Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione MPV: 500L (anche trekking) o Opel Mokka?


nubironaSW

Domanda

Sì lo so secondo molti di voi non sono confrontabili. Una è la classica MPV l'altro è il (odiattissimo per gli utenti di AP:mrgreen:) mini-SUV di Opel.

Ma, sorella 1 deve cambiare lo Sharan di 16 anni e voleva comprare Mokka; sorella 2 deve cambiare Zafira di 16 anni e voleva prendere Mokka. E le prenderebbero 4x2 non certo 4x4.

L'uso è prettamente cittadino (porta i bimbi ad allenamento, fai due spese, casa-lavoro da 3-4 km...) con sporadiche puntate extra urbane (Belluno TdA di Venezia) (Vicenza Belluno da nonna)...

Personalmente consiglierei loro i benzina gasati o metanizzati ma suppongo entrambe puntino su Diesel (geniali...).

Mi date argomenti utili per convincerele su motorizzazioni e allestimenti?

thx!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fighetta? :mrgreen: qualcosa di più 'concreto'? :mrgreen:

Costi a parità di equipaggiamento e motorizzazioni?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' sostanzialmente quello pe penso io, ma magari alla fine 500L viene a costare di più. Purtroppo non son forte in comparazione listini...

Cosa ti devo dire di più concreto? Mica sono un venditore! :mrgreen:

I prezzi sono a favore di L ma come ben sai i prezzi di listino non sono quelli reali, bisognerebbe farsi fare un preventivo per capire meglio.

Per fare la spesa e portare i figli a calcio non serve mica un pulmino, due sacchetti della spesa o le borse da pallone stanno benissimo anche sulla Mokka per cui cercherei di capire se il vantaggio di spazio della L sia realmente utile o sia ininfluente.

La Mokka ha 20cv in più, ma non penso che alle tue sorelle interessi molto.

Considerando che la dovranno vedere tutti i giorni per i prossimi anni penso che il fattore estetico non si possa mettere sempre in secondo piano, se piace la Mokka perché no!!!

Se possono permettersi la macchina che gli piace perché si devono prendere una poco eccitante Kia Venga?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Infatti, non sconsiglio. Valuto! Alternative, costi, consumi... pensa solo il primo cambio gomme di Mokka e di 500L: probabilmente ci ballano 200 euro per un intero treno di gomme.

Capacità bagagliaio?

Consumi urbani?

Mi pare che le considerazioni sono 'eh, ma Mokka è più modaiola...' che di sostanza c'è nulla. Su ragazzi, si può fare di meglio... :mrgreen::thx:

dal sito di 4 rotelle si evince che sono sostanzialmente simili per allestimenti e dimensioni, bagagliaio incluso. Anche i consumi, sulla carta, sono in linea.

La 500L costa complessivamente 1800 euro in meno. 120 cv e 138o kg per 500L e 140cv e 1522 per la mokka...

Di sostanza c'è nulla? Ok allora coglioni tutti quelli che si sono comprati Evoque, 500e Mini, l'estetica conta.

Voglio proprio vedere se una tua sorella fosse obbligata a prendere Mokka e l'altra una Venga, secondo me una delle due rosicherà! :mrgreen:

Ma alla fine sta 500L piace a te o pure a loro? Perché se gli piace secondo si risparmia pure più di 1800euri!

Il discorso ruote non lo condivido.....una 500L con le ruotine ti fa risparmiare ma è inguardabile, già non è proporzionata di suo se poi ci metti pure le rotelle e la pigli tutta bianca.....bè a me ricorda una vasca da bagno :mrgreen:

Mokka la puoi prendere anche con i 17 dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti, non sconsiglio. Valuto! Alternative, costi, consumi... pensa solo il primo cambio gomme di Mokka e di 500L: probabilmente ci ballano 200 euro per un intero treno di gomme.

Capacità bagagliaio?

Consumi urbani?

Mi pare che le considerazioni sono 'eh, ma Mokka è più modaiola...' che di sostanza c'è nulla. Su ragazzi, si può fare di meglio... :mrgreen::thx:

dal sito di 4 rotelle si evince che sono sostanzialmente simili per allestimenti e dimensioni, bagagliaio incluso. Anche i consumi, sulla carta, sono in linea.

La 500L costa complessivamente 1800 euro in meno. 120 cv e 138o kg per 500L e 140cv e 1522 per la mokka...

io preferisco 120cv per 1380kg piuttosto che 140 per 1520kg. che poi di coppia ne ha in abbondanza pure il 1.6 fiat.

La scelta estetica è difficile...fosse stata la 500L normale...direi mokka.

ma la 500L trekking è bellina...mi piace più della mokka

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, allora i prezzi confronto li ho fatti per 500 su base trekking ed il risultato è 23550 per la serba e 25350 per la coreano spagnola. Chi parla quindi di modello bianco base e ruotine? ?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, allora i prezzi confronto li ho fatti per 500 su base trekking ed il risultato è 23550 per la serba e 25350 per la coreano spagnola. Chi parla quindi di modello bianco base e ruotine? ?

Ma allora ti contraddici, sei tu che hai parlato di costi esorbitanti delle gomme per la Opel.....fai pace con te stesso :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io preferisco 120cv per 1380kg piuttosto che 140 per 1520kg. che poi di coppia ne ha in abbondanza pure il 1.6 fiat.

La scelta estetica è difficile...fosse stata la 500L normale...direi mokka.

ma la 500L trekking è bellina...mi piace più della mokka

Parlavamo del gpl lucio....il diesel Opel ha 320Nm come il Fiat ma 16cv in più.

Io avevo letto che Mokka pesa sui 1300kg con il diesel.....sul gpl invece non lo sò, in effetti 15q sono tanti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, allora i prezzi confronto li ho fatti per 500 su base trekking ed il risultato è 23550 per la serba e 25350 per la coreano spagnola. Chi parla quindi di modello bianco base e ruotine? 

Quindi 1,6 a nafta e ovviamente 2wd? O mi sono perso qualcosa?

Se vuoi un parere mio però mi sa che dobbiamo sentirci in privè non vorrei ehm urtare suscettibilità sai io sono leggero come un ippopotamo nel negozio di Swarovski ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uccio, una gomma da 17 di un auto si trova a prezzi decenti per un SUV andiamo 200 euro so

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uccio, una gomma da 17 di un auto si trova a prezzi decenti per un SUV andiamo 200 euro so

Si ho capito ma Mokka non ha i 17? Guarda che comunque le 18" sono 215/55 e penso pure le 17.....considera che su peugeot 308 le 17 erano 225/45 e da quello che ho sentito la spalla bassa costa anche di più.

500L trekking che tu citi non ha i 17? Chiedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.