosco e comprendo) ed ha molta fretta di farlo.

L'auto è la solita Passat nera, automatica, con navigatore integrato, non ho capito se ha gli xeno ma per me non è fondamentale, dovrebbe essere la Comfortline.

La questione è: e la Golf?

Io sono innamorato di quest'auto, per me è perfetta e in questi anni mi ha solo dato soddisfazioni di ogni genere.

Ha bisogno sicuramente di qualche spesuccia, ma affrontabili se paragonate al valore del veicolo. 8 anni, 145k km ed è come nuova, dentro e fuori (ok, un pò più sporca :) ), ci potrei sicuramente fare almeno altrettanta strada e sicuramente il mezzo ad oggi ha ancora un buon valore (l'ho messo in vendita ad un prezzo altissimo e da ieri mi hanno chiamato in tre)

E' che un'occasione del genere quando mi ricapita?

A me un'auto molto spaziosa serve, tanto più che spesso vado a prestito del Passat del Padreh, e la Passat che ho visto è uno spettacolo ma l'idea di lasciare la Golf mi turba.

Ha senso sospendere l'assicurazione della Golf e tenerla ferma un pò per vedere se io (e soprattutto la morosa) entriamo in confidenza con quel bestione?

Questione non secondaria, mio papà ha un problema progressivo alla gamba sinistra, non vorrei che la granitica frizione della sua Passat diventi a poco a poco ingestibile.

A quel punto un cambio automatico su un'auto equivalente potrebbe essere d'aiuto, io userei quella manuale a metano e lui quella automatica diesel

Ma... e la Golf? Aiuto! Che fareste?:pippe:

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Innanzitutto grazie per le risposte :)

Credo anch'io.. quantomeno, il golf davvero non ha minimamente risentito del passare degli anni e dei kilometri ed il Passat del babbo è davvero come nuovo nonostante l'utilizzo da mezzo agricolo.

Mi auguro che questo Passat, dovessi prenderlo, possa fare almeno altrettanto bella figura.

No, quella del babbo è VI, quella che mi hanno proposto è la VII

Beh con la Passat a metano si spende almeno almeno la metà, a stare bassi, rispetto a quella diesel.. Il piano ha un suo fascino :lol:

Non lo so se risponde alle esigenze, difficile dirlo... l'auto è ØØØ mezzo metro almeno più lunga della mia attuale ed io non sono esattamente un estimatore del cambio automatico.

O meglio, lo uso con piacere.. ma sono sempre contento di tornare al mio vecchio manuale :)

Qui lo dico e qui lo nego.. ma col piffero che mi prenderei un DSG 7m :D

Quello è fattore chiave.. Anche perchè lui ha sicuramente bisogno di un mezzo grande per la sua attività e la prospettiva di cambiare auto per problemi fisici svendendo la sua attuale Passat è sicuramente poco piacevole.

Molto meglio pensare di swappare e che io porti a fine vita la Ecofuel ;)

E' una Golf V, l'orribile Golf V :) Il motore non l'ho mai provato in profondità, ma per dire.. io del 2.0 PDE non posso assolutamente lamentarmi :D

Ma quindi me la bocciate l'idea di tenere la Golf ferma e di vedere poi se faccio amicizia con la Passat?

Si non fosse altro che adesso, la vendi discretamente, domani chissà.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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...se ti ci danno anche solo 100€ in più del valore, mollala quanto prima ;)

Sei senza cuore :lol:

Ma quindi sono entrambe SW?

Entrambe. Il grande upgrade, che dopo 7 auto grigio metallizzato passeremo ad un colore diverso :lol:

Si non fosse altro che adesso, la vendi discretamente, domani chissà.

Quello è il problema. Io so come ho tenuto quella macchina e come va. Difficile trasmetterlo ad un potenziale acquirente.

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E' una Golf V, l'orribile Golf V :)

Vabbé, ma allora ti vuoi del male :lol: "Ma di che cosa stiamo parlando?" (cit.) :lol:

Ma Passat nuova è già fuori da due anni? :shock: Comunque, meglio ancora, anche se posso solo supporre che sia migliorata. 50k km in due anni non sono pochissimi, ma la nostra ne ha fatti 150k in 4 e se li è bevuti in maniera relativamente tranquilla.

Detto questo, valuta anche il grado di allestimento delle tre auto, in modo che (con qualunque delle due finisci) non ti ritrovi un'auto che ha meno chincaglierie della Golf-ovetto che hai ora :P

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Nuuu, Passat nuova è fuori da un paio d'ore, quella che mi hanno offerto è la serie precedente, la stessa tua ;)

La Golf ovetto (ma secondo me è molto meglio della 4 e della 6, per dire :) ) ha le ruote, il clima, la radio ed un gran motore, in generale per le mie esigenze è più che sufficiente :lol:

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Dalla Golf, se ha tutto certificato e perfetta e non fa parte dei 2.0 diesel a rischio, ci puoi ricavare anche 6-7000 euro a mio parere.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Sei senza cuore :lol:

Entrambe. Il grande upgrade, che dopo 7 auto grigio metallizzato passeremo ad un colore diverso :lol:

Quello è il problema. Io so come ho tenuto quella macchina e come va. Difficile trasmetterlo ad un potenziale acquirente.

come ti hanno consigliato un po tutti sopra, vendi la Golf e con parte del ricavato compri la passat d'occasione (o li metti da parte), vai a comprare un mezzo che potenzialmente può fare 4 volte i km attuali e casomai puoi venire in contro alle esigenze familiari che ci hai descritto (prendendo tu l'ecofuel).

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Non dimenticare che comunque la golf va incontro a spese di manutenzione ordinaria ineluttabili, come frizione e dischi freni, e rischia spese straordinarie come il volano bimassa. Insomma, operazione da fare :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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I consigli giusti te li hanno già dati, io ti dico che farei:

vendi vendi vendi, compra compra compra! :mrgreen: Se non hai particolari problemi economici, fallo... ;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Piglia su sto passat 2.0 tdi e vendi ora la golf. Magari fino a 140000km sei andato avanti a olio filtri e poco altro, però se il prezzo della passat è buono e così come le sue condizioni puoi prenderla.

Però tenere li la golf ferma mi pare uno spreco, è già indietro di 2 generazioni e se ti danno oggi un buon valore mollala via

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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