Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Dovevano essere omologati 400 esemplari per poter correre nel Gruppo 4 (quello della Stratos) e 200 esemplari per poter correre nel Gruppo B (037 e Delta S4).

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevano essere omologati 400 esemplari per poter correre nel Gruppo 4 (quello della Stratos) e 200 esemplari per poter correre nel Gruppo B (037 e Delta S4).

altri tempi

c'era anche la beta montecarlo e la gamma coupè boxer farina

e last but not least c'era la Lancia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella dei costi dell'auto credo sia una cosa che si lega molto stretta alla cultura automobilistica . Qui in Germania le assicurazioni sono un pò più care fino a 25 anni di età poi normale c'è una classe di appartenenza del guidatore più viene valutato il modello di auto ed altre particolarità tipo se si possiede un garage ecc...Per la mia Mx-5 pagavo assicurazione vollkasko meno di 400€ all'anno bollo sui 120 quindi era tranquillamente gestibile anche come seconda auto. Il passaggio di proprietà costa meno di 200€ e si fanno anche le targhe personalizzate il tutto in meno di un'ora. Se poi qualcuno vuole farsi lavoretti sulla propria auto può farlo in dei centri che affittano ponti e tutto il necessario tipo chiavi ecc...Anche un semplice cambio d'olio lo si effettua in tutta sicurezza e soprattutto senza inquinare... mi sembra un modo civile di vivere l'auto e di dare la possibilità nel coltivare una cultura .

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la mia Mx-5 pagavo assicurazione vollkasko meno di 400€ all'anno bollo sui 120

Per il mio 1.8 la SOLA RCA costa nell'intorno dei 600 €... con la Kasko arrivo ai 1100

Più 239 € di bollo annuo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il mio 1.8 la SOLA RCA costa nell'intorno dei 600 €... con la Kasko arrivo ai 1100

Più 239 € di bollo annuo.

Si è quello che intendevo dire , in italia si è costretti a prendere un certo tipo di auto perché non ti danno la possibilità di fare altrimenti, escludendo i benestanti naturalmente. Quindi si cede al compromesso ... purtroppo quello che non è ancora chiaro è che facilitando le pratiche si rafforza il mercato e girano molti più soldi. Se invece non posso montare i cerchi da 18 non li compro così per l'assetto la marmitta e tutto il resto. Spero di non essere uscito dal tema del thread

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.