Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
C.V.D. http://www2.mazda.com/en/publicity/release/2015/201505/150513a.pdf Tra entro 4-5 anni fanno una fusione/acquisizione IMHO. da vedere cosa succederà sui rispettivi prodotti/programmi. Comunque il piano industriale di Mazda visto 20 giorni fa era poco dettagliato e rimandava le tecnologie "core" al 2020. il motivo era questo.
cavoli, questa alleanza non me l'aspettavo proprio. A questo punto penso anche io che finirà in una fusione, evidentemente la sumitomo si è stufata di cacciare soldi dopo 4 anni dalla dipartita di ford...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
cavoli, questa alleanza non me l'aspettavo proprio. A questo punto penso anche io che finirà in una fusione, evidentemente la sumitomo si è stufata di cacciare soldi dopo 4 anni dalla dipartita di ford...

ma se si sta rivelando un'investimento profittevole, hanno fatto il record di profitti....

non ce la fanno con le spese di R&D. gli investimenti su ibrido e idrogeno sono enormi.

Inviato
C.V.D.

http://www2.mazda.com/en/publicity/release/2015/201505/150513a.pdf

Tra entro 4-5 anni fanno una fusione/acquisizione IMHO. da vedere cosa succederà sui rispettivi prodotti/programmi. Comunque il piano industriale di Mazda visto 20 giorni fa era poco dettagliato e rimandava le tecnologie "core" al 2020. il motivo era questo.

Dici addirittura una fusione :pen:? Non può bastare un semplice scambio di tecnologie?

Inviato
C.V.D.

http://www2.mazda.com/en/publicity/release/2015/201505/150513a.pdf

Tra entro 4-5 anni fanno una fusione/acquisizione IMHO. da vedere cosa succederà sui rispettivi prodotti/programmi. Comunque il piano industriale di Mazda visto 20 giorni fa era poco dettagliato e rimandava le tecnologie "core" al 2020. il motivo era questo.

Bisogna anche aspettare che fine fa BMW-Toyota. Certo é solo, che dietro le quinte si sa che Mazda st guardando dove e con chi posizionarsi in un futuro post 2020. Al momento le ferite aperte ci sono (One Ford) e la volontà di mettersi in partnership (fissa) é poca. Dall' altro lato é anche vero che si dovranno adeguare per sopravvivere.

T!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

Non credo si vada oltre ad un travaso di tecnologie. E' da mo' che si parla dell'ibrido toy su Mazda. In fin dei conti non stiamo a guardare il posizionamento del marchio in Italia o Europa.

A livello mondiale, Mazda fa gli stessi numeri di Bmw e dall'uscita di ford ne ha solo guadagnato. Sia in termine di numeri che di prodotto. In asia e' molto ben posizionata, e come prodotto non ha nulla da invidiare alle premium tedesche.

Inviato
Bisogna anche aspettare che fine fa BMW-Toyota. Certo é solo, che dietro le quinte si sa che Mazda st guardando dove e con chi posizionarsi in un futuro post 2020. Al momento le ferite aperte ci sono (One Ford) e la volontà di mettersi in partnership (fissa) é poca. Dall' altro lato é anche vero che si dovranno adeguare per sopravvivere.

ovviamente ne un ne l'altro ha deciso nulla. dopo il 2020 eventualmente si valuterà (immagino)

Mazda se vuole entrare nelle nuove tecnologie dall'ibrido in avanti da sola non può praticamente far nulla.

Inviato
ovviamente ne un ne l'altro ha deciso nulla. dopo il 2020 eventualmente si valuterà (immagino)

Mazda se vuole entrare nelle nuove tecnologie dall'ibrido in avanti da sola non può praticamente far nulla.

Peccato Mazda era perfetta per una partnership con FCA... La porta D'Oriente del gruppo...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
Peccato Mazda era perfetta per una partnership con FCA... La porta D'Oriente del gruppo...

Troppo diverse le culture industriali tra jap e americani/europei...vedi fidanzamento Ford Mazda o altrettanto disastroso Suzuki vag.

Fca e Mazda non sarebbe stato diverso da Ford Mazda meglio j.v. Specifiche tipo la 124

Il matrimonio tra Nissan e Renault invece funziona relativamente perché non è d'amore ma di...interesse e perché consente a Nissan di non pensare troppo a mini Diesel per minisuv apposta per noi.

Del resto il sole Toyota ha poteri gravitazionali abbastanza forti da modificare le orbite di costruttori come Mazda o Subaru ma non da attrarli come satelliti perché la risposta immagino sarebbe "grazie ma il nostro problema è di avere capacità produttiva insufficiente non di diventare la vostra divisione d'élite"

Modificato da Zero c.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.