Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson dice:

Io mi sono accorto di avere 7 su 10 delle lampadine dello stop posteriore fulminate quando un altra persona ha premuto il pedale mentre io ero dietro per controllare un'altra cosa. La strumentazione non ne segnala il guasto e se sono dentro a premere il pedale non posso essere dietro a guardare se funziona.

Io il controllo del terzo stop lo faccio parcheggiando di culo in parcheggi con dietro qualche vetrina di negozio o qualcosa che rifletta un minimo la macchina. 

Tra l'altro nello stesso modo mi sono accorto che avevo una luce di posizione anteriore bruciata.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Sfides dice:

Però non puoi sbagliati perché il quadro è completamente spento e non vedi la velocità,  solo le due lancette del contachilometri e il cdb restano accese...

Ma manco per il piffero ;) Sulla mia, di Giulietta, di sera il quadro è acceso indipendentemente che gli anabbaglianti siano accesi o spenti. La mia è l'ultimissimo restyling, non so tu quale hai ma magari sono cambiate le cose tra un my e l'altro, Il quadro strumenti è appunto uno dei componenti che è cambiato. Aggiungo che ho pure il sensore crepuscolare, magari è quello che fa la differenza

Edit: ho visto adesso il tuo post con le foto. Effettivamente abbiamo il quadro diverso.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento

ho sbagliato a scrivere! ho messo un non di troppo..

intendevo che se hai il display completamente digitale non può rimanere spento con le luci diurne, o meglio..dipende dal display, altrimenti di giorno non lo vedresti, con il quadro analogico (tipo sulla mia) è possibile invece 

Link al commento

• 2 settimane fa...

La nuova Megane con le diurne accese ha la striscia di led posteriore accesa e per me è una cosa intelligentissima.

Ora come ora non mi ricordo quale atra auto segue lo stesso schema ma la Renault non è l'unica.

el Nino

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

44 minuti fa, mikisnow dice:

Stiamo entrando nella stagione delle piogge :D, quindi alla "massa" ci vorrà un po' a metabolizzare e ricordare che in presenza di pozzanghere potrebbe verificarsi un fenomeno chiamato aquaplaning, che non e' un fenomeno alieno :D

Di solito guidano sempre come se fossimo in un giorno soleggiato d'Agosto, si vestono in base al calendario e non sanno che può ghiacciare anche con temperature superiori allo 0 (Dew Point/Wet Bulb). Quest'ultimo caso andrebbe spiegato a scuola guida, se già non lo fanno.

Ieri notte qualcuno ha tirato dritto in un incrocio vicino a casa mia, e li o giri a destra o a sinistra.

Eh ma è colpa della pioggia, poi aspetta tra qualche mese con la nebbia/ghiaccio, ne vedremo delle belle e come sempre di chi è la colpa? Del comune che non butta il sale.

Link al commento

1 ora fa, Nicola_P dice:

Ieri notte qualcuno ha tirato dritto in un incrocio vicino a casa mia, e li o giri a destra o a sinistra.

Eh ma è colpa della pioggia, poi aspetta tra qualche mese con la nebbia/ghiaccio, ne vedremo delle belle e come sempre di chi è la colpa? Del comune che non butta il sale.

Ci vorrebbe il sale. Il sale inglese per chi guida senza essere in condizioni di farlo.

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

Ieri, grigliata tra amici in molti hanno VW/Audi. Solite balle tra una salamella e una birra salta fuori che uno di questi si sta attivando per la class action contro VW si entra un po' nell'argomento dieselgate e dopo due minuti lo stesso tizio che fa la class action alla domanda sulla prossima auto da prendere risponde che sicuramente sarà Audi/VW. Davvero non capisco...

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2
Link al commento

35 minuti fa, SaiKiSono dice:

Ieri, grigliata tra amici in molti hanno VW/Audi. Solite balle tra una salamella e una birra salta fuori che uno di questi si sta attivando per la class action contro VW si entra un po' nell'argomento dieselgate e dopo due minuti lo stesso tizio che fa la class action alla domanda sulla prossima auto da prendere risponde che sicuramente sarà Audi/VW. Davvero non capisco...

Beh,non e' cosi' difficile.Gli piacciono le Audi o le W e non gli importa nulla di quello che esce dallo scarico (come il 90% delle persone).Il fatto che aderiscano alle class action e' semplicemente dovuto al fatto che gli avranno promesso di poter ricavare qualche euro e si sa che molti,per pochi spicci,venderebbero le proprie madri.

• Mi Piace 3
Link al commento

Spero valga la mia esperienza di cinque minuti fa:  

sto andando in pizzeria ad ordinare due pizze, davanti ad essa, dall'altro lato della strada c'è un parcheggio.

Siamo io e davanti a me una macchina, giriamo per entrare nel parcheggio, io parcheggio negli appositi spazi la ragazza che guidava davanti a me invece usa il parcheggio solo per fare inversione a U per poi andare a parcheggiare precisamente davanti all'entrata della pizzeria, praticamente in mezzo ad un incrocio ostruendone la visibilità.

Mi chiedo: ma quanto incivili siamo????

4 minuti fa, guidomaluccio dice:

Il fatto che aderiscano alle class action e' semplicemente dovuto al fatto che gli avranno promesso di poter ricavare qualche euro e si sa che molti,per pochi spicci,venderebbero le proprie madri.

Beh è l'unica cosa fatta con criterio quella class action.

Ricordiamo che quelle auto non potevano neanche essere vendute e che dopo la scoperta del trucchetto neppure circolare, poi nella realtà non siamo neanche capaci ad obbligare che le vetture vengano sanate.

• Mi Piace 2
Link al commento