Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione MPV: 500L (anche trekking) o Opel Mokka?

nubironaSW

Domanda

Sì lo so secondo molti di voi non sono confrontabili. Una è la classica MPV l'altro è il (odiattissimo per gli utenti di AP:mrgreen:) mini-SUV di Opel.

Ma, sorella 1 deve cambiare lo Sharan di 16 anni e voleva comprare Mokka; sorella 2 deve cambiare Zafira di 16 anni e voleva prendere Mokka. E le prenderebbero 4x2 non certo 4x4.

L'uso è prettamente cittadino (porta i bimbi ad allenamento, fai due spese, casa-lavoro da 3-4 km...) con sporadiche puntate extra urbane (Belluno TdA di Venezia) (Vicenza Belluno da nonna)...

Personalmente consiglierei loro i benzina gasati o metanizzati ma suppongo entrambe puntino su Diesel (geniali...).

Mi date argomenti utili per convincerele su motorizzazioni e allestimenti?

thx!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

In un auto del genere contano molto anche le misure interne, la sfruttabilità, il numero di portaoggetti, e su questo mi pare migliore, e di molto, l'italiana rispetto alla tedesca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
OT : Le 225/45 17" costano relativamente poco perché sono la misura più diffusa per il cerchio da 17. Altre misure, anche più strette o meno ribassati, possono costare di più un quanto poco diffuse.

Si stavo guardando i prezzi. I 17 di 500L fanno risparmiare in totale qualche decina di euro, cifre abbastanza trascurabili.....sono sui 100-110euro, insomma ben lontani dai 200!! Semmai sono i 18 che costano tanto.

Link al commento

• 0
Ma allora ti contraddici, sei tu che hai parlato di costi esorbitanti delle gomme per la Opel.....fai pace con te stesso :mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Parlavamo del gpl lucio....il diesel Opel ha 320Nm come il Fiat ma 16cv in più.

Io avevo letto che Mokka pesa sui 1300kg con il diesel.....sul gpl invece non lo sò, in effetti 15q sono tanti!!

ops scusate.se si parla di gpl andrei di fiat.

il 1.4 opel non mi è piaciuto un gran che (anche se era solo a benzina).

il 1.4 fiat credo sia più collaudato con queta alimentazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Quale genere?

Provo ad interpretare: "per questo genere di uso"

Tra le 2 andrei di 500 Trekking che mi piace un bel po', magari con il tetto in vetro enorme.

MA son donne, e l'auto deve piacere a loro, quindi se le piace la Mokka non c'è motivo per cui sconsigliarla. Motore benzina meno cavallato possibile.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Importante ed irrinunciabile la posizione di guida alta, mi dicono entrambe c3 Picasso non avevo considerato ma siamo a livello Doblo, non che personalmente disdegni il mezzo che nell'ultima versione il team del buon Aymaro ha fatto uno splendido lavoro

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

• 0
Provo ad interpretare: "per questo genere di uso"

Tra le 2 andrei di 500 Trekking che mi piace un bel po', magari con il tetto in vetro enorme.

MA son donne, e l'auto deve piacere a loro, quindi se le piace la Mokka non c'è motivo per cui sconsigliarla. Motore benzina meno cavallato possibile.

da quello che ho visto la 500L piace alle donne nella stragrande maggioranza dei casi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0

Ovviamente intendevo le piccole vetture da famiglia come "auto del genere".

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento