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Chiedo, vista la noncuranza diffusa, è più probabile che siano bruciati tutti gli stop posteriori o che sia partito il sensore sul pedale?

Chiedo perchè non di rado mi capita di trovare auto che si fermano e non si accende nessuna luce.

I peggiori rimangono i furgonazzi stile Ducato, non ce ne fosse uno che avesse le cose in regola. 

 

 

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, AndreaB dice:

 

Magari non lo sanno nemmeno.... è pieno di gente che, saliti in macchina, fanno avviamento... e questa parte... è sufficiente....

Credo facciano parte della categoria quelli che girano di notte con le sole luci diurne accese, fastidiosi se li incroci praticamente invisibili se li segui...

In città li posso anche "capire" al di là della strumentazione buia (possibile che non la guardino proprio) coi lampioni specie quelli a led è difficile notare la differenza... ma in autostrada o sulle strade completamente prive di luci (e ne ho beccato più di uno) come ca*** fanno a vedere davanti? possibile che non gli venga un minimo dubbio che qualcosa non funzioni?

 

Modificato da Albe89
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Inviato
3 ore fa, Nicola_P dice:

Chiedo, vista la noncuranza diffusa, è più probabile che siano bruciati tutti gli stop posteriori o che sia partito il sensore sul pedale?

Chiedo perchè non di rado mi capita di trovare auto che si fermano e non si accende nessuna luce.

I peggiori rimangono i furgonazzi stile Ducato, non ce ne fosse uno che avesse le cose in regola. 

 

 

 

 

Il sensore sul pedale è difficile, nelle auto moderne di solito è un sensore doppio, in quelle piu vecchie comunque funziona al contrario, nel senso che il pedale rilasciato fa aprire il circuito e la pressione lo fa chiudere, quindi se si guasta gli stop dovrebbero rimanere sempre accesi.

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Inviato
On 28/8/2017 at 18:49, Albe89 dice:

Credo facciano parte della categoria quelli che girano di notte con le sole luci diurne accese, fastidiosi se li incroci praticamente invisibili se li segui...

In città li posso anche "capire" al di là della strumentazione buia (possibile che non la guardino proprio) coi lampioni specie quelli a led è difficile notare la differenza... ma in autostrada o sulle strade completamente prive di luci (e ne ho beccato più di uno) come ca*** fanno a vedere davanti? possibile che non gli venga un minimo dubbio che qualcosa non funzioni?

 

Anche io ne ho notati parecchi, e nonostante cerchi di farglielo capire in tutti i modi non mi cagano...

Il problema è che in molti casi la strumentazione è sempre accesa, anche a fari spenti (es. sulla 500X di mio padre è così) e quindi non si accorgono di avere le luci spente. Aggiungiamoci che molte diurne a LED fanno fin troppa luce e quindi la visibilità anteriore non è proprio zero. Mi chiedo se i costruttori si siano mai posti questo problema.

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Inviato
On 28/8/2017 at 18:49, Albe89 dice:

Credo facciano parte della categoria quelli che girano di notte con le sole luci diurne accese, fastidiosi se li incroci praticamente invisibili se li segui...

In città li posso anche "capire" al di là della strumentazione buia (possibile che non la guardino proprio) coi lampioni specie quelli a led è difficile notare la differenza... ma in autostrada o sulle strade completamente prive di luci (e ne ho beccato più di uno) come ca*** fanno a vedere davanti? possibile che non gli venga un minimo dubbio che qualcosa non funzioni?

 

 

Confermo, nella mia focus il quadro è sempre acceso e di notte le diurne fanno comunque molta luce.

Inviato
11 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Confermo, nella mia focus il quadro è sempre acceso e di notte le diurne fanno comunque molta luce.

Ma abbastanza da riuscire a vedere in strada buia? 

Pure io ho le diurne sulla macchina di mio papà ma di notte me ne accorgo che "non c'è luce" davanti...

Inviato
2 ore fa, Nicola_P dice:

 

Confermo, nella mia focus il quadro è sempre acceso e di notte le diurne fanno comunque molta luce.

Nei primi 3 o 4 metri che vedi oltre il cofano...

Spero tu non ti sia arrischiato di spostarti al buio su strada solo con le diurne. ;-)

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Inviato

dipende se é molto illuminata o meno la strada, io noto sopratutto in galleria solo molti che si dimenticano, e se é ben illuminata non ci si accorge.

sulla mia con le diurne restano accese soltanto le lancette ma il resto é tutto spento.

dovrebbero fare tutti così o comunque avere qualcosa che segnali anche i più sbadati.

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Inviato
3 minuti fa, Sfides dice:

sulla mia con le diurne restano accese soltanto le lancette ma il resto é tutto spento.

dovrebbero fare tutti così o comunque avere qualcosa che segnali anche i più sbadati.

Per il costruttore obbligatorio dare far capire in qualche modo al conducente che non ci sono i fari accesi, ma le diurne.

Ci sono diverse possibilità con cui il costruttore può farlo.

Generalmente viene utilizzata l'illuminazione del quadro: ad esempio illuminazione più intensa del quadro strumenti con le diurne e una meno intensa con i fari accesi, quindi il guidatore può intuire che viaggia di notte con solo le DRL perchè il quadro è troppo luminoso.

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