Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

appunto. i cattivi lo definiscono "frizione bruciata".

c'è del vero purtroppamente.

con gli ibridi secondo me inizi a consumare poco anche per quello: sono così bolse e noiose che diventan tutti economy-runners e stan lì a vedere le lucine. però mi sa che il futuro è quello e 18/litro con un coso del genere buttali via ;)

verissimo.... ti invogliano ad un utilizzo tranquillo... nel caso di questo suv da 19 q... direi molto consigliato.

Eppure in autostrada ero continuamente sorpassato da altrettanti suv pesantissimi e goffi.. che viaggiavano over 160....

.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

verissimo.... ti invogliano ad un utilizzo tranquillo... nel caso di questo suv da 19 q... direi molto consigliato.

Eppure in autostrada ero continuamente sorpassato da altrettanti suv pesantissimi e goffi.. che viaggiavano over 160....

quant'è che costa più del diesel 2,3 aut.?

a parte questo che macchina è?

Link al commento

quant'è che costa più del diesel 2,3 aut.?

a parte questo che macchina è?

nel complesso mi è piaciuto come suv pur non amando per nulla questo tipo di veicolo, ma molto ben realizzato, comodissimo, spazioso, impianto audio da spettacolo,

a breve recensione completa.

la versione che avevo in prova completa di tuto e di piu dal teto da interni in pelle, ogni diavoleria elettronica, sfondava i 50.000 la versione con tecnologia analoga e dotazione medio alta viene 45.600..

il tdi 2.2 per equipaggiamento quasi identico viene 41500...

.

Link al commento

nel complesso mi è piaciuto come suv pur non amando per nulla questo tipo di veicolo, ma molto ben realizzato, comodissimo, spazioso, impianto audio da spettacolo,

a breve recensione completa.

la versione che avevo in prova completa di tuto e di piu dal teto da interni in pelle, ogni diavoleria elettronica, sfondava i 50.000 la versione con tecnologia analoga e dotazione medio alta viene 45.600..

il tdi 2.2 per equipaggiamento quasi identico viene 41500...

Dai che forse i Mitsubishi men han trovato un cliente e forse riescono a piazzarne uno con la prolunga :clap

Link al commento

primi dati del test .

740 km percorsi, 60% in autostrada con tratta appenninica, 30 % instatale con salite verie, 10% città con traffico medio sostenuto.

benizna consumata 40-41 litri, siamo circa sui 18 km litro, calcolando che per circa 85 km ho viaggiato ad emissioni zero , grazie ad una ricarica completa, e ad una seconda quasi completa.

Quindi hai fatto poco più di 16 km/lt + costo per la carica elettrica degli 85 km. E ricordo a tutti che i chilometri elettrici non sono gratis, ma mai una volta che i proprietari ti diano un'idea di quanto li hanno pagati....

Sul nostro forum sulle ibride abbiamo avuto le prime misure precise del consumo a benzina di questo mezzo ed è stato oltremodo deludente intorno ai 10/12 km/lt misurati, pur andandoci col piede leggero. Stesse lamentale di consumi alti sono venute da prove di riviste e altri utenti. I tuoi numeri di consumo sembrano oltremodo buoni, mi chiedo se non ci sia qualche errore di calcolo: hai misurato con il metodo dei pieni o sono dati estrapolati dal computer di bordo? Qualcosa non torna.

Al punto che il nostro deluso acquirente, che scendeva da una ben più potente RX gplizzata, sta meditando di trasformare questo PHEV a GPL visto che in EV non riesce a fare un adeguato numero di chilometri per i suoi percorsi.

Link al commento

Quindi hai fatto poco più di 16 km/lt + costo per la carica elettrica degli 85 km. E ricordo a tutti che i chilometri elettrici non sono gratis, ma mai una volta che i proprietari ti diano un'idea di quanto li hanno pagati....

Sul nostro forum sulle ibride abbiamo avuto le prime misure precise del consumo a benzina di questo mezzo ed è stato oltremodo deludente intorno ai 10/12 km/lt misurati, pur andandoci col piede leggero. Stesse lamentale di consumi alti sono venute da prove di riviste e altri utenti. I tuoi numeri di consumo sembrano oltremodo buoni, mi chiedo se non ci sia qualche errore di calcolo: hai misurato con il metodo dei pieni o sono dati estrapolati dal computer di bordo? Qualcosa non torna.

Al punto che il nostro deluso acquirente, che scendeva da una ben più potente RX gplizzata, sta meditando di trasformare questo PHEV a GPL visto che in EV non riesce a fare un adeguato numero di chilometri per i suoi percorsi.

hai ragione a sottolinearlo. col plugin uno tende a dimenticarsi la bolletta dell'enel. invece...

Link al commento

Dai che forse i Mitsubishi men han trovato un cliente e forse riescono a piazzarne uno con la prolunga :clap

ripeto... io solo macchine normali, i suv li trovo poco intelligenti.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quando stavo per ritirarlo in prova in molti mi hanno detto occhio che consuma molto di più di quanto dicono.

forse mi sono preparato? forse ho avuto il piede leggero piu del dovuto?

ti faccio un esempio, Sabato percorsi circa 45 km su e giu per la liguria su statali, provinciali e urbano, senza un filo di carica elettrica, alla fine i 45 km percorsi li ho fatti con un dato da cdb di 7,2 litri per 100 chilometri, ossia 13,88 km litro... per me un dato ottimo calcolando il tipo di mezzo, praticamente consumato come una berlina a benzina.

altro esempio.

Sestri levante Milano

primi 60 km su statale di Montagna da chiavari a Busalla, Fonatanabuona per chi la pratica, tornanti paesi, salite discese, affrontato senza ritegno, cercando di rispettare i limiti, del mezzo e del cds, poi Autostrada da Busalla a Milano, qua dandoci dentro sia nella tratta appenninica, prettamente in discesa, e poi sul tratto dritto. insomma ho spinto abbastanza per cosi dire, il dato finale è 8,4 litri per 100 km.... ripeto, non è un miracolo ma ricorco bene quando percorrevo stesso percorso con la mia golf a benzina ottenevo identico risultato, ma la mia golf pesava 1100 kg...

domanda ma come si mettono le foto ??

per curiopsità...quanto costa una ricarica elettrica?

non saprei giuro.

.

Link al commento

per curiopsità...quanto costa una ricarica elettrica?

Qui sono le dolenti note, ne accennavo nel thread della ZOE.

- Usi ricaricarti all'IKEA? = 0 euro al kWh

- Ti ricarichi alle colonnine ENEL con la scheda FREE senza canone? 0,40 Eur/kWh , che per il pieno di 10,3 kWh dell'Outlander, per farci 50 km, viene 8 eur per 100 km, praticamente come andare a benzina

- Ti ricarichi alle colonnine ENEL con la scheda a canone? 25 euro al mese con cariche illimitate

- Ti ricarichi a Milano e Brescia con le colonnine A2A? 5 euro al mese con cariche illimitate, ma possono togliere l'offerta in qualsiasi momento

- Ti ricarichi con ENEL dal tuo contatore esistente di casa? dipende dalla fascia di consumo, ma con tanti kWh da ricaricare, il minimo è generalmente 0,30 Eur/kWh cioè 6 eur x 100 km , come un ottimo diesel. Ma può andare peggio se i consumi di casa sono già in fascia alta oppure se hai un contatore superiore ai 3,3 kW.

- Hai il contatore ENEL dedicato per le auto elettriche in garage? Paghi un canone di 25 euro al mese + 0,20 Eur/kWh + costo installazione.

- Hai il fotovoltaico che ogni tanto ricarica l'eccesso di giorno? Fatti i conti tu

- Varie ed eventuali

Un incubo. Ed è un attimo che spendi piu per la carica che per i combustibili fossili.

Sabato percorsi circa 45 km su e giu per la liguria su statali, provinciali e urbano, senza un filo di carica elettrica, alla fine i 45 km percorsi li ho fatti con un dato da cdb di 7,2 litri per 100 chilometri, ossia 13,88 km litro...............

Sestri levante Milano

primi 60 km su statale di Montagna da chiavari a Busalla, Fonatanabuona per chi la pratica, tornanti paesi, salite discese, affrontato senza ritegno, cercando di rispettare i limiti, del mezzo e del cds, poi Autostrada da Busalla a Milano, qua dandoci dentro sia nella tratta appenninica, prettamente in discesa, e poi sul tratto dritto. insomma ho spinto abbastanza per cosi dire, il dato finale è 8,4 litri per 100 km....

Con questi numeri mi trovo di più, sono realistici.

Link al commento

Beh...da quello che leggo sono consumi molto buoni, considerando il peso e la mole di questo bestione.

La cosa che puntualmente mi chiedo, e alla quale fatico per ovvi motivi ad aver risposta, è: se guido un'auto ibrida, o quest'auto nella fattispecie, come i guidatori di SUV che hai incontrato per strada, questo benedetto sistema ibrido (a parte le sue peculiarità insite nella guida che scoraggerebbero un uso del genere, a favore di un uso da elettrodomestico) che consumi ti dà?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento