Vai al contenuto

L'italiano medio e la (anti)cultura dell'automobilismo


Messaggi Raccomandati:

Il discorso e' vastissimo, A me a dire il vero piuttosto che le mode (I suv si vendono anche altrove, da noi in Italia pullulano quelli piccoletti perche' siamo poveri e fondamentalmente tirchi), dicevo piuttosto che le mode quello che mi irrita dell'automobilista italiano medio e' il voler per forza giudicare Gli altri...in Altri termini il non Farsi Mai I cazzi propri. Cosa Che avviene Anche in altri ambiti.

compro una sportivetta? Che vai facendo, che te ne fai

compro una sportivona? Che vai facendo, che mondo stupido di spendere soldi, Esibizionista

compro una supercar? Ladro

compro un suv? Sei il male

compro una hot hatch? Sei un tamarro

compro una storica? Sei un vecchio

Uniformiamoci tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Gianluca, però spesso si leggeva "ah guarda comprano un cazzo di SUV coreano che costa come una 159 con lo sconto, eh non si può, ma che gente di merda, non capiscono un cazzo)

adesso se invece di un SUV tedesco o Coreano si comprano il Freemont sono da applausi.....:mrgreen:

uhm... no, io 'sta grande passione improvvisa per i SUV (italici o meno), da parte della vecchia guardia, non la vedo mica.

Nel mio caso ho sempre considerato i SUV come Il Male. E più sono grossi più sono Il Male. Ciò in via generale. Poi sì, ammetto (e sono stato più volte perculato per questo) che la Qashqai ha un non so che che me la rendeva piacevole, e la 500X mi piace proprio. Ma non comprerei mai neanche queste eccezioni.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so la tua , ma le prime bisarche di CLA sulla A21 ostentavano un foglio A4 stampato (codici vari, ocr, barcode ecc) con al centro scritto grande MADE IN HUNGARY appeso sul finestrino lato guidatore.

un anno dopo le scritte sono sparite, facile che i concessionari hanno segnalato che la clientela ci rimaneva un po' male.

Be quanti stranieri credono che la loro 500 sia Italiana?:§

CLA e SB sono prodotte solo in ungheria mentre fino al 2013 A klasse veniva prodotta solo a Rastatt.

A-klasse Rastatt

dal 2014 A-klasse anche in finlandia per un periodo di circa due anni (questo dopo il boom di vendite)

B-klasse Rastatt e Ungheria

GLA Rastatt

CLA Ungheria

CLA-SB Ungheria.

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... no, io 'sta grande passione improvvisa per i SUV (italici o meno), da parte della vecchia guardia, non la vedo mica.

Nel mio caso ho sempre considerato i SUV come Il Male. E più sono grossi più sono Il Male. Ciò in via generale. Poi sì, ammetto (e sono stato più volte perculato per questo) che la Qashqai ha un non so che che me la rendeva piacevole, e la 500X mi piace proprio. Ma non comprerei mai neanche queste eccezioni.

l'atteggiamento verso i SUV negli anni è cambiato (anche sul forum), c'entra l'arrivo di FIAT ma non solo. in generale ,sono più accettatati, penso sia normale, alla fine ci si abitua, c'è più offerta e li fanno anche di taglia non eccessiva.

mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Gianluca, però spesso si leggeva "ah guarda comprano un cazzo di SUV coreano che costa come una 159 con lo sconto, eh non si può, ma che gente di merda, non capiscono un cazzo)

adesso se invece di un SUV tedesco o Coreano si comprano il Freemont sono da applausi.....:mrgreen:

parlo di un "sentiment" del forum, non di Tizio ,Caio o Sempronio, l'atteggiamento verso i SUV (in generale, non c'entra solo l'arrivo di FCA nel settore, ma ha influito anche quello) è cambiato nel tempo. Sono "socialmente" più accettati.

per me per esempio è UGUALE. mai ne comprerei uno, alla fine per gli stessi soldi mi prenderei un'auto "normale".

è che a scrivere di Suv dopo le prime dieci pagine sono sempre gli stessi. Il Freemont ad esempio per me cassone era e cassone rimane, anzi devo dire che quando era dodge non mi spiaceva nemmeno. Ha di buono che è prezzato bene, ma chi lo compra non fa che parlarne.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, Gianluca, però spesso si leggeva "ah guarda comprano un cazzo di SUV coreano che costa come una 159 con lo sconto, eh non si può, ma che gente di merda, non capiscono un cazzo)

adesso se invece di un SUV tedesco o Coreano si comprano il Freemont sono da applausi.....:mrgreen:

parlo di un "sentiment" del forum, non di Tizio ,Caio o Sempronio, l'atteggiamento verso i SUV (in generale, non c'entra solo l'arrivo di FCA nel settore, ma ha influito anche quello) è cambiato nel tempo. sono "socialmente" più accettati.

per me per esempio è UGUALE. mai ne comprerei uno, alla fine per gli stessi soldi mi prenderei un'auto "normale".

Cazzo e proprio quello che mi sforzo di dire da due ore :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

è che a scrivere di Suv dopo le prime dieci pagine sono sempre gli stessi. Il Freemont ad esempio per me cassone era e cassone rimane, anzi devo dire che quando era dodge non mi spiaceva nemmeno. Ha di buono che è prezzato bene, ma chi lo compra non fa che parlarne.

si però Renegade e 500 x sono topic immani.

uscendo da FCA si parla molto degli ultimi SUV usciti , nettamente di più che 10 anni fa.

c'è più offerta e sono più "politicamente accettati". per me è innegabile.

mia moglie e mia figlia , potendo scegliere vorrebbero un B-SUV e probabilmente tra circa 2-tre anni (aspetto la patente della figlia + 6 mesi almeno) mi toccherà accontentarle.

L'altro ha solo occhi per la NA....già la 6 gli fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Casomai a qualcuno fosse sfuggito,l'utenza del forum non è rimasta immutata nel tempo.

Da qui a buttarla sulle "opinioni a geometria variabile" lo trovo parecchio forzato e delegittimante.

A me il renegade mi fa cagare,potete andare a controllare cosa ho scritto all'epoca cosi come il 500x non è un veicolo nelle mie corde,ma non passo le giornate a infognare la discussione su quanto non mi sia gradito,come non lo faccio per nessun attrezzo a prescindere dal marchio,salvo quando qualcuno mi vuole venire a spacciare una berlina segmento D ultrapremiummm col motorino dell'utilitaria o il pulmino elicato come la nuova frontiera del must have.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso e' vastissimo, A me a dire il vero piuttosto che le mode (I suv si vendono anche altrove, da noi in Italia pullulano quelli piccoletti perche' siamo poveri e fondamentalmente tirchi), dicevo piuttosto che le mode quello che mi irrita dell'automobilista italiano medio e' il voler per forza giudicare Gli altri...in Altri termini il non Farsi Mai I cazzi propri. Cosa Che avviene Anche in altri ambiti.

compro una sportivetta? Che vai facendo, che te ne fai

compro una sportivona? Che vai facendo, che mondo stupido di spendere soldi, Esibizionista

compro una supercar? Ladro

compro un suv? Sei il male

compro una hot hatch? Sei un tamarro

compro una storica? Sei un vecchio

Uniformiamoci tutti...

Manco per niente, scusa! Se ti fai il Q7 per girare tra viale Giulio Cesare, Trastevere e il rione Monti, sei un cretino e un incivile, sei uno che non capisce di essere collocato in uno spazio condiviso con altri. Anche perché poi, chissà perché, parcheggiato a cazzo ci trovo sempre il Q7 e mai il Pandino...

  • Mi Piace 2

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

...... c'entra qualcosa?

si, che conosci dei patacca....ma questo lo sapevamo già. :mrgreen::§

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Solo per dire che il mio era un ragionamento in generale senza voler colpire nessuno in particolare , non rientra nei miei obbiettivi presenti e futuri.

ma non si vuole colpire FCA o certi utenti. di fatto ai SUV in generale ci si è abituati e si comincia a dire che questo è meglio di quello per X motivi.

in passato il SUV era il male in quanto CONCETTO* di auto sbagliato. oggi in molti questo non lo affermano più (altri, tipo me o loric, sarge ecc...non hanno cambiato idea)

*e il fatto che Fiat non li producesse per me aveva il suo peso. (tra l'altro non li produceva perché con le pezze a culo e senza banca organi per metterli insieme, mica perché era filosoficamente contro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.