Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

Per il mio 1.8 la SOLA RCA costa nell'intorno dei 600 €... con la Kasko arrivo ai 1100

Più 239 € di bollo annuo.

Perché sei un teppista :P

io - per puro culo - sono riuscito a entrare nel loop virtuoso. Per la QV sono riuscito a salvare un preventivo da 250€ di RCA. Praticamente pagherei di più per il GTV.

Contropartita...a meno che non si faccia il busso grosso conviene risarcire l'assicurazione.

Solo che con l'indennizzo diretto un sacco di figuri praticamente hanno trovato il modo di fare reddito...

A gennaio mia moglie facendo manovra in parcheggio ha toccato un'altra auto (parcheggiata in seconda fila ma vabbè). Questo è riuscito a farsi liquidare 1300€ per una bottarella in parcheggio su una Punto Classic

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sei un teppista :P

io - per puro culo - sono riuscito a entrare nel loop virtuoso. Per la QV sono riuscito a salvare un preventivo da 250€ di RCA. Praticamente pagherei di più per il GTV.

Contropartita...a meno che non si faccia il busso grosso conviene risarcire l'assicurazione.

Solo che con l'indennizzo diretto un sacco di figuri praticamente hanno trovato il modo di fare reddito...

A gennaio mia moglie facendo manovra in parcheggio ha toccato un'altra auto (parcheggiata in seconda fila ma vabbè). Questo è riuscito a farsi liquidare 1300€ per una bottarella in parcheggio su una Punto Classic

E poi ci si chiede perché le RCA in Italì costino tanto... :roll:

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

E la doppia assurdità è che ci converrà pagare. Perché sennò la sua RCA schizzerebbe a 8-900€ (per un 875cm3).

Praticamente paghi, ma poi non ne devi usufruire.

Potrebbero tranquillamente abolire i CID :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sei un teppista :P

io - per puro culo - sono riuscito a entrare nel loop virtuoso. Per la QV sono riuscito a salvare un preventivo da 250€ di RCA. Praticamente pagherei di più per il GTV.

Contropartita...a meno che non si faccia il busso grosso conviene risarcire l'assicurazione.

Solo che con l'indennizzo diretto un sacco di figuri praticamente hanno trovato il modo di fare reddito...

A gennaio mia moglie facendo manovra in parcheggio ha toccato un'altra auto (parcheggiata in seconda fila ma vabbè). Questo è riuscito a farsi liquidare 1300€ per una bottarella in parcheggio su una Punto Classic

E la doppia assurdità è che ci converrà pagare. Perché sennò la sua RCA schizzerebbe a 8-900€ (per un 875cm3).

Praticamente paghi, ma poi non ne devi usufruire.

Potrebbero tranquillamente abolire i CID :roll:

Ma allo stronzo la perizia chi gliel'ha fatta, Ray Charles? Perché le assicurazioni non baccagliano, porca vacca?!?

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alle assicurazioni non interessa controllare, per piccoli danni spenderebbero di più a fare indagini approfondite che non a risarcire danni sproporzionati.

Ovviamente il cetriolo lo prende il cliente, come sempre.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Alle assicurazioni non interessa controllare, per piccoli danni spenderebbero di più a fare indagini approfondite che non a risarcire danni sproporzionati.

Ovviamente il cetriolo lo prende il cliente, come sempre.

io mi sono rotto di sta storia. Queste cose mi fanno salire la "SS" che c'è in me. ::~

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

a me un tizio ha devastato la fiancata lasciando la sua macchina in discesa senza freno a mano: ho dovuto pagare 800 euro perchè secondo il perito il brancardo l'avevo sfasciato io..

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allo stronzo la perizia chi gliel'ha fatta, Ray Charles? Perché le assicurazioni non baccagliano, porca vacca?!?

No no, il perito ci vede benissimo... vedrà sopratutto molto bene la mazzetta che arriverà poi dal carrozziere... :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me un tizio ha devastato la fiancata lasciando la sua macchina in discesa senza freno a mano: ho dovuto pagare 800 euro perchè secondo il perito il brancardo l'avevo sfasciato io..

La 500 scoreggiona abbiamo dovuto periziarla DUE volte perché l'assicurazione non credeva che avessimo riverniciato il cofano per metterla a posto.

Han voluto controllarla con lo spessimetro.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché sei un teppista :P

Ma no, ho un solo "incidente" con colpa e risale al 2009. Tra l'altro fatto da mio fratello sulla C3. Che poi incidente: ha sfasciato il fanalino di un'auto in un parcheggio. Stupidamente non ho fatto il risarcimento diretto!

Attualmente sono in classe 5...

Responsabilità Civile Auto + Assistenza stradale 100MIL (50+50) per sinistro Nessuna franchigia = 535,44

Aggiungendo varie altre garanzie tipo furto e incendio cazzi e mazzi arrivo a 903 €... e sono cliente dal 2003.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.